L'ANODIZZAZIONE è un trattamendo di indurimento superficiale dell'alluminio, tutti i pistoncini d'allumunio hanno quel trattamento.altrimenti durerebbero poco.Rosco P. Coltrane ha scritto:jrampa ha scritto:ATTENZIONE se fai i pistoncini in ERGAL li ho fatti pure io dopo vanno ANODIZZATI..
scusa jrampa non sono molto ferrato in materia, ma per anodizzazione intendi il processo di zincatura o non c'entra nulla? e non trattandolo l'ergal che controindicazioni potrebbe dare in questo caso? grazie...
prodotto per pistone pinza freno
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jrampa ha scritto:L'ANODIZZAZIONE è un trattamendo di indurimento superficiale dell'alluminio, tutti i pistoncini d'allumunio hanno quel trattamento.altrimenti durerebbero poco.Rosco P. Coltrane ha scritto:jrampa ha scritto:ATTENZIONE se fai i pistoncini in ERGAL li ho fatti pure io dopo vanno ANODIZZATI..
scusa jrampa non sono molto ferrato in materia, ma per anodizzazione intendi il processo di zincatura o non c'entra nulla? e non trattandolo l'ergal che controindicazioni potrebbe dare in questo caso? grazie...
grazie ragazzi, starò molto attento a questa cosa! sicuramente il mecca è a conoscenza di questa cosa, però come si dice accertarsi è meglio!
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Re: pinza freno
Rosco P. Coltrane ha scritto:alexbg ha scritto:Rosco P. Coltrane ha scritto:su un altro topic infatti "iperpaolo" diceva che le sue pinze carteggiate e poi verniciate a bomboletta, dopo pochi giorni si erano già rovinate!
Boh, io una pinza l'ho fatta verniciare con la vernice da carrozzeria e non si e' rovinata cosi immediatamente, anzi.
infatti dicevo che verniciandoli a bomboletta sono molto più delicati, iperpaolo in merito diceva che la vernice che lui aveva steso a bomboletta si stava sfogliando ! io ho fatto come te usando il metodo tradizionale pistola di buon livello e vernice apposita, in questo caso dovrebbe essere un pò più resistente!
confermo, la mia verniciata a bomboletta con vernice alte temperature e infornata per il tempo prescritto, alla prima goccia di liquido frenante è venuta via ..
le chiavi a bussola indicano sempre il nord ?
Rosco P. Coltrane ha scritto:alla fine ho risolto il problema pistoncino pinza freno, un amico ingegnere meccanico me lo ha riprodotto pari pari al tornio usando un ottimo acciaio "C40" è venuto uno spettacolo, soprattutto per il prezzo...
ottimo lo voglio anche io come facciamo?
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
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Rosco P. Coltrane ha scritto:alla fine ho risolto il problema pistoncino pinza freno, un amico ingegnere meccanico me lo ha riprodotto pari pari al tornio usando un ottimo acciaio "C40" è venuto uno spettacolo, soprattutto per il prezzo...
alla fine sei andato di acciaio
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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salvox71 ha scritto:Rosco P. Coltrane ha scritto:alla fine ho risolto il problema pistoncino pinza freno, un amico ingegnere meccanico me lo ha riprodotto pari pari al tornio usando un ottimo acciaio "C40" è venuto uno spettacolo, soprattutto per il prezzo...
ottimo lo voglio anche io come facciamo?
alla fine ci sono andato di acciaio anche perchè quel professore di cui parlavo ha effettuato dei test sul pezzo originale ed ha visto che il materiale è abbastanza solido (per parlare terra terra mi ha detto che si avvicina molto alla lega che si usa per le chiavi inglesi), cioè sopporta pressioni per mm2 abbastanza elevate. quindi non se l'è più sentita di farmelo in lega di alluminio. alla luce dei fatti sono andato presso la ditta di questo mio amico ing. e dopo avergli fatto vedere il pezzo non ha avuto dubbi, me lo ha riprodotto pari all' priginale in acciaio "C40" con lucidatura finale per aumentare la scorrevolezza del pistone all' interno della sua sede.
salvox io non so cosa dirti, so solo che mi è andata di lusso perchè me lo ha fatto gratis, mentre in rete vogliono la bellezza di 68 eurini! se ti interessa veramente posso chiederglielo e vedere quanto vuole, poi resta il problema della spedizione.
guarda le foto qui:
http://www.hondahobby.no/website.aspx?displayid=1610
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Moto:
Cb750 k0, 1, 2, F1
Cb500 K0, 1, 2
Cb550 F0, F1, F2
Cb400 F1
GL1000 K1,2,3,Z
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