Honda 400 Samoto e altre versioni su Motociclismo d'epoca

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

jrampa ha scritto:
diegom ha scritto:... e mi pareva... questo vende un kit per mettere pistoni da 56mm... pero' non c'e' l'asse a camme... mi chiedo se valga la pena di montare un kit "big-bore" se poi ti tieni l'asse a camme normale...

http://www.ttr400.com/photo3_2.html

voi che ne dite?

Che per un uso stradale è molto meglio aumentare la cilindrata,che montare una camme spinta.


quoto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
valerio smarzo
Messaggi: 1417
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:43 pm

Messaggio da valerio smarzo »

diegom ha scritto:
jrampa ha scritto:Che per un uso stradale è molto meglio aumentare la cilindrata,che montare una camme spinta.


grazie jrampa!

gli ho chiesto cosa costa, ho paura della risposta! :-)

peccato che ho visto che su ebay e' andato via pochi giorni fa un kit da 466cc completo di pistoni, spinotti e guarnizione a 200 dollari australiani (meno di 150 euro), a quel prezzo varrebbe la pena eccome...

ciao


occhio che per la 500 fanno un kit da 600 con pistoni,spinotti,camice e fasce per 250 dollari(ne girano su ebay.com). Pero in tantissimi hanno lamentato rotture delle fasce dopo poco e non ne trovavano di ricambio...
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

Attenzione a montare spinotti non originali. Si grippano nella biella,con tranciamento della stessa e fuoriuscita dal carter motore con sbudellamento totale.Si salva solo la testa e il cambio.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Ecco..diglielo un pò eppoi a fronte di un risibile aumento di potenza il gioco non vale.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi