prodotto per pistone pinza freno

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

PhilPole ha scritto:Ciao a tutti! Ho appena acquistato una honda four 500 k2 da rimettere in strada. La pinza del freno anteriore era bloccata, ho proceduto allo sbloccaggio stringendo la pastiglia in morsa e rimontandola e poi pompando con la leva del freno per estrarre pastiglia e pistoncino. Il pistoncino presenta i segni di ruggine simili a quelli visibili nella foto sopra. Ho provato a seppiarlo con un paglietta finissima per lucidatura dei mobili, e la superficie è al tatto e alla prova dell'unghia apparentemente perfettamente liscia. Però i puntini di ruggine sono ancora presenti. Cosa dite? devo assolutamente cambiarlo? Avete qualche consiglio da darmi su dove prenderlo o su dove farlo fare per non essere costretto a spendere i 68 euro richiesti dal venditore sula baia?

Grazie!


Rimontarlo e provare costa di meno in termini di tempo e denaro per cercarne un altro :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Messaggio da PhilPole »



Rimontarlo e provare costa di meno in termini di tempo e denaro per cercarne un altro :wink:


Grazie ad entrambi per i consigli! Che rischi corro a provare a rimontarlo così com'è? Non vorrei trovarmi senza freno davanti, o peggio ancora con il freno davanti che mi si blocca mentre vado... Per quanto riguarda il tornitore, posso rivolgermi ad una officina di rettifica? Quanto sarebbe il prezzo giusto per il rifacimento del pezzo? Grazie ancora!
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

PhilPole ha scritto:


Rimontarlo e provare costa di meno in termini di tempo e denaro per cercarne un altro :wink:


Grazie ad entrambi per i consigli! Che rischi corro a provare a rimontarlo così com'è? Non vorrei trovarmi senza freno davanti, o peggio ancora con il freno davanti che mi si blocca mentre vado... Per quanto riguarda il tornitore, posso rivolgermi ad una officina di rettifica? Quanto sarebbe il prezzo giusto per il rifacimento del pezzo? Grazie ancora!


Come dice Fracacchio, provarlo non ti costa nulla, l'importante è
cambiare l'o-ring a sezione quadrata della pinza.

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Messaggio da PhilPole »

Perfetto, allora provo! Per l'o-ring posso provare a cercarlo presso un fornitore industriale, o presso un moto-ricambi generico?
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

PhilPole ha scritto:Perfetto, allora provo! Per l'o-ring posso provare a cercarlo presso un fornitore industriale, o presso un moto-ricambi generico?
Andare dal concessionario Honda e chiedere un anello di tenuta codice 45108-300-003 é troppo semplice?
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

MrZ ha scritto:
PhilPole ha scritto:Perfetto, allora provo! Per l'o-ring posso provare a cercarlo presso un fornitore industriale, o presso un moto-ricambi generico?
Andare dal concessionario Honda e chiedere un anello di tenuta codice 45108-300-003 é troppo semplice?


ora che hai messo il codice si, se non lo mettevi magari incappava nel commesso che diceva dammi numero motore e telaio che mandiamo un fax alla casa e le faremo sapere :twisted:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

smello55 ha scritto:
MrZ ha scritto:
PhilPole ha scritto:Perfetto, allora provo! Per l'o-ring posso provare a cercarlo presso un fornitore industriale, o presso un moto-ricambi generico?
Andare dal concessionario Honda e chiedere un anello di tenuta codice 45108-300-003 é troppo semplice?


ora che hai messo il codice si, se non lo mettevi magari incappava nel commesso che diceva dammi numero motore e telaio che mandiamo un fax alla casa e le faremo sapere :twisted:
Hai ragione! C'é anche scritto sotto il suo nick che non sa dove scaricare i manuali :)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Messaggio da PhilPole »

MrZ ha scritto:
smello55 ha scritto:
MrZ ha scritto:
PhilPole ha scritto:Perfetto, allora provo! Per l'o-ring posso provare a cercarlo presso un fornitore industriale, o presso un moto-ricambi generico?
Andare dal concessionario Honda e chiedere un anello di tenuta codice 45108-300-003 é troppo semplice?


ora che hai messo il codice si, se non lo mettevi magari incappava nel commesso che diceva dammi numero motore e telaio che mandiamo un fax alla casa e le faremo sapere :twisted:
Hai ragione! C'é anche scritto sotto il suo nick che non sa dove scaricare i manuali :)


ehhehe :D :D :D grazie per i dettagli!! per il concessionario Honda ed il pezzo originale in effetti ci sarei arrivato da solo, il mio dubbio era se potessi prenderne uno generico in quanto nella mia zona tutti i concessionari honda hanno chiuso e quindi sono un po' scomodo.. invece "è un fiorire" di ricambisti moto generici e forniture industriali!
:wink:
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

PhilPole ha scritto:
MrZ ha scritto:
smello55 ha scritto:
MrZ ha scritto:
PhilPole ha scritto:Perfetto, allora provo! Per l'o-ring posso provare a cercarlo presso un fornitore industriale, o presso un moto-ricambi generico?
Andare dal concessionario Honda e chiedere un anello di tenuta codice 45108-300-003 é troppo semplice?


ora che hai messo il codice si, se non lo mettevi magari incappava nel commesso che diceva dammi numero motore e telaio che mandiamo un fax alla casa e le faremo sapere :twisted:
Hai ragione! C'é anche scritto sotto il suo nick che non sa dove scaricare i manuali :)


ehhehe :D :D :D grazie per i dettagli!! per il concessionario Honda ed il pezzo originale in effetti ci sarei arrivato da solo, il mio dubbio era se potessi prenderne uno generico in quanto nella mia zona tutti i concessionari honda hanno chiuso e quindi sono un po' scomodo.. invece "è un fiorire" di ricambisti moto generici e forniture industriali!
:lol:



è un OR a sezione quadra se lo trovi pari misure fai.., ma per me potresti fare come ho fatto io per i cuscinetti di sterzo che ho percorso tuttta la calabria e visionato tutti i catalogni di cuscinetti e dopo aver speso immani risorse li ho coprati da chi spediva più rapidamente al prezzo che voleva lui
:wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rosco P. Coltrane
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven feb 25, 2011 2:32 pm

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

smello55 ha scritto:
MrZ ha scritto:
PhilPole ha scritto:Perfetto, allora provo! Per l'o-ring posso provare a cercarlo presso un fornitore industriale, o presso un moto-ricambi generico?
Andare dal concessionario Honda e chiedere un anello di tenuta codice 45108-300-003 é troppo semplice?


ora che hai messo il codice si, se non lo mettevi magari incappava nel commesso che diceva dammi numero motore e telaio che mandiamo un fax alla casa e le faremo sapere :twisted:



infatti, è successo proprio a me presso il conce uffuciale di FR, tre mesi fa hanno fotocopiato il mio libretto e ancora stò aspettando... :shock:
ovviamente ho risolto diversamente, tanto lo so che non mi chiameranno mai :x

comunque su ebay con 10 euro comprese s.s. passa lapaura :)

http://cgi.ebay.it/HONDA-GOMMINO-PINZA- ... 4840000a88
Rispondi