Buongiorno a tutti da parte di un nuovo iscrittooooo

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
peppebuell
Messaggi: 145
Iscritto il: gio lug 28, 2011 1:19 pm

Buongiorno a tutti da parte di un nuovo iscrittooooo

Messaggio da peppebuell »

:D ciao ragazzi piacereeeee Peppe sono nuovo in questo fantastico forum che sono venuto a scoprire navigando su internet.....
Da poco ho comprato una fantastica honda cb 400 four dell 77'....la prima domanda che vorrei fare cosa devo fare per iscriverla FMI oppure ASI sono la stessa cosa?? ditemi voi in materia sono ignorantee grazieeee tantooo anticipatamente un saluto a tutti :D :D
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

ah peppe!!
benvenuto nel fantastico gruppo di amici di honda4fun!!!
in alto vedrai un link con "FAQ" prova prima a dargli un'occhiata,se hai ancora dubbi siamo qua :wink:
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao peppebuell, benvenuto nel tunnel.

FMI e ASI non sono la stessa cosa.
ASI è privata e nasce per le auto. Poi hanno esteso il registro anche alle moto.
FMI è un'emanazione del Ministero dei trasporti ed è esclusivamente moto.
Se registri la moto all'ASI, devi essere iscritto anche tu all'ASI e se non rinnovi annualmente l'iscrizione, la moto non è più "storica".
Anche per iscriverla al Registro Storico FMI, devi essere iscritto a un motoclub riconosciuto dall'FMI, ma se non rinnovi l'iscrizione, la moto rimane "storica".
Credo ci sia anche una differenza di prezzo, e credo che l'ASI sia più cara, ma questo è da verificare.


Se ti interessa, vai in questa sezione del sito.


;T
Il problema non è la moto.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Benvenuto
una fotina?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ciao! :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

ciao peppe!
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Ciao e benvenuto!
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
PiperitaPatty
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mag 18, 2011 3:45 pm

Re: Buongiorno a tutti da parte di un nuovo iscrittooooo

Messaggio da PiperitaPatty »

peppebuell ha scritto::D ciao ragazzi piacereeeee Peppe sono nuovo in questo fantastico forum che sono venuto a scoprire navigando su internet.....
Da poco ho comprato una fantastica honda cb 400 four dell 77'....la prima domanda che vorrei fare cosa devo fare per iscriverla FMI oppure ASI sono la stessa cosa?? ditemi voi in materia sono ignorantee grazieeee tantooo anticipatamente un saluto a tutti :D :D

Ciao e benvenuto...per l'iscrizione ASI o FMI posso chiederti: di dove sei? Ti spiego...dalla caviglia in giù dello stivale :wink: è tutto complicato, impossibile, lungo, cavilloso...e allora si taglia corto e si punta sull'ASI perchè tanto " è meglio pagare 141 euro di iscrizione annue all'ASI, piuttosto che: ASPETTARE I 90 GIORNI PER L'OKAY DELLA FMI.." inoltre " meglio pagare 141 euro all'ASI e 105 di assicurazione, totale 246 euri all'anno PIUTTOSTO CHE 1.500 EURO perchè nessuno te la assicura..". Insomma, io l'ho iscritta all'ASI perchè avevo fretta di montarci su, se tu sei oltre il ginocchio dello stivale e non hai fretta, iscrivila FMI che è meglio! :wink: :wink:
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Ciao,fai l'FMI...è meno palloso come procedimento e fai la spesa una volta sola.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi