Infatti col plasticone ho dovuto cambiare il variatore e i rulli ed anche aumentare altre cose...ma stò comunque fermo rispetto a uno che pesa la metà, a parità di modello con prestazioni originali. In una moto si potrebbe intervenire sulla corona(oltre che sugli ammortizzatori)
To add speed, add lightness (C.Chapman)
Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
paolo750 ha scritto:To add speed, add lightness (C.Chapman)
Ciao Paolo
L'insostituibile supremazia dello stile....
Io sono più porchereccio...qualcuno mi spiega quest'uscita così intellettuale..?
Mi sembra eccessivamente superficiale dire che per andare più veloci bisogna dimagrire,così ci sono capaci tutti...
per la cronaca sono io quello di 125kg..."ora sono a dieta"....
e il mio amico coli sarà un ottantina abbondante...
sinceramente la 400ina non è stata scalfita dal viaggetto pescia-cereglio...
anzi mi ha sorpreso l'elasticità di quel motore...
unica cosa non correre frenarla con due cigniali sopra non è facile!!!
smello55 ha scritto:ma il manuale non vi piace proprio leggerlo eh
E anche dopo che l'hanno letto?
Stiamo parlando di una 400 four, se riesci a trovarmi sul manuale la portata massima ti offro una birra, anzi due!
non c'è nemmeno la targhetta laterale.?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:ma il manuale non vi piace proprio leggerlo eh
Sono andato a dare un'occhiata al libretto Uso & Manutenzione ma non dice nulla sulla portata massima della moto.
L'unica cosa che ho trovato in merito al carico riguarda gli ammortizzatori:
;T
P.S. Per altro ho trovato cose molto interessanti e divertenti (quasi naive), in particolare i CONTROLLI PRIMA DELLA PARTENZA. Ne consiglio la lettura.