Catena nel sottosella (per Carlo)

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Re: Catena nel sottosella (per Carlo)

Messaggio da carlofour »

jjanawas ha scritto:....Mi fa molto piacere che sia servita!
Altra piccola chicca: oggi ho fatto un centinaio di km e la catena ha tenuto egregiamente. Solo si è un po' spostata, quindi ho pensato di fare un anellino con le fascette di plastica e aggangiarla all' "helmet holder" :wink:


Mmmmmh, .....la cosa diventa complicata. :roll:

:lol:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Re: Catena nel sottosella (per Carlo)

Messaggio da jjanawas »

carlofour ha scritto:
jjanawas ha scritto:....Mi fa molto piacere che sia servita!
Altra piccola chicca: oggi ho fatto un centinaio di km e la catena ha tenuto egregiamente. Solo si è un po' spostata, quindi ho pensato di fare un anellino con le fascette di plastica e aggangiarla all' "helmet holder" :wink:


Mmmmmh, .....la cosa diventa complicata. :roll:

:lol:


Naaaaa, e perchè?
Mò è perchè voglio fare il perfezionista, la catena sta lì e sta bene. Ma se uno vuole fare il tignoso, ci mette un laccetto al centro della "U".

Comunque, sono molto contento per aver risolto un problema e mi sono pure beccato l'onore della mia prima FAQ.

Quindi pure se fai lo scettico, io faccio il Gandhi. :wink:
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: Catena nel sottosella (per Carlo)

Messaggio da nonnorampa »

jjanawas ha scritto:
carlofour ha scritto:
jjanawas ha scritto:....Mi fa molto piacere che sia servita!
Altra piccola chicca: oggi ho fatto un centinaio di km e la catena ha tenuto egregiamente. Solo si è un po' spostata, quindi ho pensato di fare un anellino con le fascette di plastica e aggangiarla all' "helmet holder" :wink:


Mmmmmh, .....la cosa diventa complicata. :roll:

:lol:


Naaaaa, e perchè?
Mò è perchè voglio fare il perfezionista, la catena sta lì e sta bene. Ma se uno vuole fare il tignoso, ci mette un laccetto al centro della "U".

Comunque, sono molto contento per aver risolto un problema e mi sono pure beccato l'onore della mia prima FAQ.


Finalmete me pozzu accata a Catena.
però ho un dubbio!! ma la catena non si mette nella ruota.
Sotto la sella a che serve?
forse per non farse fregà a Catena?
danuce
Messaggi: 88
Iscritto il: lun ott 19, 2009 4:21 pm

Messaggio da danuce »

fatto! io l'avevo messa sul supporto tra il telaio e la forcella posteriore appoggiata al parafango in plastica. CI sta ma non è proprio sicurissimo
puoi alzarti presto al mattino ma il tuo destino è già sveglio da un'ora (dormi di più)
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Re: Catena nel sottosella (per Carlo)

Messaggio da max69 »

jjanawas ha scritto:Allora, su richiesta di carlofour (che pure se stanotte ha dormito col sederino scoperto e voleva fare il polemico è sempre simpatico), posto la soluzione che ho trovato per mettere la catena sotto la sella della 500.
Premetto che la mia catena è lunga (1,60 m.) con gli anelli quadrati di 3,5 x 6,5 cm. Quindi se c'è entrata la mia, ci entrano anche le altre.

Prima si mette un capo della catena nello spazio che c'è tra telaio e parafngo (la parte in plastica) e si passa la catena dal lato sella

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Poi si fa il giro sul parafango all'altezza delle frecce e si fa la "U" per poi tornare verso il lato sella

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

La catena dall'altro lato poggia sul telaio e rientra poco prima dell'adesivo "Helmet holder"

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Un consiglio: chiusa la sella, passate velocemente una mano intorno alla sella, così sentite se la catena è "libera" o se la sella fa forza sulla stessa (in questo caso è meglio rifare il giro per trovare una posizione che non sia forzata)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Come vedete, la catena non dà alcun fastidio e non si vede, non rovinando l'estetica della moto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Qui con la sorellina

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Boh, a parte l'ironia, spero possa essere d'aiuto a qualcuno (chi come me non ama le borse da serbatoio e usa lo zaino per metterci le cose del lavoro)


http://www.youtube.com/watch?v=34x77TEdS3c
Rispondi