cerco honda cb 500 four

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Avatar utente
Prince of Persia
Messaggi: 3489
Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm

Messaggio da Prince of Persia »

jrampa ha scritto:In realtà non è facille trovare una cb in ordine di tutto,soprattutto nel motore.Qualcuna si magari bella da vedere,ma poi come è messa nell'anima? Oggi con quello che costano i ricambi bastano al pelo
1500 euroni solo per ricambi motore,poi ci devi mettere la manodopera
che restauratori blasonati di milano e prov.sparano 2000 euri.
E siamo già a 3500 solo per l'anima della moto.
Se poi uno si accontenta di quello che trova,deve rendersi conto che si
tutto gira!!!! ma come gira????
MIA OPINIONE PURAMENTE PERSONALE. a parte la realtà dei prezzi

e se a questo aggiungi che la figlia di Jr è già sposata ti conviene comprarti un cbf 600.
Cucina chiusa. Verboten!
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

Prince of Persia ha scritto:
jrampa ha scritto:In realtà non è facille trovare una cb in ordine di tutto,soprattutto nel motore.Qualcuna si magari bella da vedere,ma poi come è messa nell'anima? Oggi con quello che costano i ricambi bastano al pelo
1500 euroni solo per ricambi motore,poi ci devi mettere la manodopera
che restauratori blasonati di milano e prov.sparano 2000 euri.
E siamo già a 3500 solo per l'anima della moto.
Se poi uno si accontenta di quello che trova,deve rendersi conto che si
tutto gira!!!! ma come gira????
MIA OPINIONE PURAMENTE PERSONALE. a parte la realtà dei prezzi

e se a questo aggiungi che la figlia di Jr è già sposata ti conviene comprarti un cbf 600.


Risposta molto SENSATA. Almeno sei sicuro di andare in moto.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Clandestino ha scritto:Secondo me...tra le moto sbrilluccicose è difficile trovarne una perfetta come la si intende qui..Questo perchè spesso si restaura per opportunismo e non per amore pensando di far i soldoni...e si fanno dei papocchi..
Questo non vuol dire che sia impossibile...meglio aver pazienza ..e prima di comprare è meglio studiarsi il modello!!

Probabilmente tra le meno sbrillucicose è pià facile non trovare puzzle k1k2 manubri di 350 su 500 ecc....però ovviamente poi ci si va a spendere per metterle in ordine..


Il problema è il prezzo...se uno vende una moto puzzle, ma recuperabile (ovviamente marciante e con i docs in regola) che nelle corrette condizioni varrebbe 4000 euro e ha l'intelligenza di proporla a 3000 trattabili si può anche ragionare..(ad esempio)

Se invece uno è convinto che la sua moto è perfetta per definizione e quindi spara prezzi da Aston Martin, allora è giusto che se la tenga ad occupare il box o che la moglie, stufa, decida di usarla come portavasi nel giardino...

Il fatto è che molti la comprano per sfizio o per moda, la vogliono perfetta, vanno dal meccanico, la moto rimane li dai 3 mesi all'anno e mezzo, quando la riprendono piangono per il conto del meccanico/carrozziere, poi la usano un pò, si accorgono che non è come una moto moderna, nel frattempo l'entusiasmo si è già ridotto, il collega ha appena comprato il T-Max Fighetto Edition e, alla fine, mettono la moto d'epoca in vendita, pretendendo di recuperare tutti i soldi spesi e qualcosa in più in modo da ricavare gli stessi soldi necessari per comprare il T-Max Paradise Edition (versione successiva alla Fighetto Edition) che ha di serie la sella in pelo di figa (vero) e la marmitta scorreggiona per far schiattare di invidia amici e colleghi....

La cosa che mi rende così astioso è che stà gente spesso rovina delle moto che sarebbero degli splendidi conservati se finissero in mano a persone con criterio......e poi contribuiscono a ridurre la disponibilità di ricambi originali per fare i restauri "pari al nuovo"...

Uffa :evil:

scusate lo sfogo, non lo faccio più promesso.... :oops:
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

Dani ha scritto:
Clandestino ha scritto:Secondo me...tra le moto sbrilluccicose è difficile trovarne una perfetta come la si intende qui..Questo perchè spesso si restaura per opportunismo e non per amore pensando di far i soldoni...e si fanno dei papocchi..
Questo non vuol dire che sia impossibile...meglio aver pazienza ..e prima di comprare è meglio studiarsi il modello!!

Probabilmente tra le meno sbrillucicose è pià facile non trovare puzzle k1k2 manubri di 350 su 500 ecc....però ovviamente poi ci si va a spendere per metterle in ordine..


Il problema è il prezzo...se uno vende una moto puzzle, ma recuperabile (ovviamente marciante e con i docs in regola) che nelle corrette condizioni varrebbe 4000 euro e ha l'intelligenza di proporla a 3000 trattabili si può anche ragionare..(ad esempio)

Se invece uno è convinto che la sua moto è perfetta per definizione e quindi spara prezzi da Aston Martin, allora è giusto che se la tenga ad occupare il box o che la moglie, stufa, decida di usarla come portavasi nel giardino...

Il fatto è che molti la comprano per sfizio o per moda, la vogliono perfetta, vanno dal meccanico, la moto rimane li dai 3 mesi all'anno e mezzo, quando la riprendono piangono per il conto del meccanico/carrozziere, poi la usano un pò, si accorgono che non è come una moto moderna, nel frattempo l'entusiasmo si è già ridotto, il collega ha appena comprato il T-Max Fighetto Edition e, alla fine, mettono la moto d'epoca in vendita, pretendendo di recuperare tutti i soldi spesi e qualcosa in più in modo da ricavare gli stessi soldi necessari per comprare il T-Max Paradise Edition (versione successiva alla Fighetto Edition) che ha di serie la sella in pelo di figa (vero) e la marmitta scorreggiona per far schiattare di invidia amici e colleghi....

La cosa che mi rende così astioso è che stà gente spesso rovina delle moto che sarebbero degli splendidi conservati se finissero in mano a persone con criterio......e poi contribuiscono a ridurre la disponibilità di ricambi originali per fare i restauri "pari al nuovo"...

Uffa :evil:

scusate lo sfogo, non lo faccio più promesso.... :oops:



aggiungiamo che il 90% sono mercenari che hanno rovinato il mercato speculandoci... :twisted:
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
damiano
Messaggi: 160
Iscritto il: sab gen 27, 2007 6:01 pm

Messaggio da damiano »

ecco, io sono il proprietario del 500 di padova.
non sò se vi interessa, ma vi racconto la sua storia. io l'ho presa così come la vedete nel 2005, senza sapere se era radiata, demolita, rubata, funzionante ecc... da un signore che la teneva ferma nel garage della sua pizzeria dagli anni 80. aveva il tomaselli la giuliari, insomma come la vedete. gli scarichi erano dei decibel corrosi dalla ruggine. l'ho solo pulita, comprato gli scarichi originali, il manubrio originale, monopole da un restauratore di honda a 1.100 euro +
gomme nuove e sella originale+
messa a punto +
iscrizione motoclub +
iscrizione f.m.i. +
estratto cronologico +
documento del notaio +
certificato caratteristiche tecniche +
bollettini +
noleggio furgone per andare alla motorizzazione +
revisione
e poi finalmente le targhe.
dal 2007 nel periodo primaverile e estivo la uso quasi tutti i giorni per andare al lavoro facendo 40 km al giorno,
ho fatto bei giri nei nostri colli e montagne insieme a tanti di voi e sono venuto a 3 cereglio.
mi ha dato molte soddisfazioni, ho fatto un paio di volte anche più di 500 km in un giorno
ho fatto di più di 14.000 km con lei
non sò se 4300 euro siano tanti,
sò che non è tutta originale,
ma a me piace così e non ho cambiato niente di lei, e se fate la somma di tutte le spese, vedrete che il prezzo è quello, considerando il manubrio, la sella originale e altre cose, senza considerare che ho anche tutta la sua bibliografia originale che però me la conserverò,
ma è anche vero che quando guardo in giro, vedo tante moto che ritengo molto peggio della mia a cifre più alte. chi ha fatto la reimmatricolazione sà quanti sbattimenti deve fare, ma ne sono stato felice, sopratutto per esserci riuscito da solo.
e adesso veniamo al motivo per cui vorrei venderla. io stò già reimmatricolando un 350 four e ho una gran voglia di una moto nuova con ciclistica e motore moderno però in chiave classica, perchè è quello il genere che mi piace, non ne ho mai avuta e mi piacerebbe possederne una, ma restando sempre ne mondo four con il 350, mondo che ormai mi appartiene............................................................................................

mi sono accorto del post oggi ed era doveroso dare una risposta!!
questo forum è una droga,
noi tutti drogati!
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

Damiano, secondo me è la più bella di tutte ma non mi ha cagato nessuno!
Immagine Immagine Immagine
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

damiano ha scritto:ecco, io sono il proprietario del 500 di padova.
non sò se vi interessa, ma vi racconto la sua storia. io l'ho presa così come la vedete nel 2005, senza sapere se era radiata, demolita, rubata, funzionante ecc... da un signore che la teneva ferma nel garage della sua pizzeria dagli anni 80. aveva il tomaselli la giuliari, insomma come la vedete. gli scarichi erano dei decibel corrosi dalla ruggine. l'ho solo pulita, comprato gli scarichi originali, il manubrio originale, monopole da un restauratore di honda a 1.100 euro +
gomme nuove e sella originale+
messa a punto +
iscrizione motoclub +
iscrizione f.m.i. +
estratto cronologico +
documento del notaio +
certificato caratteristiche tecniche +
bollettini +
noleggio furgone per andare alla motorizzazione +
revisione
e poi finalmente le targhe.
dal 2007 nel periodo primaverile e estivo la uso quasi tutti i giorni per andare al lavoro facendo 40 km al giorno,
ho fatto bei giri nei nostri colli e montagne insieme a tanti di voi e sono venuto a 3 cereglio.
mi ha dato molte soddisfazioni, ho fatto un paio di volte anche più di 500 km in un giorno
ho fatto di più di 14.000 km con lei
non sò se 4300 euro siano tanti,
sò che non è tutta originale,
ma a me piace così e non ho cambiato niente di lei, e se fate la somma di tutte le spese, vedrete che il prezzo è quello, considerando il manubrio, la sella originale e altre cose, senza considerare che ho anche tutta la sua bibliografia originale che però me la conserverò,
ma è anche vero che quando guardo in giro, vedo tante moto che ritengo molto peggio della mia a cifre più alte. chi ha fatto la reimmatricolazione sà quanti sbattimenti deve fare, ma ne sono stato felice, sopratutto per esserci riuscito da solo.
e adesso veniamo al motivo per cui vorrei venderla. io stò già reimmatricolando un 350 four e ho una gran voglia di una moto nuova con ciclistica e motore moderno però in chiave classica, perchè è quello il genere che mi piace, non ne ho mai avuta e mi piacerebbe possederne una, ma restando sempre ne mondo four con il 350, mondo che ormai mi appartiene............................................................................................

mi sono accorto del post oggi ed era doveroso dare una risposta!!


Ho letto il tuo annuncio, mi sembra corretto, visto che fornisci anche i pezzi originali...la moto è bella e si vede che è tenuta bene..

Spero che tu non ti sia sentito chiamato in causa del mio sfogo, a mio modo di vedere non fai parte della categoria che ho descritto...

Per Don Vito:

i pezzi non originali si possono smontare e sostituire, quindi se la moto è buona (motore, telaio,sospensioni e ruote) e il prezzo anche, se ha qualcosa fuori posto si può sistemare in un secondo tempo.
Il prezzo deve essere congruo, però....anche perchè certi particolari si fanno fatica a trovare e si pagano...

Poi una moto può fare il suo servizio anche se non è perfettamente originale; se hai necessità di un mezzo di trasporto nell'immediato puoi scegliere, a parità di prezzo, il mezzo più affidabile dal punto di vista funzionale...

In generale, più completa e originale è e meglio è....
DonVito
Messaggi: 56
Iscritto il: mar giu 21, 2011 10:20 am

Messaggio da DonVito »

ok grazie Dani .
Il tipo che ha l'honda blu che ho postato ieri mi ha scritto :"Ho la moto per Lei. La moto è targata Milano pronta per il passaggio di proprietà,conservata ed originale al 98%,pneunatici compresi. L'unica parte non originale sono le marmitte,nuove ma non Honda ",ma sai com'è fidarsi è bene non fidarsi è senza dubbio meglio ,quindi ho preferito chiedere consiglio a voi del forum ;mi ha detto di essere un meccanico collezzionista che si occupa soprattutto di honda 750 , non mi ha ancora fatto sapere quanto vuole per la moto .
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Quanto vuole?
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

98% mi sembra una percentuale piuttosto alta tenuto conto che non ha le marmitte originali! Se il prezzo è buono comunque..... considera conto che le marmitte costano un occhio! :wink: Ma potresti usarla anche così se non sei talebano. Scusa ho rivisto la moto, come dice Alex massimo 3.000 senza contare che in fotografia sarà senz'altro più bella che nella realtà. Io in ogni caso non la comprerei nemmeno a 3.000!!!!! :?
Immagine Immagine Immagine
Rispondi