Carburatori incontinenti (400 four)

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Papero
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:39 pm

Carburatori incontinenti (400 four)

Messaggio da Papero »

Buongiorno a tutti,
scrivo qui sul forum perchè ho bisogno nuovamente di aiuto.
I fatti sono questi: i carbs (il 2 e a volte anche il 3) della mia bella perdono benza a profusione!
Lo fanno ogni volta che per caso ripartendo la una lunga sosta, dimentico di spostare la posizione del rubinetto da chiuso ad ON. Nel momento in cui lo porto su ON inizia "l'emorragia" (visto che ormai un litro di verde costa quasi quanto una trasfusione di sangue).
Ieri lo ha fatto anche dopo aver fatto rifornimento: breve sosta su OFF, riparto rigorosamente portando su ON... et voilà... :x
Il rimedio fino ad oggi è stato svitare il tappo posto sotto la vaschetta del carb incriminato, con conseguente bagno petrolifero, e smuovere il galleggiante con una fascetta di plastica su per il foro.
Come porre fine a questa pratica tediosa e soprattutto pericolosa (viste le temperature calabre)???
King Meda
Messaggi: 1000
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:10 am

Messaggio da King Meda »

come primo passo proverei a regolare l'altezza dei galeggianti
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

quando li hai revisionati l'ultima volta ?

scusa l'ot: Dove li prendi i ricambi? da passerelli?
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Controlla le valvole della benzina interne alle vaschette e soprattutto pulisci i perni dei galleggianti.
Ciaooo

Alessandro
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Controlla che i supporti di ottone dei galleggianti non siano "massacrati"....
In alcuni casi si incastrano nei supporti di zama del perno e tengono i galleggianti abbassati.....stessa cosa capita quando si corrodono gli stessi supporti...si "sbeccano" e fanno si che il galleggiante si incastri...

Io revisionerei i carburatori.....tanto per sistemare bene i galleggianti devi tirarli giù e già che ci sei...
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: Carburatori incontinenti (400 four)

Messaggio da nonnorampa »

Papero ha scritto:Buongiorno a tutti,
scrivo qui sul forum perchè ho bisogno nuovamente di aiuto.
I fatti sono questi: i carbs (il 2 e a volte anche il 3) della mia bella perdono benza a profusione!
Lo fanno ogni volta che per caso ripartendo la una lunga sosta, dimentico di spostare la posizione del rubinetto da chiuso ad ON. Nel momento in cui lo porto su ON inizia "l'emorragia" (visto che ormai un litro di verde costa quasi quanto una trasfusione di sangue).
Ieri lo ha fatto anche dopo aver fatto rifornimento: breve sosta su OFF, riparto rigorosamente portando su ON... et voilà... :x
Il rimedio fino ad oggi è stato svitare il tappo posto sotto la vaschetta del carb incriminato, con conseguente bagno petrolifero, e smuovere il galleggiante con una fascetta di plastica su per il foro.
Come porre fine a questa pratica tediosa e soprattutto pericolosa (viste le temperature calabre)???


Una Revisione completa dei carburatori, e risolvi tutti i problemi.
Papero
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:39 pm

Messaggio da Papero »

King Meda ha scritto:come primo passo proverei a regolare l'altezza dei galeggianti


Altezza controllata, ma è come se alle volte uno di loro rimanesse bloccato giù!



Clandestino ha scritto:quando li hai revisionati l'ultima volta ?

scusa l'ot: Dove li prendi i ricambi? da passerelli?


Li ho revisionati da poco col kit di DS.

http://www.davidsilverspares.co.uk/grap ... _large.jpg

I ricambi esclusivamente su internet (David Silver o privati), Passerelli e gli altri per me possono anche chiudere!
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Sarà il pernetto del galleggiante arrugginito o sporco, smonta, puliscilo accuratamente e ingrassalo. Poi visto che tanto devi tirare giù, pulisci tutto.
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

Papero ha scritto:
King Meda ha scritto:come primo passo proverei a regolare l'altezza dei galeggianti


Altezza controllata, ma è come se alle volte uno di loro rimanesse bloccato giù!



Clandestino ha scritto:quando li hai revisionati l'ultima volta ?

scusa l'ot: Dove li prendi i ricambi? da passerelli?


Li ho revisionati da poco col kit di DS.



Se li revisionavi con il kit ORIGINALE HONDA non staresti qui a chiedere consigli e più che altro non andresti in giro a spargere BENZINA. (CON QUELLO CHE COSTA)
Rispondi