750four-Sitter cercasi: offro utilizzo box auto libero.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

Clandestino ha scritto:io penso che quando c'è una legge è nostro compito cercare di rispettarla.
Questo non vuol dire che non si possa discutere sul fatto che una legge sia giusta o no.
Credo che la medicina e la tecnologia siano in grado di elaborare sistemi migliori per capire se una persona è mbriaca o no...
IO preferirei che il limite fosse 0 come in altri paesi europei..almeno ci si mette l'anima in pace e si è responsabili fino in fondo..
Giocare all'indovinello non responsabilizza...semmai fa solo fare tanti scongiuri


Guarda che la legge prevede 3 scaglioni. Tra l'altro l'ipotesi del primo scaglione se non sbaglio è stata depenalizzata.
L'ultimo scaglione (quello oltre il quale ti confiscano l'auto) parte con un tasso alcoolemico di 1,5.
Sai che vuol dire 1,5? Che il gioco all'indovinello lo fai tra la settima e l'ottava birra...io non ci vedo niente di scandaloso in questa legge.
Se bevi un bicchiere non ti succede nulla. Se ne bevi due rischi una multa.
Se ne bevi di più rischi la sospensione della patente e il processo.
Se ne bevi 10 rischi pure la macchina.
Non riesco proprio a capire chi si scandalizza.
Ma cos'è che trovate così assurdo? Che in un Paese civile se bevi 10 birre e guidi ti confiscano la macchina e devi fare controlli perenni? Embè?
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
Avatar utente
Prince of Persia
Messaggi: 3489
Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm

Messaggio da Prince of Persia »

BOMBATOMICA! ha scritto:Mi è stata concessa la sostituzione della pena con i Lavori di Pubblica Utilità.
Ora mi sono preso un mese di ferie e lunedì inizierò il mio servizio social-riabilitativo.

Ce l'hai il numero del giudice che i Bagni a cereglio la sera sono un po' conci?
Cucina chiusa. Verboten!
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

jjanawas ha scritto:
Guarda che la legge prevede 3 scaglioni. Tra l'altro l'ipotesi del primo scaglione se non sbaglio è stata depenalizzata.
L'ultimo scaglione (quello oltre il quale ti confiscano l'auto) parte con un tasso alcoolemico di 1,5.
Sai che vuol dire 1,5? Che il gioco all'indovinello lo fai tra la settima e l'ottava birra...io non ci vedo niente di scandaloso in questa legge.
Se bevi un bicchiere non ti succede nulla. Se ne bevi due rischi una multa.
Se ne bevi di più rischi la sospensione della patente e il processo.
Se ne bevi 10 rischi pure la macchina.
Non riesco proprio a capire chi si scandalizza.
Ma cos'è che trovate così assurdo? Che in un Paese civile se bevi 10 birre e guidi ti confiscano la macchina e devi fare controlli perenni? Embè?


Non mi scandalizzo e non giustifico certo chi si mette al volante completamente cotto, solo che spesso mi trovo a discutere con chi dice.."beh per due cocktail ,non sono mica oltre il limite" . In queste situazioni mi rendo conto che forse sono gli scaglioni a creare confusione. Se il fine sociale della legge e quello di responsabilizzare il guidatore ed evitare tanti morti sulla strada, sarebbe più utile fissare il limite a 0 ,questo non creerebbe confusione ed al lungo andare metterebbe tutti in riga.
Certo, poi i produttori di vini inizierebbero a romper le palle a mezzo lega nord :lol:
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

:idea:
Ultima modifica di alexbg il mar mag 03, 2011 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo

Alessandro
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Messaggio da Head »

alexbg ha scritto:
Head ha scritto:Non vergogno assolutamente nel dire che mi è capitato, in passato, in età più giovane e senza figli, di esser stato sicuramente fuori dai limiti, ma in grado di guidare...e l'ho fatto.


Bravo, vantati anche.

Ma che palle! Se non si puo' guidare dopo avere bevuto, perche' vi ostinate a farlo e poi piangete sul latte versato?

Non bevete e basta! Non e' difficile.

Il fatto di bere e' cosi' incommensurabilmente soddisfacente (bah!) da non poterne fare a meno? Si? Bene, allora NON GUIDATE!



Tu sei astemio o bevi alcolici (non mi interessa la misura con cui lo fai).
te lo chiedo perchè vedo un certo distacco e disprezzo verso che beve dell'acqua in cui vi è presente del liquido alcolico.

A parte questo, stiamo parlando di un altro piano: ovvero, la pesantezza della pena. Non il fatto che sia giusto meno.
Sembra nornale a te aver speso (e forse non è ancora finita) più di €10000 e l'auto confiscata (qui sinceramente non mi addentro perchè non ho capito come sia effettivamente andata la cosa).
Ripeto, vorrei sapere il tasso alcolemico rilevato (quello ufficiale che ha fatto scattare la sanzione).
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

la confisca ed il multone salato sono sopra 1.5
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

:idea:
Ultima modifica di alexbg il mar mag 03, 2011 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo

Alessandro
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Messaggio da Head »

alexbg ha scritto:se ci fosse una legge che dice : se bevi un'aranciata non puoi guidare (perche' rischi di ammazzare qualcuno, non perche' le margherite sono belle) io non bevo l'aranciata anche se penso che non mi cambi la percezione delle cose.

10.000 euro di multa sono tanti ma se non avessi bevuto non li avresti presi. E' questo che mi fa incacchiare: Se non si puo' non si puo' , non ha senso piangere sul latte versato. Basta!


Non mi hai ancora dettos ei sei astemio o meno.
;)

E se erano 100000 gli euro? Ragionavi ancora così?
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Head ha scritto:
alexbg ha scritto:se ci fosse una legge che dice : se bevi un'aranciata non puoi guidare (perche' rischi di ammazzare qualcuno, non perche' le margherite sono belle) io non bevo l'aranciata anche se penso che non mi cambi la percezione delle cose.

10.000 euro di multa sono tanti ma se non avessi bevuto non li avresti presi. E' questo che mi fa incacchiare: Se non si puo' non si puo' , non ha senso piangere sul latte versato. Basta!


Non mi hai ancora dettos ei sei astemio o meno.
;)

E se erano 100000 gli euro? Ragionavi ancora così?



Questa lege sul ''briaho'' è ingiusta, esagerata , e serve solo per far cassa! E quando le leggi sono ingiuste , poi la gente si ribella! E della settimana scorsa, che hanno bastonato 2 Carabinieri, se ascoltate i tg ne hanno parlato, purtroppo ne toccano come sempre chi non ne ha colpa ! Sulle strade a fermar la gente ci metterei l'autore della legge! :evil:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

fracacchio ha scritto:

Questa lege sul ''briaho'' è ingiusta, esagerata , e serve solo per far cassa! E quando le leggi sono ingiuste , poi la gente si ribella! E della settimana scorsa, che hanno bastonato 2 Carabinieri, se ascoltate i tg ne hanno parlato, purtroppo ne toccano come sempre chi non ne ha colpa ! Sulle strade a fermar la gente ci metterei l'autore della legge! :evil:


vabbè quelli stavano parecchio male....con alcol o senza sono socialmente pericolosi :roll:
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Rispondi