damiano ha scritto:ecco, io sono il proprietario del 500 di padova.
non sò se vi interessa, ma vi racconto la sua storia. io l'ho presa così come la vedete nel 2005, senza sapere se era radiata, demolita, rubata, funzionante ecc... da un signore che la teneva ferma nel garage della sua pizzeria dagli anni 80. aveva il tomaselli la giuliari, insomma come la vedete. gli scarichi erano dei decibel corrosi dalla ruggine. l'ho solo pulita, comprato gli scarichi originali, il manubrio originale, monopole da un restauratore di honda a 1.100 euro +
gomme nuove e sella originale+
messa a punto +
iscrizione motoclub +
iscrizione f.m.i. +
estratto cronologico +
documento del notaio +
certificato caratteristiche tecniche +
bollettini +
noleggio furgone per andare alla motorizzazione +
revisione
e poi finalmente le targhe.
dal 2007 nel periodo primaverile e estivo la uso quasi tutti i giorni per andare al lavoro facendo 40 km al giorno,
ho fatto bei giri nei nostri colli e montagne insieme a tanti di voi e sono venuto a 3 cereglio.
mi ha dato molte soddisfazioni, ho fatto un paio di volte anche più di 500 km in un giorno
ho fatto di più di 14.000 km con lei
non sò se 4300 euro siano tanti,
sò che non è tutta originale,
ma a me piace così e non ho cambiato niente di lei, e se fate la somma di tutte le spese, vedrete che il prezzo è quello, considerando il manubrio, la sella originale e altre cose, senza considerare che ho anche tutta la sua bibliografia originale che però me la conserverò,
ma è anche vero che quando guardo in giro, vedo tante moto che ritengo molto peggio della mia a cifre più alte. chi ha fatto la reimmatricolazione sà quanti sbattimenti deve fare, ma ne sono stato felice, sopratutto per esserci riuscito da solo.
e adesso veniamo al motivo per cui vorrei venderla. io stò già reimmatricolando un 350 four e ho una gran voglia di una moto nuova con ciclistica e motore moderno però in chiave classica, perchè è quello il genere che mi piace, non ne ho mai avuta e mi piacerebbe possederne una, ma restando sempre ne mondo four con il 350, mondo che ormai mi appartiene............................................................................................
mi sono accorto del post oggi ed era doveroso dare una risposta!!
Ho letto il tuo annuncio, mi sembra corretto, visto che fornisci anche i pezzi originali...la moto è bella e si vede che è tenuta bene..
Spero che tu non ti sia sentito chiamato in causa del mio sfogo, a mio modo di vedere non fai parte della categoria che ho descritto...
Per Don Vito:
i pezzi non originali si possono smontare e sostituire, quindi se la moto è buona (motore, telaio,sospensioni e ruote) e il prezzo anche, se ha qualcosa fuori posto si può sistemare in un secondo tempo.
Il prezzo deve essere congruo, però....anche perchè certi particolari si fanno fatica a trovare e si pagano...
Poi una moto può fare il suo servizio anche se non è perfettamente originale; se hai necessità di un mezzo di trasporto nell'immediato puoi scegliere, a parità di prezzo, il mezzo più affidabile dal punto di vista funzionale...
In generale, più completa e originale è e meglio è....