Valutazione four K2
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alexbg ha scritto:jrampa ha scritto:memedes ha scritto:Un'altra pregunta: mi sapreste raccontare in breve cosa significa salire in sella una moto come questa: impressioni di guida, pregi ma soprattutto difetti di ciclistica e o motore. Sarei molto interessato per capire cosa significa guidare una moto così "anziana" nelle strade trafficate d'oggi. Io per dirvi abito nella pianura padana in un comune di periferia e vorrei capire attraverso le vostre esperienze a cosa vado incontro sia nel bene che nel male.
Thank you
Se hai la possibilità di provare la 750 e una 500, la 750 non la compri più.
pesante poco maneggevole e se non metti un doppio disco come anche alla 500 non frena nulla. Per non parlare del telaio, UNA NULLITA'
rispetto a quello della 500.Sul veloce qui in lombardia la chiamavano BISCIONE per gli ondeggiamenti che innescava nei curvoni.
Certo, tu sei un estimatore della 500
Concordo sulla guidabilita'. Ovviamente la 750 e' molto piu' carismatica (ed economicamente vale di piu')
Si è vero sono un estimatore della 500, ma lo diventai nel lontano 1973 quando le provai entrambi e feci la mia scelta.
Cercate di capire: siete mai stati in Puglia sulle coste vicino a Santa Maria di Leuca? La ci sono innumerevoli punti per provare l'emozione di un salto nel vuoto di qualche secondo con atterraggio sull'acqua.
Mi sembra che segliere tra una 500 ed una 750 sia come segliere se buttarsi da uno scoglio di 10 metri o di 20 metri di altezza dal mare....
Più sei in alto più coraggio serve, più alta è la cilindrata maggiore deve essere la capacità di affrontare il salto e più forte sarà l'emozione
Mi sembra che segliere tra una 500 ed una 750 sia come segliere se buttarsi da uno scoglio di 10 metri o di 20 metri di altezza dal mare....
Più sei in alto più coraggio serve, più alta è la cilindrata maggiore deve essere la capacità di affrontare il salto e più forte sarà l'emozione
quoto jrampa, la 500, uscita dopo, pesa 30kg meno, aggiunta di lamierati di rinforzo nel telaio per ovviare alle carenze del progetto precedente (il 750), per il resto non cambia, sospensioni becere e ricordati che le Four non frenano, ma rallentano.
però vuoi mettere il fascino della 750.........................è e sarà sempre la + bella.
però vuoi mettere il fascino della 750.........................è e sarà sempre la + bella.
jrampa ha scritto:memedes ha scritto:Un'altra pregunta: mi sapreste raccontare in breve cosa significa salire in sella una moto come questa: impressioni di guida, pregi ma soprattutto difetti di ciclistica e o motore. Sarei molto interessato per capire cosa significa guidare una moto così "anziana" nelle strade trafficate d'oggi. Io per dirvi abito nella pianura padana in un comune di periferia e vorrei capire attraverso le vostre esperienze a cosa vado incontro sia nel bene che nel male.
Thank you
Se hai la possibilità di provare la 750 e una 500, la 750 non la compri più.
pesante poco maneggevole e se non metti un doppio disco come anche alla 500 non frena nulla. Per non parlare del telaio, UNA NULLITA'
rispetto a quello della 500.Sul veloce qui in lombardia la chiamavano BISCIONE per gli ondeggiamenti che innescava nei curvoni.
Io ho provato sia la 500 che la 400... E la 750 non la mollo piu'. Troppa soddisfazione a domare il Biscione
( e con qualche piccolo accorgimento non ondeggia poi cosi' tanto)
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
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Rubin ha scritto:jrampa ha scritto:memedes ha scritto:Un'altra pregunta: mi sapreste raccontare in breve cosa significa salire in sella una moto come questa: impressioni di guida, pregi ma soprattutto difetti di ciclistica e o motore. Sarei molto interessato per capire cosa significa guidare una moto così "anziana" nelle strade trafficate d'oggi. Io per dirvi abito nella pianura padana in un comune di periferia e vorrei capire attraverso le vostre esperienze a cosa vado incontro sia nel bene che nel male.
Thank you
Se hai la possibilità di provare la 750 e una 500, la 750 non la compri più.
pesante poco maneggevole e se non metti un doppio disco come anche alla 500 non frena nulla. Per non parlare del telaio, UNA NULLITA'
rispetto a quello della 500.Sul veloce qui in lombardia la chiamavano BISCIONE per gli ondeggiamenti che innescava nei curvoni.
Io ho provato sia la 500 che la 400... E la 750 non la mollo piu'. Troppa soddisfazione a domare il Biscione
( e con qualche piccolo accorgimento non ondeggia poi cosi' tanto)
E per farla smettere de tutto devi semplicemente cambiare il telaio, si sbizarrirono in molti a costruire telai per non fare ballare la 750,ma il migliore lo fece lo svizzero EGLI