750four-Sitter cercasi: offro utilizzo box auto libero.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
DavideF
Messaggi: 363
Iscritto il: ven set 17, 2010 12:58 pm

Messaggio da DavideF »

BOMBATOMICA! ha scritto:Bene...
Dopo 10 mesi di inferno psicologico e svariati disagi logistici, dopo 3-dico-3 udienze in tribunale con conseguenti rinvii che mi hanno disgustato ancora di più (l'ignoranza regna sovrana così come il fancazzismo), dopo 4500 euro già spesi in avvocatura e varie...
Mi è stata concessa la sostituzione della pena con i Lavori di Pubblica Utilità.
Ora mi sono preso un mese di ferie e lunedì inizierò il mio servizio social-riabilitativo.
Alla fine (giugno), la MIA macchina verrà dissequestrata, la pena estinta e soprattutto la mia fedina penale rimarrà immacolata.
Sono contento, non posso dire diversamente visto che le prospettive iniziali erano sicuramente molto meno rosee.
Per la patente invece ci sarà da aspettare e credo che dovrò mollare temporaneamente il lavoro per avere il tempo di fare tutti i giri necessari con i relativi tempi d'attesa tra un'azione e l'altra. E dopo 3 mesi... tutto da capo. Poi altri 3, poi 6 poi un anno, poi 2 e così via fino alla pensione.

...Permettetemi ancora una volta: questa è una legge da malati mentali!!
Ho messo in vendita la casa e mi sto organizzando per l'espatrio.


Mi è capitato lo stesso circa due anni fa, mi sono sentito davvero in colpa e tutto il resto anche perchè so che avrei potuto fare danni seri.
Ciò non toglie che ero e sono incazzato nero.
L'auto non mi è stata sequestrata perchè dopo che l'hanno sequestrata a un mio amico l'ho cointestata con mio padre, i 15 giorni di carcere li hanno commutati in pena pecuniaria da sommare alla multa a tre zeri e alle spese legali.
Dopo due anni di prelievi a fiorenzuola, esami a piacenza, code in motorizzazione ogni volta che scadevano tot mesi finalmente pensavo di essere a posto... la scorsa settimana mi arriva una lettera che mi notifica la perdita di tutti i punti, devo rifare l'esame di teoria e di pratica e ho un mese di tempo per farlo, anche se loro ci han messo due anni e mezzo a notificarmelo...
honda cb 400 four '75
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

enzo7/2 ha scritto:8) se spari a qualcuno, oltre la galera ti sequestrano l'arma del delitto.

se accoltelli qualcuno, otre la galera ti sequestrano il coltello.

Se ti beccano al volante ubriaco non vai in galera, xchè ancora non hai ammazzato nessuno, ma l'arma del potenziale delitto è giusto che la sequestrino.

8) Dove sta l'iniquità?

:evil: d'altronde ubriachi alla guida che ammazzano gente se ne legge, gira le tue domande ai loro famigliari e senti cosa ne pesano.............


:evil: quoto quanto scritto in precedenza, la macchina è un bene, ma quando a guidarla è un'ubriaco diventa un'arma e le armi agli ubriachi vanno tolte.
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

DavideF ha scritto:
BOMBATOMICA! ha scritto:Bene...
Dopo 10 mesi di inferno psicologico e svariati disagi logistici, dopo 3-dico-3 udienze in tribunale con conseguenti rinvii che mi hanno disgustato ancora di più (l'ignoranza regna sovrana così come il fancazzismo), dopo 4500 euro già spesi in avvocatura e varie...
Mi è stata concessa la sostituzione della pena con i Lavori di Pubblica Utilità.
Ora mi sono preso un mese di ferie e lunedì inizierò il mio servizio social-riabilitativo.
Alla fine (giugno), la MIA macchina verrà dissequestrata, la pena estinta e soprattutto la mia fedina penale rimarrà immacolata.
Sono contento, non posso dire diversamente visto che le prospettive iniziali erano sicuramente molto meno rosee.
Per la patente invece ci sarà da aspettare e credo che dovrò mollare temporaneamente il lavoro per avere il tempo di fare tutti i giri necessari con i relativi tempi d'attesa tra un'azione e l'altra. E dopo 3 mesi... tutto da capo. Poi altri 3, poi 6 poi un anno, poi 2 e così via fino alla pensione.

...Permettetemi ancora una volta: questa è una legge da malati mentali!!
Ho messo in vendita la casa e mi sto organizzando per l'espatrio.


Mi è capitato lo stesso circa due anni fa, mi sono sentito davvero in colpa e tutto il resto anche perchè so che avrei potuto fare danni seri.
Ciò non toglie che ero e sono incazzato nero.
L'auto non mi è stata sequestrata perchè dopo che l'hanno sequestrata a un mio amico l'ho cointestata con mio padre, i 15 giorni di carcere li hanno commutati in pena pecuniaria da sommare alla multa a tre zeri e alle spese legali.
Dopo due anni di prelievi a fiorenzuola, esami a piacenza, code in motorizzazione ogni volta che scadevano tot mesi finalmente pensavo di essere a posto... la scorsa settimana mi arriva una lettera che mi notifica la perdita di tutti i punti, devo rifare l'esame di teoria e di pratica e ho un mese di tempo per farlo, anche se loro ci han messo due anni e mezzo a notificarmelo...


:? :?

Permettimi di dubitare....
Dopo che hanno sequestrato la macchina al tuo amico, avresti dovuto pensare: "Beh, meglio che non bevo se devo guidare" e non: "Ora intesto la macchina a mio padre così se mi beccano ubriaco non me la sequestrano"... altro che sensi di colpa a posteriori...
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Messaggio da Head »

Non so dove era scritto e se è stato scritto, ma: quale era il tasso alcolemico rilevato?
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

nel 1500 si bruciava per legge chi commetteva il reato di eresia. La pena capitale era incontestabile e il cardinale Bellarmino (beato, tra parentesi) mandò a morte l'eretico Bruno.
sul forum di carrozza4fun Bruno si lamentava dell'assurdità e la risposta più sensata era : è la legge, devi pentirti e ringraziare di non aver fatto scendere il diavolo in ognuno di noi.
fortuna che i secoli passano e la gente impara a ragionare altrimenti chissà in che paese di merda vivremmo.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Messaggio da Head »

Ah, dimenticavo: dovrei mettermi a fare il saccente e mettermi in cattedra pontificando qua e la e sentenziano sul fatto che chi risutlta fuori dai limiti di controllo dopo l'esame per il tasso alcolemico è un crminale?
SIA AMI.
Non vergogno assolutamente nel dire che mi è capitato, in passato, in età più giovane e senza figli, di esser stato sicuramente fuori dai limiti, ma in grado di guidare...e l'ho fatto.
Con il senno di poi tante cose non si fanno, e tutti siamo bravi a dire.

Sento di dare il mio appggio all'utente che si ha ammesso le sue colpe e sta pagando, MA SI CASSO sta pagando una pena pesantissima ed amio modo di vedere ingiusta.

Questa è la mia opinione,
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Head ha scritto:Ah, dimenticavo: dovrei mettermi a fare il saccente e mettermi in cattedra pontificando qua e la e sentenziano sul fatto che chi risutlta fuori dai limiti di controllo dopo l'esame per il tasso alcolemico è un crminale?
SIA AMI.
Non vergogno assolutamente nel dire che mi è capitato, in passato, in età più giovane e senza figli, di esser stato sicuramente fuori dai limiti, ma in grado di guidare...e l'ho fatto.
Con il senno di poi tante cose non si fanno, e tutti siamo bravi a dire.

Sento di dare il mio appggio all'utente che si ha ammesso le sue colpe e sta pagando, MA SI CASSO sta pagando una pena pesantissima ed amio modo di vedere ingiusta.

Questa è la mia opinione,


come fai a dire ingiusta, come fai a dire che era perfettamente in grado di guidare? io personalmente anche quando bevo un po' più del normale, dico ma si ce la faccio, ma non ci metto la mano sul fuoco che sono in sicurezza come da sobrio, l'autodiagnosi lascia il tempo che trova figuriamoci a valutare lo stato di un'altra persona.
Ultima modifica di smello55 il lun mag 02, 2011 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

io penso che quando c'è una legge è nostro compito cercare di rispettarla.
Questo non vuol dire che non si possa discutere sul fatto che una legge sia giusta o no.
Credo che la medicina e la tecnologia siano in grado di elaborare sistemi migliori per capire se una persona è mbriaca o no...
IO preferirei che il limite fosse 0 come in altri paesi europei..almeno ci si mette l'anima in pace e si è responsabili fino in fondo..
Giocare all'indovinello non responsabilizza...semmai fa solo fare tanti scongiuri
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

bah io non sono per l'alcol zero perchè con un'aperitivo, io mi sento in grado di fare pure le birillate e qualsiasi test di guida, ripeto, il problema è accorgersi del limite, ma gli eccessi non mi piacciono, tipo le cavolate del risultare fuori secondo l'etilometro dopo aver mangiato 2 3 cioccolatini al liquore
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Messaggio da Head »

Clandestino ha scritto:io penso che quando c'è una legge è nostro compito cercare di rispettarla.
Questo non vuol dire che non si possa discutere sul fatto che una legge sia giusta o no.
Credo che la medicina e la tecnologia siano in grado di elaborare sistemi migliori per capire se una persona è mbriaca o no...
IO preferirei che il limite fosse 0 come in altri paesi europei..almeno ci si mette l'anima in pace e si è responsabili fino in fondo..
Giocare all'indovinello non responsabilizza...semmai fa solo fare tanti scongiuri


vedi, io tiu quoto alla grande.
Non quoto i moralisti del piffero però, ovvero quelli per cui bisognere riapire l'asinare per ogni essere umano che viene beccato al di sopra del tasso alcolemico consentito (indistintamente dal tasso).
E bada ben che lo dice uno che vorrebbe la 91bis moooooolto più estesa...
Rispondi