consiglio suono motore 400 - video
consiglio suono motore 400 - video
http://www.youtube.com/watch?v=DErfq1SOlHs
un consiglio, dal suono come vi sembrano il tendicatena e le punterie?
ho provato a regolare il tendicatena spingendo l'astina ma sembra bloccata, se spruzzo svitol dal foro sopra, l'olio scende molto lentamente, per cui mi fa pensare che sia tutto molto intasato.
Ma se mi dite che il suono non è malaccio, allora richiudo tutto così com'è...
Punterie/valvole non le ho ancora controllate.
grazie!
un consiglio, dal suono come vi sembrano il tendicatena e le punterie?
ho provato a regolare il tendicatena spingendo l'astina ma sembra bloccata, se spruzzo svitol dal foro sopra, l'olio scende molto lentamente, per cui mi fa pensare che sia tutto molto intasato.
Ma se mi dite che il suono non è malaccio, allora richiudo tutto così com'è...
Punterie/valvole non le ho ancora controllate.
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se non ricordo male se infili il giravite nel buchetto mentre la motore gira dovresti sentire l'asticina interna battere contro il giravite, tu non premere lo devi solamente poggiare.
per quanto riguarda il rumore sembra buono, ma non si può dare un'opinione corretta ascoltando in questo modo, ma l'importante non sentire rumore di ferraglia
per quanto riguarda il rumore sembra buono, ma non si può dare un'opinione corretta ascoltando in questo modo, ma l'importante non sentire rumore di ferraglia
grazie dei pareri ragazzi
ho provato anche a motore acceso ma l'asticina è proprio bloccata. Per il momento richiudo tutto così, ci ripenserò più avanti!
four-roses ha scritto:se non ricordo male se infili il giravite nel buchetto mentre la motore gira dovresti sentire l'asticina interna battere contro il giravite, tu non premere lo devi solamente poggiare.
per quanto riguarda il rumore sembra buono, ma non si può dare un'opinione corretta ascoltando in questo modo, ma l'importante non sentire rumore di ferraglia
ho provato anche a motore acceso ma l'asticina è proprio bloccata. Per il momento richiudo tutto così, ci ripenserò più avanti!
Se non ricordo male il tendicatena automatico è solo sul 750.
Per gli altri andrebbe aperto il carter puntine, messo il motore in una precisa posizione e regolata la tensione catena solo in quel punto.
Prendi tutto quello che ho scritto con le dovute precauzioni perché sto andando a memoria e ultimamente fa cilecca.
Per gli altri andrebbe aperto il carter puntine, messo il motore in una precisa posizione e regolata la tensione catena solo in quel punto.
Prendi tutto quello che ho scritto con le dovute precauzioni perché sto andando a memoria e ultimamente fa cilecca.
DB ha scritto:il 400 è automatico nel senso che ha una molla che, una volta svitato il fermo, spinge l'astina la quale spinge la U che a sua volta tende il tenditore.
se la molla s'inceppa non spinge più un cazzo
na cosa semplice semplice insomma
Allora è simile al 750. E sul 750 c'è una precisa posizione dell'albero motore per allentare la vite che tiene il tendicatena.
Ps. Sul mio 750 ho anche tolto il supporto che tiene dentro il tendicatena e la molla. Ovviamente senza far girare il motore. Così potresti revisionarlo, ripulirlo un pò.