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malo
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Iscritto il: sab ott 28, 2006 6:24 pm

Messaggio da malo »

Ribadisco, il mio è un parere puramente soggettivo.

A quello che dice Attila posso aggiungere l' utilizzo delle testate heron, con la camera di combustione nel cielo del pistone, la testata è piatta, con valvole parallele.
ciò si traduce nel fatto che se come è successo a me, si rompe la cinghia di distribuzione primaria, non rompi nè valvole nè aste e bilanceri. Sostituisci la cinghia (pagata 6€), rimetti in fase e la moto riparte. Rompi la primaria su una four...

Io mi sto trovando benissimo come impostazione di guida, comodità di seduta, maneggevolezza da fermo e in tratti urbani e su strade curvose.

Esteticamente la trovo un gioiello, con fianchetti in Metallo, curvature degli scarichi meravigliose (ma anche la 400), rubinetto benzina elettromagnetico, pneumatici di dimensioni leggermente maggiori e in più è un orgoglio Italiano.
Il disegnatore della 400 si è addormentato quando si trattò di disegnare il lato sinistro...

Chiaramente secondo me i paragoni hanno senso solo se fatti tra moto che hanno pressocchè pari cilindrate, pari cilindri e pari tempi 2 o 4 che siano.

Sono entrambe 2 pietre miliari nella storia delle medio piccole e sarebbe bello averle entrambe.

8)
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Ciù cilindr is mej che four!
Attila
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Messaggio da Attila »

guido56 ha scritto:Non credo che il Morini sia paragonabile alla 400.E' una discreta moto ma la 400 e' un'alta cosa!Se poi,diminuendo i cilindri ,abbiamo meno grane,prendiamo una Ducati 350 scrambler
:D

La Ducati 350 Scrambler è un trattore che anche da nuova non passava i 100 kmh. e un martello pneumatico vibrava di meno.
Gran pezzo d'epoca ma più da uso statico,scegli un altro monocilindrico magari meno datato.
Se vogliamo fare un confronto tra bicilindrici ci sta la Honda CB 350 Twin che forse rispetto al Morini GT era migliore non a caso erano contingentate per paura che sbancassero nelle vendite. :D
Se facciamo un confronto(comico e tecnicamente logico)parliamo delle Guzzi-Benelli a quattro cilindri copiate dalla 350 Four e dalla 400 Four.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Fabieddu
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Messaggio da Fabieddu »

Attila ha scritto:
guido56 ha scritto:Non credo che il Morini sia paragonabile alla 400.E' una discreta moto ma la 400 e' un'alta cosa!Se poi,diminuendo i cilindri ,abbiamo meno grane,prendiamo una Ducati 350 scrambler
:D

La Ducati 350 Scrambler è un trattore che anche da nuova non passava i 100 kmh. e un martello pneumatico vibrava di meno.
Gran pezzo d'epoca ma più da uso statico,scegli un altro monocilindrico magari meno datato.
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il 354 sport a me piace :roll: :oops: :lol: :lol:
smello55
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Messaggio da smello55 »

Fabieddu ha scritto:
Attila ha scritto:
guido56 ha scritto:Non credo che il Morini sia paragonabile alla 400.E' una discreta moto ma la 400 e' un'alta cosa!Se poi,diminuendo i cilindri ,abbiamo meno grane,prendiamo una Ducati 350 scrambler
:D

La Ducati 350 Scrambler è un trattore che anche da nuova non passava i 100 kmh. e un martello pneumatico vibrava di meno.
Gran pezzo d'epoca ma più da uso statico,scegli un altro monocilindrico magari meno datato.
Se vogliamo fare un confronto tra bicilindrici ci sta la Honda CB 350 Twin che forse rispetto al Morini GT era migliore non a caso erano contingentate per paura che sbancassero nelle vendite. :D
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tante moto son belle da guardare :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55
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Messaggio da smello55 »

malo ha scritto:Ribadisco, il mio è un parere puramente soggettivo.

A quello che dice Attila posso aggiungere l' utilizzo delle testate heron, con la camera di combustione nel cielo del pistone, la testata è piatta, con valvole parallele.
ciò si traduce nel fatto che se come è successo a me, si rompe la cinghia di distribuzione primaria, non rompi nè valvole nè aste e bilanceri. Sostituisci la cinghia (pagata 6), rimetti in fase e la moto riparte. Rompi la primaria su una four...

Io mi sto trovando benissimo come impostazione di guida, comodità di seduta, maneggevolezza da fermo e in tratti urbani e su strade curvose.

Esteticamente la trovo un gioiello, con fianchetti in Metallo, curvature degli scarichi meravigliose (ma anche la 400), rubinetto benzina elettromagnetico, pneumatici di dimensioni leggermente maggiori e in più è un orgoglio Italiano.
Il disegnatore della 400 si è addormentato quando si trattò di disegnare il lato sinistro...

Chiaramente secondo me i paragoni hanno senso solo se fatti tra moto che hanno pressocchè pari cilindrate, pari cilindri e pari tempi 2 o 4 che siano.

Sono entrambe 2 pietre miliari nella storia delle medio piccole e sarebbe bello averle entrambe.

8)

beh anche i motori fire della fiat hanno la peculiarita di poter rompere la cinghia senza far danni ma nn penso sia quello ad averli resi famosi.
Cmq ribadisco che la trovo una bella moto e nn mi dispiacerebbe, la mia era un po' una provocaz, e infatti leggo che hai risp più con il trasporto che con la razionalità e di questo son contento xké si vede che ti piace la tua moto. :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
malo
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Messaggio da malo »

In effetti è stato subito amore a prima guida!

8)

:lol:
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Ciù cilindr is mej che four!
Dario
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Messaggio da Dario »

smello55 ha scritto:
malo ha scritto:Ribadisco, il mio è un parere puramente soggettivo.

A quello che dice Attila posso aggiungere l' utilizzo delle testate heron, con la camera di combustione nel cielo del pistone, la testata è piatta, con valvole parallele.
ciò si traduce nel fatto che se come è successo a me, si rompe la cinghia di distribuzione primaria, non rompi nè valvole nè aste e bilanceri. Sostituisci la cinghia (pagata 6), rimetti in fase e la moto riparte. Rompi la primaria su una four...

Io mi sto trovando benissimo come impostazione di guida, comodità di seduta, maneggevolezza da fermo e in tratti urbani e su strade curvose.

Esteticamente la trovo un gioiello, con fianchetti in Metallo, curvature degli scarichi meravigliose (ma anche la 400), rubinetto benzina elettromagnetico, pneumatici di dimensioni leggermente maggiori e in più è un orgoglio Italiano.
Il disegnatore della 400 si è addormentato quando si trattò di disegnare il lato sinistro...

Chiaramente secondo me i paragoni hanno senso solo se fatti tra moto che hanno pressocchè pari cilindrate, pari cilindri e pari tempi 2 o 4 che siano.

Sono entrambe 2 pietre miliari nella storia delle medio piccole e sarebbe bello averle entrambe.

8)

beh anche i motori fire della fiat hanno la peculiarita di poter rompere la cinghia senza far danni ma nn penso sia quello ad averli resi famosi.
Cmq ribadisco che la trovo una bella moto e nn mi dispiacerebbe, la mia era un po' una provocaz, e infatti leggo che hai risp più con il trasporto che con la razionalità e di questo son contento xké si vede che ti piace la tua moto. :wink:

Il problema e' che a Malo piacciono tutte.......e' il tipo del "l'impurtant e' che la fiòda" 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
malo
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Messaggio da malo »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Ciù cilindr is mej che four!
Attila
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Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

smello55 ha scritto:
Fabieddu ha scritto:
Attila ha scritto:
guido56 ha scritto:Non credo che il Morini sia paragonabile alla 400.E' una discreta moto ma la 400 e' un'alta cosa!Se poi,diminuendo i cilindri ,abbiamo meno grane,prendiamo una Ducati 350 scrambler
:D

La Ducati 350 Scrambler è un trattore che anche da nuova non passava i 100 kmh. e un martello pneumatico vibrava di meno.
Gran pezzo d'epoca ma più da uso statico,scegli un altro monocilindrico magari meno datato.
Se vogliamo fare un confronto tra bicilindrici ci sta la Honda CB 350 Twin che forse rispetto al Morini GT era migliore non a caso erano contingentate per paura che sbancassero nelle vendite. :D
Se facciamo un confronto(comico e tecnicamente logico)parliamo delle Guzzi-Benelli a quattro cilindri copiate dalla 350 Four e dalla 400 Four.


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tante moto son belle da guardare :roll:

Ma sei sempre così negativo..? Ovvìa...cerca di guardare le cose dal lato migliore...qualcosa di bello o buono ci deve pur essere!
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angelfly
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Messaggio da angelfly »

malo ha scritto:Ribadisco, il mio è un parere puramente soggettivo.

A quello che dice Attila posso aggiungere l' utilizzo delle testate heron, con la camera di combustione nel cielo del pistone, la testata è piatta, con valvole parallele.
ciò si traduce nel fatto che se come è successo a me, si rompe la cinghia di distribuzione primaria, non rompi nè valvole nè aste e bilanceri. Sostituisci la cinghia (pagata 6€), rimetti in fase e la moto riparte. Rompi la primaria su una four...

Io mi sto trovando benissimo come impostazione di guida, comodità di seduta, maneggevolezza da fermo e in tratti urbani e su strade curvose.

Esteticamente la trovo un gioiello, con fianchetti in Metallo, curvature degli scarichi meravigliose (ma anche la 400), rubinetto benzina elettromagnetico, pneumatici di dimensioni leggermente maggiori e in più è un orgoglio Italiano.
Il disegnatore della 400 si è addormentato quando si trattò di disegnare il lato sinistro...

Chiaramente secondo me i paragoni hanno senso solo se fatti tra moto che hanno pressocchè pari cilindrate, pari cilindri e pari tempi 2 o 4 che siano.

Sono entrambe 2 pietre miliari nella storia delle medio piccole e sarebbe bello averle entrambe.

8)

mio cognato le ha una 400 rossa e un morini sport 1 serie (ma con freno a disco) in fase di rstauro....vorrei averle pure io entrambe :(
mi fai vedere una foto?
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
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