ci sono riuscito, NON FISCHIA PIù!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
cascio
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 22, 2010 4:27 pm

ci sono riuscito, NON FISCHIA PIù!!!

Messaggio da cascio »

... forse


le avevo provate tutte, poi cambiando le pastiglie al cross, l'illuminazione...
tutte le pastiglie moderne hanno dei solchi per eliminare acqua e polvere.
Il freno fischia perchè vibra, vibra perchè il ferodo non aderisce bene al disco in quanto la polvere prodotta non scivola via.
Almeno questo è stato il mio ragionamento.
Così ho fatto dei tagli con il seghetto, per la precisione 4 solchi per pastiglia, tipo scacchiera.
Ho fatto circa 300 km e quel maledetto fischio è sparito, e frena anche meglio...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Nn per smotarti l'illuminazione,ma se fai un cerca la storia degli intagli è vecchia, è uno dei tanti " metodi antifischio " :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

In effetti il metodo non è una novità, ma sarebbe bello farne una FAQ: chi si presta?



;T
Il problema non è la moto.
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Messaggio da x75 »

smello55 ha scritto:Nn per smotarti l'illuminazione,ma se fai un cerca la storia degli intagli è vecchia, è uno dei tanti " metodi antifischio " :roll:


:lol: invece di comlimentarti per aver risolto brillantemente da solo..
mo lo cazzei pure?

bravo Cascio ci sono stati tanti sbattimenti per il fischio freni, la tua è una soluzione elegante....
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
leovich
Messaggi: 593
Iscritto il: mer giu 23, 2010 2:30 pm

Messaggio da leovich »

anch'io d'ufficio pratico i tagli sulle pastiglie che monto..=)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

leovich ha scritto:anch'io d'ufficio pratico i tagli sulle pastiglie che monto..=)

riduci d'ufficio la superfice frenante.
Comunque sulle four il gioco potrebbe valere la candela.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

x75 ha scritto:
smello55 ha scritto:Nn per smotarti l'illuminazione,ma se fai un cerca la storia degli intagli è vecchia, è uno dei tanti " metodi antifischio " :roll:


:lol: invece di comlimentarti per aver risolto brillantemente da solo..
mo lo cazzei pure?

bravo Cascio ci sono stati tanti sbattimenti per il fischio freni, la tua è una soluzione elegante....

no ma figurati se mi permetto, era solo x ricordare che fa parte dei tanti cosigli antifischio, ma tocca andarci con i piedi di piombo visto che il fischio spesso compare dopo un bel po' io ho ripreso la k dopo lunga inattività,l'avevo lasciata fisichiettante ed ora nn fischia di nuovo sarà la stagionatura? :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

smello55 ha scritto:Nn per smotarti l'illuminazione,ma se fai un cerca la storia degli intagli è vecchia, è uno dei tanti " metodi antifischio " :roll:

Si, ma perchè nel topic precedente nessuno gli ha dato questo consiglio?
Bravo Cascio :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Rosco P. Coltrane
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven feb 25, 2011 2:32 pm

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

ottimo se veramente funziona devo provarci anch'io :D
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Rosco P. Coltrane ha scritto:ottimo se veramente funziona devo provarci anch'io :D

Fallo a prescindere. Io l'ho fatto 5 anni fa principalmente per il drenaggio dell'acqua.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Rispondi