alexbg ha scritto:Dani ha scritto:In ogni caso di collezioni di Honda Four che vale la pena di vedere ce ne sono, cazzo crede di averle solo lui?
Ad esempio la mia
Ti riferisci alla collezione di 750 K1 smontate?
jrampa ha scritto:Comprare una cb 500 perfettamente CONSERVATA a 7000 o 8000 euro è la cazzata più grossa che si possa fare. Per quando essa sia conservata elenco i lavori sicuri da fare.
1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare.
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco.
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne.
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO.
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma
6 le marmitte come saranno?
7 tutta la bulloneria è da zincare
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc.
Allora a sto punto ne trovi una accettebile e fai i lavori sopra elencati,spendendo la metà. Se poi uno è convinto che si possa andare in giro con un motore di 40 anni seza fargli nulla.... io lo lascio della sua convinzione,pero sappia che andrà in giro in qualche maniera.
LE CONSERVATE LASCIATELE FARE ALLA CIRIO
alexbg ha scritto:jrampa ha scritto:Comprare una cb 500 perfettamente CONSERVATA a 7000 o 8000 euro è la cazzata più grossa che si possa fare. Per quando essa sia conservata elenco i lavori sicuri da fare.
1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare.
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco.
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne.
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO.
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma
6 le marmitte come saranno?
7 tutta la bulloneria è da zincare
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc.
Allora a sto punto ne trovi una accettebile e fai i lavori sopra elencati,spendendo la metà. Se poi uno è convinto che si possa andare in giro con un motore di 40 anni seza fargli nulla.... io lo lascio della sua convinzione,pero sappia che andrà in giro in qualche maniera.
LE CONSERVATE LASCIATELE FARE ALLA CIRIO
Beh, dipende da quanti km ha fatto e come e' stata trattata. La 500 del buon desaparecido Riccardo sembrava avesse 1 anno invece ne aveva piu' di 30
La mia 550 e altre 3 400 sono in stato conservato, sulla 550 ci sono ancora i segni gialli sulla bulloneria, la sella é perfetta il motore mai aperto. SOno andato a prenderla in treno e ho fatto 500 km per tornare a casa.jrampa ha scritto:alexbg ha scritto:jrampa ha scritto:Comprare una cb 500 perfettamente CONSERVATA a 7000 o 8000 euro è la cazzata più grossa che si possa fare. Per quando essa sia conservata elenco i lavori sicuri da fare.
1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare.
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco.
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne.
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO.
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma
6 le marmitte come saranno?
7 tutta la bulloneria è da zincare
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc.
Allora a sto punto ne trovi una accettebile e fai i lavori sopra elencati,spendendo la metà. Se poi uno è convinto che si possa andare in giro con un motore di 40 anni seza fargli nulla.... io lo lascio della sua convinzione,pero sappia che andrà in giro in qualche maniera.
LE CONSERVATE LASCIATELE FARE ALLA CIRIO
Beh, dipende da quanti km ha fatto e come e' stata trattata. La 500 del buon desaparecido Riccardo sembrava avesse 1 anno invece ne aveva piu' di 30
Casi molto rari e visto che tu ci metti le mani su sti motori avrai notato che dopo 30 anni le parti in gomma che sono nel motore sono di legno.
MrZ ha scritto:La mia 550 e altre 3 400 sono in stato conservato, sulla 550 ci sono ancora i segni gialli sulla bulloneria, la sella é perfetta il motore mai aperto. SOno andato a prenderla in treno e ho fatto 500 km per tornare a casa.jrampa ha scritto:alexbg ha scritto:jrampa ha scritto:Comprare una cb 500 perfettamente CONSERVATA a 7000 o 8000 euro è la cazzata più grossa che si possa fare. Per quando essa sia conservata elenco i lavori sicuri da fare.
1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare.
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco.
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne.
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO.
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma
6 le marmitte come saranno?
7 tutta la bulloneria è da zincare
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc.
Allora a sto punto ne trovi una accettebile e fai i lavori sopra elencati,spendendo la metà. Se poi uno è convinto che si possa andare in giro con un motore di 40 anni seza fargli nulla.... io lo lascio della sua convinzione,pero sappia che andrà in giro in qualche maniera.
LE CONSERVATE LASCIATELE FARE ALLA CIRIO
Beh, dipende da quanti km ha fatto e come e' stata trattata. La 500 del buon desaparecido Riccardo sembrava avesse 1 anno invece ne aveva piu' di 30
Casi molto rari e visto che tu ci metti le mani su sti motori avrai notato che dopo 30 anni le parti in gomma che sono nel motore sono di legno.
un paio di 400 c'ho fatto solo il tagliando, su una c'é ancora l'adesivo dell'olio sul carter motore .... con un altro sono andato in ferie (1600km)
dai non facciamo gli estremisti... ci sono cose che si possono tenere in stato conservato e altre no, certamente più si va avanti e più é difficile ma dove posso preferisco il motore chiuso 40 anni fa da Honda che rifatto da un ottimo meccanico
jrampa ha scritto:1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare. Se i cerchi non sono marci e i raggi sono in ordine è pura cosmetica, se si parla di conservato ci possono stare
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco. Se gira bene e non perde olio perchè aprirlo? Lo si apre quando c'è qualcosa che inizia a non andare bene
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne. Se la moto è volata o ci hanno fatto del mototcross può darsi...ma tu cosa intendi per magagne al telaio? Se è per la verniciatura vedi il punto 1
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO. Di nuovo, dipende dallo stato del conservato, e poi è roba che si può cambiare in 5 minuti, che si può restaurare in qualsiasi momento, non la vedo una cosa così critica...
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma Per la mia esperienza prima della gomma piuma si taglia il telino, che, volendo si può sostituire, risparmiando qualcosa...ovvio che una sella nuova e originale è meglio....
6 le marmitte come saranno? Questo fà parte del brivido dell'avventura....
7 tutta la bulloneria è da zincare Dipende dallo stato del conservato e di nuovo se parliamo di conservato possono stare così come sono
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc. Dipende dallo stato del conservato e, ad esempio l'impianto elettrico, dal fatto che sia stato pasticciato o meno...se non è stato toccato basta una batteria nuova e la pulizia dei contatti e il gioco è fatto; per la rottura di eventuali componenti elettrici costosi quello può capitare anche ad una moto restaurata...