Carburatori incontinenti (400 four)
Carburatori incontinenti (400 four)
Buongiorno a tutti,
scrivo qui sul forum perchè ho bisogno nuovamente di aiuto.
I fatti sono questi: i carbs (il 2 e a volte anche il 3) della mia bella perdono benza a profusione!
Lo fanno ogni volta che per caso ripartendo la una lunga sosta, dimentico di spostare la posizione del rubinetto da chiuso ad ON. Nel momento in cui lo porto su ON inizia "l'emorragia" (visto che ormai un litro di verde costa quasi quanto una trasfusione di sangue).
Ieri lo ha fatto anche dopo aver fatto rifornimento: breve sosta su OFF, riparto rigorosamente portando su ON... et voilà...
Il rimedio fino ad oggi è stato svitare il tappo posto sotto la vaschetta del carb incriminato, con conseguente bagno petrolifero, e smuovere il galleggiante con una fascetta di plastica su per il foro.
Come porre fine a questa pratica tediosa e soprattutto pericolosa (viste le temperature calabre)???
scrivo qui sul forum perchè ho bisogno nuovamente di aiuto.
I fatti sono questi: i carbs (il 2 e a volte anche il 3) della mia bella perdono benza a profusione!
Lo fanno ogni volta che per caso ripartendo la una lunga sosta, dimentico di spostare la posizione del rubinetto da chiuso ad ON. Nel momento in cui lo porto su ON inizia "l'emorragia" (visto che ormai un litro di verde costa quasi quanto una trasfusione di sangue).
Ieri lo ha fatto anche dopo aver fatto rifornimento: breve sosta su OFF, riparto rigorosamente portando su ON... et voilà...
Il rimedio fino ad oggi è stato svitare il tappo posto sotto la vaschetta del carb incriminato, con conseguente bagno petrolifero, e smuovere il galleggiante con una fascetta di plastica su per il foro.
Come porre fine a questa pratica tediosa e soprattutto pericolosa (viste le temperature calabre)???
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Controlla che i supporti di ottone dei galleggianti non siano "massacrati"....
In alcuni casi si incastrano nei supporti di zama del perno e tengono i galleggianti abbassati.....stessa cosa capita quando si corrodono gli stessi supporti...si "sbeccano" e fanno si che il galleggiante si incastri...
Io revisionerei i carburatori.....tanto per sistemare bene i galleggianti devi tirarli giù e già che ci sei...
In alcuni casi si incastrano nei supporti di zama del perno e tengono i galleggianti abbassati.....stessa cosa capita quando si corrodono gli stessi supporti...si "sbeccano" e fanno si che il galleggiante si incastri...
Io revisionerei i carburatori.....tanto per sistemare bene i galleggianti devi tirarli giù e già che ci sei...
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Re: Carburatori incontinenti (400 four)
Papero ha scritto:Buongiorno a tutti,
scrivo qui sul forum perchè ho bisogno nuovamente di aiuto.
I fatti sono questi: i carbs (il 2 e a volte anche il 3) della mia bella perdono benza a profusione!
Lo fanno ogni volta che per caso ripartendo la una lunga sosta, dimentico di spostare la posizione del rubinetto da chiuso ad ON. Nel momento in cui lo porto su ON inizia "l'emorragia" (visto che ormai un litro di verde costa quasi quanto una trasfusione di sangue).
Ieri lo ha fatto anche dopo aver fatto rifornimento: breve sosta su OFF, riparto rigorosamente portando su ON... et voilà...
Il rimedio fino ad oggi è stato svitare il tappo posto sotto la vaschetta del carb incriminato, con conseguente bagno petrolifero, e smuovere il galleggiante con una fascetta di plastica su per il foro.
Come porre fine a questa pratica tediosa e soprattutto pericolosa (viste le temperature calabre)???
Una Revisione completa dei carburatori, e risolvi tutti i problemi.
King Meda ha scritto:come primo passo proverei a regolare l'altezza dei galeggianti
Altezza controllata, ma è come se alle volte uno di loro rimanesse bloccato giù!
Clandestino ha scritto:quando li hai revisionati l'ultima volta ?
scusa l'ot: Dove li prendi i ricambi? da passerelli?
Li ho revisionati da poco col kit di DS.
http://www.davidsilverspares.co.uk/grap ... _large.jpg
I ricambi esclusivamente su internet (David Silver o privati), Passerelli e gli altri per me possono anche chiudere!
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Papero ha scritto:King Meda ha scritto:come primo passo proverei a regolare l'altezza dei galeggianti
Altezza controllata, ma è come se alle volte uno di loro rimanesse bloccato giù!Clandestino ha scritto:quando li hai revisionati l'ultima volta ?
scusa l'ot: Dove li prendi i ricambi? da passerelli?
Li ho revisionati da poco col kit di DS.
Se li revisionavi con il kit ORIGINALE HONDA non staresti qui a chiedere consigli e più che altro non andresti in giro a spargere BENZINA. (CON QUELLO CHE COSTA)