PREOCCUPATO...MOTORE 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Manovra
Messaggi: 224
Iscritto il: mar set 28, 2010 2:25 pm

PREOCCUPATO...MOTORE 500

Messaggio da Manovra »

Spiego ma non sarà facile capire..
Qualcuno magari si ricorderà che il motore del 500 non andava come doveva sicchè ho fatto tutte le regolazioni del caso (cambio olio e filtro, gioco valvole, sincronizzazione carb, tensione catena distribuzione, puntine e fase che poi però ho sostituito con la Boyer), ma ora la situazione sembra aver preso una brutta piega.
Il rumore di ferraglia che sento al minimo e che socondo me è troppo anormale ora è aumentato un pochino e si verifica uno strano fenomeno... che poi forse strano non sarà; borbotta e sferraglia sino a che si spegne e nel mentre avverto un colpo sordo che fa sobbalzare un pochino la moto. Si accennde bene e riparte sempre ma si spegne in questa maniera qui....anche tenendo il minimo più alto intorno ai 1500.
Impressioni?
Se apro, sistemo quello che c'è da sistemare e chiudo velocemente senza stare troppo a fare il lavoro di fino per farmi l'estate lavorativa è una cazzata?
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

detta così non ho capito :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Guarda fratello, mi capitò una cosa simile sul 400 di Greta (anzi se ne accorse lei) e mi disse che sembrava venisse dal carter alternatore. Io pensai subito al peggio....catena primaria, lato destro....cazzo!!
Poi lei mi disse di togliere il carter altern. e in effetti trovai lo statore con le viti allentate e magneticamente inchiodava il motore al minimo e faceva rumore di sfregamento metallico.
Dai un occhio :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Manovra
Messaggi: 224
Iscritto il: mar set 28, 2010 2:25 pm

Messaggio da Manovra »

Zio Livio715 ha scritto:Guarda fratello, mi capitò una cosa simile sul 400 di Greta (anzi se ne accorse lei) e mi disse che sembrava venisse dal carter alternatore. Io pensai subito al peggio....catena primaria, lato destro....cazzo!!
Poi lei mi disse di togliere il carter altern. e in effetti trovai lo statore con le viti allentate e magneticamente inchiodava il motore al minimo e faceva rumore di sfregamento metallico.
Dai un occhio :wink:


uuuu...speriamo belin!! Martedi ci guardo

Bella Zio
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Manovra ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Guarda fratello, mi capitò una cosa simile sul 400 di Greta (anzi se ne accorse lei) e mi disse che sembrava venisse dal carter alternatore. Io pensai subito al peggio....catena primaria, lato destro....cazzo!!
Poi lei mi disse di togliere il carter altern. e in effetti trovai lo statore con le viti allentate e magneticamente inchiodava il motore al minimo e faceva rumore di sfregamento metallico.
Dai un occhio :wink:


uuuu...speriamo belin!! Martedi ci guardo

Bella Zio

Fammi sapere :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Manovra, non è che stai campando scuse per l'Honda4Fest?



;T
Il problema non è la moto.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Non hai ancora fatto!?! Dai che sono 5 minuti.
Sono curioso.... :) :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Manovra
Messaggi: 224
Iscritto il: mar set 28, 2010 2:25 pm

Messaggio da Manovra »

eccomi!!!
non ho ancora fatto perchè sono stato ad un raduno VW a Caorle nel weekend; ho incontrato Sed che mi ha confermato che potrebbe essere quello il problema.
Tums, no.....maaaa non so se ce la faccio a venire.....spero di si
Leone
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 06, 2009 12:58 am

Messaggio da Leone »

Ciao!
Le four fanno rumore di ferraglia quando 1 o 2 cilindri non hanno corrente o benzina.si accende corre e va meno e al minimo ci sta poco ovvio.
Appena accesa tasta leggermente con la mano tutti gli scarichi sicuramente cè nè sarà uno freddo.Spero sia quello il tuo problema perchè in qualche modo si può sistemare senza mettere mani dentro il motore.
A mè capita qualche volta e sostituisco la candela direttamente.
Non sò sè può esserti utile il mio consiglio o magari lo sai già.
Ciao!
Desiderio personale:
Vivere negli anni 70
Manovra
Messaggi: 224
Iscritto il: mar set 28, 2010 2:25 pm

Messaggio da Manovra »

Corrente e benzina ci sono...la moto gira a quattro.
Allora...
Zio, ho aperto e controllato ma è tutto ok.
Oggi la moto non andava proprio bene; ho fatto un chilometro e mi si è spenta appena ho mollato il gas. A fatica son tornato indietro e prima del Garage si è spenta ancora e non si è più accesa. La spingo una ventina di metri, la metto sul centrale e provo a riaccenderla.....ma nulla. Smanettando tutto lo smanettabile e ad un certo punto apro l'aria dei carburatori e la richiudo (a moto spenta) e cosi è ripartita tenendo pure il minimo.
Domani riproverò se è tutto ok, facendo un giro, ma dubito lo sia. Sto pensando gia di revisionare i carb.....che poi è l'ultimo lavoro di manutenzione che mi manca.
Rispondi