Honda CB four 350

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Sergiao
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Iscritto il: mer ago 29, 2007 3:51 pm

Honda CB four 350

Messaggio da Sergiao »

Avevo un Ducati Monster diversi anni fa, l'ho venduto perché non mi sento affatto motociclista.
Di questi tempi, però, mi è rivenuta la fissa (sarà il caldo) e sto guardando gli annunci delle moto in oggetto. Ne ho trovata una che è tutta in regola (e già iscritta al registro storico) e con la revisione che scadrà nel 2012.
La domande sono queste: siccome non sono un motociclista e non ne capisco niente, ma niente, di motori, è difficile mantenere una moto del genere?
Ha bisogno di essere continuamente controllata (io da solo non sarei in grado) o basta farla controllare periodicamente (annualmente)?
Dani
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Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Fossi in te mi farei queste domande:

"Perchè voglio comprare una moto se non mi sento un motociclista?"

"Perchè, visto che non capisco nulla di moto e non sò dove mettere le mani, sto pensando di comprare una moto di 40 anni fà?"

:wink:
MrZ
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Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Perché vuole sentirsi motociclista :D
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Sergiao
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 29, 2007 3:51 pm

Messaggio da Sergiao »

Le mie risposte sarebbero piuttosto infantili:
1) Voglio questa moto perché lo ritengo uno sfizio, quando avevo il Ducati mi piaceva fare delle uscite brevi, andare al mare, cose così.

2) Voglio una moto di 40 anni fa perché è "l'oggetto" più bello che io abbia mai visto.

Sì, sono un idiota!
smello55
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Messaggio da smello55 »

beh se ti piace tanto e non pensi di usarla tantissimo, in quanto "non ti senti un vero motociclista" :lol: potrebbe essere la moto per te, i controlli si affanno periodicamente come recita il manuale, scaricalo nella sezione apposita e dagli un'occhiata così ti fai un'idea.
Non sta scritto da nessuna parte cheun motociclista deve avere chissà che competenze meccaniche, è ovvio che se sai un po' darti da fare non vai dal mecca per ogni fesseria, però se trovi un mecca capace e la moto non richiede molti interventi per esser messa realmete in ordine, è uno "sfizio" sostenibile :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Attila
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Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

L'unica sarebbe prenderla "veramente" in ordine quindi restaurata anche di motore,voto tra 8 e 10.
Poi devi trovare un meccanico "veramente" competente e pure appassionato.
Moto così frenano ma con attenzione(scusate ragazzi)confronto ad una moto moderna e potrebbe essere una delusione da questo punto di vista.
Ultimo ma non meno importante,a volte non solo non sono economiche da mantenere ma devono girare quasi sempre sennò ciao core... :wink:
In definitiva seppur bella,una moto d'epoca è bella a vedersi,da sensazioni uniche(calore delle teste in mezzo ai cocones da paura...) :lol:
ma va curata e seguita sennò ti lascia a piedi.
Auguri e benvenuto in Honda4fun.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
smello55
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Messaggio da smello55 »

attila la storia dei freni è vera, ma ce gente che non ha mai frenato su una moto moderna quindi, il confronto manco se lo fa :lol:
per il vanno usate pure questo è relativo se non ci si vuole sporcare le meni, la si manda dal mecanico per la messa in strada ad inizio bella stagione, e poi la si ricovera in garage quando cominciano le piogge, sfaterei il mito che ma moto d'epoca è per chi si vuol sporcare le mani e che non può star ferma, ma perchè un mezzo moderno se lo lasci fermo 1 2 15 anni non ti da gli stessi problemi? da un punto di vista tecnico nun cambia nulla, la piccola differenza e che sulle four ci son tante cose che si possono revisionare sui mezzi moderni no e se si inchioda un'iniettore, non è proprio come passare un filo armonico nel getto del minimo :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Sergiao ha scritto:Sì, sono un idiota!


No, non intendevo dire questo....

Sei solo uno dei tanti che si fà tentare dalla moda..per questo ti consiglio di pensarci bene...e di trovare un meccanico in gamba...e di metterti nell'ottica di spendere per mantenerla in efficienza...

Poi devi mettere in conto di accettarne i limiti, la frenata scarsa, la (s)comodità in due, la manutenzione, ecc..

:wink:
Sergiao
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Iscritto il: mer ago 29, 2007 3:51 pm

Messaggio da Sergiao »

Dani ha scritto:
Sergiao ha scritto:Sì, sono un idiota!


No, non intendevo dire questo....

Sei solo uno dei tanti che si fà tentare dalla moda..per questo ti consiglio di pensarci bene...e di trovare un meccanico in gamba...e di metterti nell'ottica di spendere per mantenerla in efficienza...

Poi devi mettere in conto di accettarne i limiti, la frenata scarsa, la (s)comodità in due, la manutenzione, ecc..

:wink:
Se ci fai caso sono iscritto dal 2007, sto in fissa da parecchio, ma non l'ho mai comprata! Comunque non ho mai pensato mi avessi dato dell'idiota, ho solo messo le mani avanti! :D

Il fatto che la moto sia iscritta al registro storico non vuol dire che, in un certo senso è tenuta bene? Cosa devo necessariamente controllare quando andrò a visionarla?
Dani
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Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Il registro storico, ahimè, non è garanzia di buona conservazione, visto che iscrivono di tutto...

Fatti accompagnare da un conoscente che capisca di meccanica e, meglio ancora, che conosca molto bene il modello....
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