parere su Suzuki GT 380

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Mi riferivo al blocco invernale infrasettimanale di tutti i motocicli a 2 tempi...

Forse nei weekend non c'è, non lo sò....

Credo che sul sito della regione sia spiegato meglio..
caspie
Messaggi: 43
Iscritto il: ven mar 04, 2011 12:36 pm

Messaggio da caspie »

Dani ha scritto:Mi riferivo al blocco invernale infrasettimanale di tutti i motocicli a 2 tempi...

Forse nei weekend non c'è, non lo sò....

Credo che sul sito della regione sia spiegato meglio..


A milano sono escluse dal blocco le moto iscritte ai registri storici, che, se non erro, possono circolare anche con i blocchi totali del traffico.

comunque il blocco dei 2 tempi è dal lunedì al venerdì.
caspie
Messaggi: 43
Iscritto il: ven mar 04, 2011 12:36 pm

Re: parere su Suzuki GT 380

Messaggio da caspie »

Dani ha scritto:Il prezzo è alto, sono d'accordo, però una prima serie così, non credo se ne trovino altre in giro....

Ribadisco che l'acquisto potrebbe avere senso solo se la si considera una moto da collezione e nulla più...

ne ho vista una identica a novegro per 5.500 euro. Però novegro non fa testo...
Se la meccanica è in buone condizioni, secondo me almeno 3.500 euro li vale tutti
LILLO 59
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 11, 2010 11:02 pm

Messaggio da LILLO 59 »

Io come puoi vedere sul mio nik ne possiedo una,le moto due tempi di solito le acquista chi ha vissuto gli anni 70 come me,la mia comunque e' piu' moderna con i freni a disco anteriore,per quanto riguarda il fumo i due tempi ne fanno molto e' un classico,il prezzo dipende da quanto ti piace la moto,una cosa e' certa che il sound del motore due tempi e' fantasico e' musica per le mie orecchie,come prezzi stiamo li dai 4000 o 5000 euro se la moto e' perfetta,riguardo la circolazione basta fare l'iscrizione all'ASI e puoi circolare quando vuoi,almeno io so che funziona cosi.
W I MITICI ANNI 70
SUZUKI GT 380 1974
Rosco P. Coltrane
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven feb 25, 2011 2:32 pm

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

LILLO 59 ha scritto:Io come puoi vedere sul mio nik ne possiedo una,le moto due tempi di solito le acquista chi ha vissuto gli anni 70 come me,la mia comunque e' piu' moderna con i freni a disco anteriore,per quanto riguarda il fumo i due tempi ne fanno molto e' un classico,il prezzo dipende da quanto ti piace la moto,una cosa e' certa che il sound del motore due tempi e' fantasico e' musica per le mie orecchie,come prezzi stiamo li dai 4000 o 5000 euro se la moto e' perfetta,riguardo la circolazione basta fare l'iscrizione all'ASI e puoi circolare quando vuoi,almeno io so che funziona cosi.



dipende dal tipo di blocco che attuano: se riguarda le targhe alterne, oppure veicoli euro 0, 1 e 2 ecc..
se c'è il blocco totale della circolazione non circoli nemmeno con la targa "platino" FMI!!! :wink:
LILLO 59
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 11, 2010 11:02 pm

Messaggio da LILLO 59 »

Rosco P. Coltrane ha scritto:
LILLO 59 ha scritto:Io come puoi vedere sul mio nik ne possiedo una,le moto due tempi di solito le acquista chi ha vissuto gli anni 70 come me,la mia comunque e' piu' moderna con i freni a disco anteriore,per quanto riguarda il fumo i due tempi ne fanno molto e' un classico,il prezzo dipende da quanto ti piace la moto,una cosa e' certa che il sound del motore due tempi e' fantasico e' musica per le mie orecchie,come prezzi stiamo li dai 4000 o 5000 euro se la moto e' perfetta,riguardo la circolazione basta fare l'iscrizione all'ASI e puoi circolare quando vuoi,almeno io so che funziona cosi.



dipende dal tipo di blocco che attuano: se riguarda le targhe alterne, oppure veicoli euro 0, 1 e 2 ecc..
se c'è il blocco totale della circolazione non circoli nemmeno con la targa "platino" FMI!!! :wink:
Nella mia citta' non c'e' mai stato il blocco dei mezzi,fortunatamente ancora si vive bene,comunque sicuramente se c'e' il blocco totale e' chiaro che e' per tutti o quasi.
W I MITICI ANNI 70
SUZUKI GT 380 1974
piedamaro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven giu 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da piedamaro »

Beh, è una serie J e cioè la prima e l'unica con freno a tamburo anteriore e altre differenze dalle serie successive come ad esempio la manetta dell'aria al manubrio. E' una moto rifinita anche meglio delle four e di prestazioni decisamente divertenti ancora oggi. Io ne possiedo una serie K colore oro del 1972 e la utilizzo ogni tanto anche se prediligo la mia settemezzo four .... che è un'altra roba !

Il prezzo secondo me è giusto vedendo la foto anche se, come dice un mio amico, in foto le moto son tutte belle ! :).

La mia è reimmatricolata come veicolo di interesse storico e targa oro FMI quindi circola sempre anche in caso di blocco totale (misteri italiani).

Va tenuta a punto, e va usato olio rigorosamente minerale per evitare fumosità eccessiva evitando olii ad alte prestazioni come i Motul 800 etc.

si può ridurre la portata della pompetta dell'olio al minimo considerando che i lubrificanti oggi sono miglioridi quelli degli anni 70; la moto non ha miscelatore, innietta olio sui gambi di biella e sul banco direttamente.

Io al trovo divertente e la mia fumazza parecchio solo quando la lascio ferma per un pò ... quando scalda frulla che è una bellezza e non fuma quasi nulla.

Per me è una vera moto da strappo ... va provata !

Se vuoi info particolari, scrivimi !
"Su cio' di cui non si puo' parlare e' bene tacere"
(Ludwig Wittgenstein)
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Visto? L'avevo detto,i motori a due tempi se tenuti a puntino e con gli oli di oggi vanno assai bene. :wink:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

piedamaro ha scritto:la moto non ha miscelatore, innietta olio sui gambi di biella e sul banco direttamente...


... con un dispositivo collegato all'apertura del gas, quindi la portata aumenta in proporzione, ma almeno è regolabile.

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

paolo750 ha scritto:
piedamaro ha scritto:la moto non ha miscelatore, innietta olio sui gambi di biella e sul banco direttamente...


... con un dispositivo collegato all'apertura del gas, quindi la portata aumenta in proporzione, ma almeno è regolabile.

Ciao
Paolo


cioe' non ha il miscelatore ma un dispositivo che inietta olio sui cuscinetti del motore , cioe' sostanzialmente non miscela nel senso lato ma la funzione e' la stessa, in definitiva?
Ciaooo

Alessandro
Rispondi