750four-Sitter cercasi: offro utilizzo box auto libero.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

fracacchio ha scritto:
alexbg ha scritto:
mako ha scritto:il tuo ragionamento è lo stesso per il quale in alcuni paesi continuano a lapidare le donne adultere: è la legge e quindi non mi pongo il problema se sia equa o no... mi ci attengo.

... pensa che io farei una legge che dalla 3^ moto posseduta in su si paghino 100000 euro di tasse ognuna e il carcere se uno ha una 750 due tempi ... ti porresti in quel caso il problema se sia una legge sensata, oppure "prendi e porti a casa come puo' capitare a chiunque"?


Beh, la differenza e' che io queste norme le condivido anzi, mi sembrano troppo blande, per certi versi.
Se facessero le leggi che dici tu (assurde, ovviamente) , pur non condividendole mi adeguerei ma siccome non le fanno perche' per fortuna siamo in un paese (quasi) civile, ritengo valido (con le dovute considerazioni di merito) rispettare le leggi perche' nel maggiore dei casi non sono assurde. E' questa la differenza tra un paese civile e uno che non lo e'.


Questa lo è! rientra nelle minoranze dei casi .....con le dovute considerazioni di merito :roll: :roll: :roll:


ciao frac...la cosa diventa troppo complicata...abbandono
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Alex, ne ho un'altra per te... che chini il capo ossequioso davanti alle leggi quali dogmi divini (sono polemico ma non astioso, a Cereglio una birra te la offro volentieri...)

http://www.vanityfair.it/news/italia/20 ... i-indagati
... Mio figlio si chiamerà Avon.
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

mako ha scritto:Alex, ne ho un'altra per te... che chini il capo ossequioso davanti alle leggi quali dogmi divini (sono polemico ma non astioso, a Cereglio una birra te la offro volentieri...)

http://www.vanityfair.it/news/italia/20 ... i-indagati


pure io...se ci sono...altrimenti delego qualcuno per me...e son tre le birre...king, Jrampa e te, insomma poi c'è smello, lo zio, nico 650, tums, insomma mi ci vorrà un centone di birra però, al limite compro un fusto
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

max69 ha scritto:
mako ha scritto:Alex, ne ho un'altra per te... che chini il capo ossequioso davanti alle leggi quali dogmi divini (sono polemico ma non astioso, a Cereglio una birra te la offro volentieri...)

http://www.vanityfair.it/news/italia/20 ... i-indagati


pure io...se ci sono...altrimenti delego qualcuno per me...e son tre le birre...king, Jrampa e te, insomma poi c'è smello, lo zio, nico 650, tums, insomma mi ci vorrà un centone di birra però, al limite compro un fusto



:shock: :shock: Borda! oh un avei detto che abbandonavi???....ahh, c'è da puippare birrozze e riappari eh? :wink: Faina!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

fracacchio ha scritto:
max69 ha scritto:
mako ha scritto:Alex, ne ho un'altra per te... che chini il capo ossequioso davanti alle leggi quali dogmi divini (sono polemico ma non astioso, a Cereglio una birra te la offro volentieri...)

http://www.vanityfair.it/news/italia/20 ... i-indagati


pure io...se ci sono...altrimenti delego qualcuno per me...e son tre le birre...king, Jrampa e te, insomma poi c'è smello, lo zio, nico 650, tums, insomma mi ci vorrà un centone di birra però, al limite compro un fusto



:shock: :shock: Borda! oh un avei detto che abbandonavi???....ahh, c'è da puippare birrozze e riappari eh? :wink: Faina!!! :lol: :lol: :lol: :lol:



ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!


altro che faina..pensa che bevo una birra ogni 6 mesi e mi da fastidio...se smettessi di fumare come ho smesso di bere...sarei un re
BOMBATOMICA!
Messaggi: 563
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:55 am

Messaggio da BOMBATOMICA! »

Aggionamento: la ciliegina.
Bene, Lunedì scorso ho finito i miei lavori forzati in grande stile, con encomio e super lettera dell'associazione al tribunale.
Mi ritrovo Martedì pronto a riprendere il lavoro con un po' di affanno perchè la prossima partenza è vicinissima e si sono creati un pochino di arretrati. Quando...
Vuole il caso che il mio passaporto abbia esaurito le pagine libere con l'ultimo viaggio della campagna cinese, e che mi sia trovato costretto, ormai 4 settimane fa, a richiedere il rilascio di un nuovo documento per uscire dalla comunità europea...
Benissimo: la questura ha deciso di andare contro ai principi fondamentali della costituzione (il lavoro) e di negarmi il rilascio del nuovo passaporto manco avessi rapinato la banca d'Italia o ucciso un leader politico.
Ricordo che per me il passaporto è come per l'idraulico il giratubi, strumento indispensabile per il lavoro.
Dopo un paio di giri a vuoto e un altro paio di telefonate vengo a sapere che la motivazione dell'interdetto rilascio è che ho delle pendenze amministrative (multa non pagata).
Peccato che io non sia tenuto a pagare alcuna multa in quanto la pena per la mia "marachella" è stata convertita con i lavori di pubblica utilità come chiaramente cita la sentenza del giudice che oramai ho prodotto dappertutto (invano).
Io esasperato all'impiegato della questura: ok, devo pagare una multa di 1000, 2000, 5000 euro? Non mi risulta, ma datemi il bollettino o ditemi quanto e a chi pagare che vado subito, ho bisogno del passaporto in tempi brevissimi (l'avevo richiesto un mese fa con lettera d'urgenza della mia azienda) in quanto devo richiedere una lettera d'invito per motivi di lavoro. Quindi pago e poi farò un ricorso.
Risposta: ah non abbiamo idea, deve sentire il tribunale...
In tribunale: ci dispiace non possiamo fare niente... Slam!
Morale, non posso più nemmeno lavorare.
Sono incapacitato al mio lavoro perchè non ho pagato una sanzione amministrativa che non sono tenuto a pagare e che anche volendo non posso pagare perchè non sanno nemmeno loro cosa, quanto e a chi pagare. ...E non c'è verso che qualcuno faccia qualcosa. Ne ho già provate molte e continuo a tentare nuove tattiche (arrivato al piano H) ma sono ormai in stallo e a corto di idee.

Vi sembra possibile tutto ciò?
- CB750 1971 Homing Missile (work in progress ...since long time @&%*#!!)
Sbiellando s'impara...
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

BOMBATOMICA! ha scritto:Aggionamento: la ciliegina.
Bene, Lunedì scorso ho finito i miei lavori forzati in grande stile, con encomio e super lettera dell'associazione al tribunale.
Mi ritrovo Martedì pronto a riprendere il lavoro con un po' di affanno perchè la prossima partenza è vicinissima e si sono creati un pochino di arretrati. Quando...
Vuole il caso che il mio passaporto abbia esaurito le pagine libere con l'ultimo viaggio della campagna cinese, e che mi sia trovato costretto, ormai 4 settimane fa, a richiedere il rilascio di un nuovo documento per uscire dalla comunità europea...
Benissimo: la questura ha deciso di andare contro ai principi fondamentali della costituzione (il lavoro) e di negarmi il rilascio del nuovo passaporto manco avessi rapinato la banca d'Italia o ucciso un leader politico.
Ricordo che per me il passaporto è come per l'idraulico il giratubi, strumento indispensabile per il lavoro.
Dopo un paio di giri a vuoto e un altro paio di telefonate vengo a sapere che la motivazione dell'interdetto rilascio è che ho delle pendenze amministrative (multa non pagata).
Peccato che io non sia tenuto a pagare alcuna multa in quanto la pena per la mia "marachella" è stata convertita con i lavori di pubblica utilità come chiaramente cita la sentenza del giudice che oramai ho prodotto dappertutto (invano).
Io esasperato all'impiegato della questura: ok, devo pagare una multa di 1000, 2000, 5000 euro? Non mi risulta, ma datemi il bollettino o ditemi quanto e a chi pagare che vado subito, ho bisogno del passaporto in tempi brevissimi (l'avevo richiesto un mese fa con lettera d'urgenza della mia azienda) in quanto devo richiedere una lettera d'invito per motivi di lavoro. Quindi pago e poi farò un ricorso.
Risposta: ah non abbiamo idea, deve sentire il tribunale...
In tribunale: ci dispiace non possiamo fare niente... Slam!
Morale, non posso più nemmeno lavorare.
Sono incapacitato al mio lavoro perchè non ho pagato una sanzione amministrativa che non sono tenuto a pagare e che anche volendo non posso pagare perchè non sanno nemmeno loro cosa, quanto e a chi pagare. ...E non c'è verso che qualcuno faccia qualcosa. Ne ho già provate molte e continuo a tentare nuove tattiche (arrivato al piano H) ma sono ormai in stallo e a corto di idee.

Vi sembra possibile tutto ciò?


cazzo cazzo, io sono sempre stato molto critico su tutto quello che ti e` successo, ma questa volta non posso che esserti solidale, non si puo` "vietare" una persona di lavorare, la costituzione dice
Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro
Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le
condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

con queste parole non posso esserti molto d'aiuto ma io per un problema con l'enel ho provato a contattare una trasmissione rai e dopo il loro intervento (2 ore) il problema e` stato risolto.....prova a rivolgerti a loro non si sa mai
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

Lasciamo perdere i principi costituzionali per favore, non c'entrano niente.
Bombatomica, sei semplicemente incappato in uno dei tanti caproni che ahimè affollano certi uffici burocratici.
Chiedi al tuo avvocato, vedrai che si risolve subito ;)
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
BOMBATOMICA!
Messaggi: 563
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:55 am

Messaggio da BOMBATOMICA! »

Beh, se sono arrivato al piano H, è certo che sentire l'avvocato è stato almeno il piano B o massimo il piano C. Purtroppo anche lui mi rimbalza con nonchalance e i consigli che mi ha dato non hanno funzionato.
Ad ogni modo al quarto giro sono riuscito a fargli tirare fuori un po' di carte in questura (ovviamente grazie a delle conoscenze) e sembra che lunedì la cosa possa essere risolta dopo aver fatto un'ennesimo giro in cancelleria.
Sto tenendo il conto delle ore perse.
Che schifo.

Nel frattempo venerdì scorso (speranzoso di poter chiudere almeno con la parte penale) sono stato rinviato in udienza un'altra volta. La prossima sarà la quinta udienza.
Non ne posso più.
- CB750 1971 Homing Missile (work in progress ...since long time @&%*#!!)
Sbiellando s'impara...
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

BOMBATOMICA! ha scritto:Aggionamento: la ciliegina.


Anche tu?

:D :D :D :D :D

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Rispondi