regolazione puntine con lampadina --- problema

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
four-roses
Messaggi: 390
Iscritto il: lun mag 04, 2009 7:11 pm

Messaggio da four-roses »

mi spiego ancora meglio:
può essere che la puntina di regolazione posizionata adesso a distanza 3.5 è messa troppo bassa per l'asola del piatto.
Quindi se fai quello che ho spiegato prima (fino al punto 3) si dovrebbe "in teoria" aumentare la distanza tra le puntine che riporterai a 3.5 (punto 4) alzando la puntina di regolazione. e dopo regoli l'anticipo con la lampada
Immagine
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

jrampa ha scritto:Prima voglio sentire il parere dei VERI ESPERTI.


Secondo me bisogna rifare il motore...

:lol: :lol: :lol:
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

skassakaxxo ha scritto:il piatto non posso ruotarlo ulteriormente....l'asola è finita......

le puntine si regolano prima di fare la fase..... se lo fai dopo sei punto e a capo.... anche perchè le puntine le devi regolare ad un valore che diciamo è fisso ... da 0,3 a 0,4


Sposta il piatto in modo che le viti siano al centro dell'asola e fissalo. Dopo smolla le puntine e chiudile tutte. Fai girare l'albero motore e vedi dove le puntine si aprono di più e lì fai la distanza.

Non è vero che prima devi fare per forza la distanza e poi l'anticipo (anche se è il modo corretto) perchè quando regoli l'apertura delle puntine sposti l'anticipo anche se non tocchi il piatto. Così anticipi troppo regolando l'apertura delle puntine e poi non riesci più a recuperare spostando il piatto....

A me è capitato ed ho risolto così...

Occhio che io non sono un VERO ESPERTO, quindi a tuo rischio e pericolo, non voglio responsabilità, ok? :lol:

:wink:
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Cambia il piatto
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

dico la mia...
secondo me...
essendo troppo strette le punte ( a 0.1 e non 0.4) hanno lavorato male...la camma le ha forzate, piegando (anche se di poco) e starando il braccetto della punta rispetto al punto che va a toccare sulla camma...anche se in modo ineccepibile facendola sembrare ancora buona....
...
è capitato anche a me....
cambiando le puntine..l'asola era di nuovo adeguata al tipo di regolazioni possibili!
....
l'alternativa è che si sia consumata la camma...o i pezzetti di bachelite che vi strisciano vicino...
mmmmm
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

cambiare il piatto è la soluzione che adotterò anche perchè me la devo togliere davanti prima possibile....

era solo per capire.........
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

Dani ha scritto:
jrampa ha scritto:Prima voglio sentire il parere dei VERI ESPERTI.


Secondo me bisogna rifare il motore...

:lol: :lol: :lol:


Vedo che stai imparando,io un motore fermo da 20 anni non tendo nemmeno di avviarlo,lo apro direttamente.
Però per gli amanti dei conservati la CIRIO ha un nuovo prodotto
da sciogliere nell'olio che dicono fa miracoli. :lol: :lol: :lol:
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

olio troppo duro, con l'olio giusto parte con la fase che a te risulta ritardata di 20°
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Messaggio da DB »

:D
Rispondi