750four-Sitter cercasi: offro utilizzo box auto libero.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

mako ha scritto:
alexbg ha scritto:
mako ha scritto:io quando esco con la girl al ritorno guida lei. Se sono da solo in estate tendo ad andare in moto perchè se vedessi una pattuglia inchioderei e girerei la moto.
Non sono un teppista e probabilmente non supererei il limite alcolemico (l'altra sera dopo due birre ero a 0.20) ma di farmi rovinare la vita per leggi idiote non ci sto.

a tutti i benpensanti sopra chiederei di controllare il tachimetro quando vanno in macchina e dirmi se rispettano i limiti. Certi limiti sono volutamente assurdi e non rispettabili. Ci sono tratti autostradali con vecchi cartelli di lavori con limiti a 90km/h.
Questo per dire che anche in questo caso se facessero una multa questa sarebbe giusta ma non equa.
c'è una certa differenza che richiede QI per essere colta.


mah, credo che Lorenzo quando ha preso una decurtazione di 10 punti dalla patente l'anno scorso andando a 60 all'ora in un tratto da 50 si sia incacchiato non poco ma non per questo mi pare abbia inviato un panegirico contro le leggi italiane. Ha preso e portato a casa come puo' capitare a chiunque.
I limiti per assurdi che siano dovrebbero essere rispettati. Non a caso in autostrada il Tutor ha ridotto del 90% gli incidenti mortali. Qualcosa vorra' pur dire.


il tuo ragionamento è lo stesso per il quale in alcuni paesi continuano a lapidare le donne adultere: è la legge e quindi non mi pongo il problema se sia equa o no... mi ci attengo.

... pensa che io farei una legge che dalla 3^ moto posseduta in su si paghino 100000 euro di tasse ognuna e il carcere se uno ha una 750 due tempi ... ti porresti in quel caso il problema se sia una legge sensata, oppure "prendi e porti a casa come puo' capitare a chiunque"?


A proposito di QI......

Vabbè, ormai la discussione non ha più alcun senso.
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Head ha scritto:
Filippo Baldoni ha scritto:
Head ha scritto:Io penso che ci sia una valanga di finto perbenismo dietro mille tastiere.
Tutti buoni a fare la checca con il culo degli altri...


Intanto rilassati, poi apparte il buonsenso è anche questione di carattere, a me non piace bere nemmeno se non devo guidare, ti da fastidio questo? Non è che perchè abbiamo una moto dobbiamo tutti bere tre litri di birra ogni volta che usciamo di casa per fare i "ribelli" e cose simili, mica siamo a easyrider sai...Non capisco perchè questo orgoglio di tanti nel dire di guidare o aver guidato ubriachi o drogati, mica è una cosa di cui vantarsi molto!


A parte il fatto che i tre litri di birra di fila non li ho mai visti nella mia vita...
A parte questo, mi chiedo se LEGGI e ti fa comodo solo leggere quel che ti fa comodo.
Me ne fotto se uno beve o no beve. ME NE FOT TO.
Mi interessa solo discutere sulla sanzioni in base al mancato rispetto di una legge.
E che per inciso, a me sta bene che ci sia.
E 4 pagine che lo dico, ma va da se che a certi qui fa comodo leggere solo quello che si vuole.
ps: E' come se si stesse parlando di una rapina = andare in carcere. OK, va bene ed è chiaro per tutti, ma...cosa faciamo, 5? 10 anni? Ergastolo?


Te non stai parlando della pena per chi beve ubriaco, te hai dato dell'ipocrita a chi dice di non bere e a chi dice che questa legge è giusta (so leggere benissimo). Fai come ti pare, bevi quel che vuoi, ma rispetta chi si comporta (per fortuna) e chi la pensa in maniera diversa da te. Senza rancore :wink:
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

alexbg ha scritto:
Filippo Baldoni ha scritto:Intanto rilassati, poi apparte il buonsenso è anche questione di carattere, a me non piace bere nemmeno se non devo guidare, ti da fastidio questo? Non è che perchè abbiamo una moto dobbiamo tutti bere tre litri di birra ogni volta che usciamo di casa per fare i "ribelli" e cose simili, mica siamo a easyrider sai...Non capisco perchè questo orgoglio di tanti nel dire di guidare o aver guidato ubriachi o drogati, mica è una cosa di cui vantarsi molto!


Quoto. Ti offro da bere a Cereglio? :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: per iniziare 2 litri e mezzo di birra :lol: :lol: :lol:
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

buongiorno a tutti...allora...il discorso del bere è un discorso che segue diciamo diverse scuole di pensiero....ce chi beve e ha l'etilometro dietro...chi la fa da furbo...chi se ne sbatte....chi ....si arrabbia quando lo fermano e gli levano la patente...però non c'è solo lo stato di ebrezza...c'è anche l'utilizzo di stupefacenti...c'è anche il limite di velocità oltre i 40 km/h senza ne aver bevuto ne aver fumato...

per farla breve ....c'è anche il discorso (e mi ci metto io per primo) di chi parte dopo una giornata con 5 ore di sonno. tutta stressata...parte in treno...su fa 11 ore in cui non dorme un kaiser...prende una moto dopo ben 5 ore di uffici e uno che ti fa una testa tanta...cioè da svenimento....alla fine raccatta i suoi pezzetti...mette in moto una moto di un altro che non ha mai visto ne conosciuto...pesante, veloce, potente, e si fa 470 km di autostrada tra cui il mugello...si fa 3 soste in cui fuma, pipì e controllo olio...gomma dietro al 20%...antidive regolato male e altre cazzatine...e se ne parte e viene giù tra i 100 e i 120 km/h che è una velocità diciamo tranquilla...la legge è legge...mi spiace ritirino la patente a gente come voi che siete persone serie...davvero...però basta non bere, se si beve ci si fa portare...ci si organizza prima di partir da casa...io eprsonalmente non bevo e se bevo non mi muovo...se poi devo muovermi per forza cerco di farlo con la cintura (auto), macchina in ordine di tutto, look decente (se facevo pubblicare la foto di come ero 1 mese fa penso che avreste visto un'altra persona...però a tutto c'è un limite e quando lo si suera tocca saper poi rientrare senza gravi conseguenze...avevo i capelli malconci e lunghi sotto le spalle, a metà schiena, legati ma si vedevano....però a volte fanno anche i posti di blocco e non puoi farci nulla se non eviare o di guidare o di bere alcoolici o fare uso di stupefacenti...in questi ultimi anni ne ho sentite di cotte e di crude...però nopi siamo l'eccezione, siamo consapevoli che l'ora del coglione viene a tutti..be raga chiudo quà sennò diventa un tema


:wink:

han sospeso la patente anche a me col golf anni fa...105 di velcità su 60...ritirata subito...be...ero talmente fuori di me che ho trasgredito per un mese e mi è andata di culo...ma ora non si può più...a me dispiace tantissimo per ste cose...purtroppo è così...chissà che non peggiori
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

mako ha scritto:il tuo ragionamento è lo stesso per il quale in alcuni paesi continuano a lapidare le donne adultere: è la legge e quindi non mi pongo il problema se sia equa o no... mi ci attengo.

... pensa che io farei una legge che dalla 3^ moto posseduta in su si paghino 100000 euro di tasse ognuna e il carcere se uno ha una 750 due tempi ... ti porresti in quel caso il problema se sia una legge sensata, oppure "prendi e porti a casa come puo' capitare a chiunque"?


Beh, la differenza e' che io queste norme le condivido anzi, mi sembrano troppo blande, per certi versi.
Se facessero le leggi che dici tu (assurde, ovviamente) , pur non condividendole mi adeguerei ma siccome non le fanno perche' per fortuna siamo in un paese (quasi) civile, ritengo valido (con le dovute considerazioni di merito) rispettare le leggi perche' nel maggiore dei casi non sono assurde. E' questa la differenza tra un paese civile e uno che non lo e'.
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Filippo Baldoni ha scritto:Quoto. Ti offro da bere a Cereglio? :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: per iniziare 2 litri e mezzo di birra :lol: :lol: :lol:[/quote]
Ma non hai detto che eri astemio? :lol: :lol:
Ciaooo

Alessandro
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

alexbg ha scritto:
mako ha scritto:il tuo ragionamento è lo stesso per il quale in alcuni paesi continuano a lapidare le donne adultere: è la legge e quindi non mi pongo il problema se sia equa o no... mi ci attengo.

... pensa che io farei una legge che dalla 3^ moto posseduta in su si paghino 100000 euro di tasse ognuna e il carcere se uno ha una 750 due tempi ... ti porresti in quel caso il problema se sia una legge sensata, oppure "prendi e porti a casa come puo' capitare a chiunque"?


Beh, la differenza e' che io queste norme le condivido anzi, mi sembrano troppo blande, per certi versi.
Se facessero le leggi che dici tu (assurde, ovviamente) , pur non condividendole mi adeguerei ma siccome non le fanno perche' per fortuna siamo in un paese (quasi) civile, ritengo valido (con le dovute considerazioni di merito) rispettare le leggi perche' nel maggiore dei casi non sono assurde. E' questa la differenza tra un paese civile e uno che non lo e'.


si questo è vero non lo si può negare...la mia è un'utopia...però basta non bere, non fare uso di stupefacenti...non uscire fuori limite di velocità e comunque cercare di condurre una vita regolare, insomma....purtroppo ci sono delle regole e vanno rispettate...può andarti bene per un'infinità di tempo ma prima o poi quando meno te l'aspetti...trac
:wink:
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

Gian77 ha scritto:i poliziotti e i carabinieri al nord fanno i gradassi (facendo il loro dovere sia chiaro) e al sud magari nei quartieri del napoletano si cagano in mano e si tappano occhi e orecchie... e allora dovè la verità? :lol:


Vallo a raccontare alle mogli e ai figli che li vanno a piangere nei cimiteri...
In questo topic si sta facendo a gara a chi le spara più grosse....
Come giustamente a detto lo Zio: Ciao Vi mollo tutti!
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

Saetta79 ha scritto:
Gian77 ha scritto:i poliziotti e i carabinieri al nord fanno i gradassi (facendo il loro dovere sia chiaro) e al sud magari nei quartieri del napoletano si cagano in mano e si tappano occhi e orecchie... e allora dovè la verità? :lol:


Vallo a raccontare alle mogli e ai figli che li vanno a piangere nei cimiteri...
In questo topic si sta facendo a gara a chi le spara più grosse....
Come giustamente a detto lo Zio: Ciao Vi mollo tutti!



già...anche questo è vero
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

alexbg ha scritto:
mako ha scritto:il tuo ragionamento è lo stesso per il quale in alcuni paesi continuano a lapidare le donne adultere: è la legge e quindi non mi pongo il problema se sia equa o no... mi ci attengo.

... pensa che io farei una legge che dalla 3^ moto posseduta in su si paghino 100000 euro di tasse ognuna e il carcere se uno ha una 750 due tempi ... ti porresti in quel caso il problema se sia una legge sensata, oppure "prendi e porti a casa come puo' capitare a chiunque"?


Beh, la differenza e' che io queste norme le condivido anzi, mi sembrano troppo blande, per certi versi.
Se facessero le leggi che dici tu (assurde, ovviamente) , pur non condividendole mi adeguerei ma siccome non le fanno perche' per fortuna siamo in un paese (quasi) civile, ritengo valido (con le dovute considerazioni di merito) rispettare le leggi perche' nel maggiore dei casi non sono assurde. E' questa la differenza tra un paese civile e uno che non lo e'.


Questa lo è! rientra nelle minoranze dei casi .....con le dovute considerazioni di merito :roll: :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rispondi