Valutazione four K2

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
memedes
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:21 pm

Messaggio da memedes »

Dai, un pò di poesia, no?

:D
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

memedes ha scritto:Un'altra pregunta: mi sapreste raccontare in breve cosa significa salire in sella una moto come questa: impressioni di guida, pregi ma soprattutto difetti di ciclistica e o motore. Sarei molto interessato per capire cosa significa guidare una moto così "anziana" nelle strade trafficate d'oggi. Io per dirvi abito nella pianura padana in un comune di periferia e vorrei capire attraverso le vostre esperienze a cosa vado incontro sia nel bene che nel male.

Thank you


Honda cb 750 k2 Four:
Sprintosa, Comoda, Potente, Briosa, Stabile, Instancabile,
in pratica una...Goduria!
ammenocchè tu non voglia fare i GP. nel qual caso...attento ai freni.


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

...io ti posso solo assicurare che una moto perfetta a 8000 euro è un buon acquisto.

io ne ho presa una a meno di 3000 ma ho voluto rifarla e ormai sono a quota 6000... i ricambi costano una fucilata. Se non ci metti la mani tu trovane o una perfetta o una in un granaio a pochi euro.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
memedes
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:21 pm

Messaggio da memedes »

Ciao, la tua com'era messa? Cioè rispetto alla mia era pù completa? E il motore, che interventi ha subito?
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

memedes ha scritto:Un'altra pregunta: mi sapreste raccontare in breve cosa significa salire in sella una moto come questa: impressioni di guida, pregi ma soprattutto difetti di ciclistica e o motore. Sarei molto interessato per capire cosa significa guidare una moto così "anziana" nelle strade trafficate d'oggi. Io per dirvi abito nella pianura padana in un comune di periferia e vorrei capire attraverso le vostre esperienze a cosa vado incontro sia nel bene che nel male.

Thank you

Se hai la possibilità di provare la 750 e una 500, la 750 non la compri più.
pesante poco maneggevole e se non metti un doppio disco come anche alla 500 non frena nulla. Per non parlare del telaio, UNA NULLITA'
rispetto a quello della 500.Sul veloce qui in lombardia la chiamavano BISCIONE per gli ondeggiamenti che innescava nei curvoni.
memedes
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:21 pm

Messaggio da memedes »

Ok. Qualcun'altro su 500 vs 750? Sfogatevi :twisted:
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

ti consiglio di sceglierla cercando nella moto quello che vuoi te, o meglio ancora facendoti scegliere dalla moto.

confronti tra 500 e 750 non hanno molto senzo secondo me
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

memedes ha scritto:Ok la scimmia, ma secondo voi 3500 sono troppi? E se non lo sono quanti ne spendereste per riportarla originale?


8) si, x me sono troppi, € 2.500 e non di +, e anche a questa cifra valuterei bene se prenderlo.

Non sono sicuro xchè dalla foto della termica non si vede bene, ma non mi sembra un K2, se posti in numero del motore...........

:lol: dipende ha che livello di originalità vuoi portarla e come vuoi fare i lavori. Da quanto ho potuto apprendere dalle foto il mezzo è stato abbastanza "pasticciato", questo mi dice che il/i proprietari precedenti ci si sono divertiti (e spesso fanno danni). Non voglio scoraggiarti, ma sono abbastanza in linea con Jrampa, io cercherei qualcosa di meglio, ovviamente alzando il budget.
Tieni presente che un K2 restaurato/in ordine, oggi è tra gli 8.000 e 10.000 Euro.

8) mi piacerebbe sapere che valutazione hai fatto tu x il restauro.
Ultima modifica di enzo7/2 il sab apr 16, 2011 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
memedes
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:21 pm

Messaggio da memedes »

Ottimo consiglio, anzi di solito è così che cerco di far ragionare il cuore e nel caso specifico la 750 mi ha preso più di tutte!
Dalle vostre testimonianze cerco di capire se le moto di quel periodo, che non mai avuto occasione di provare, sono pericolose per chi come me ha alle spalle poche migliaia di km in sell peraltro ad un cagiva elefant 650 dell'86, quindi tutt'altra tipologia di moto.
memedes
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:21 pm

Messaggio da memedes »

"Cool si, x me sono troppi, € 2.500 e non di +, e anche a questa cifra valuterei bene se prenderlo."

Con il proprietario sono arrivato proprio a quella cifra, naturalmente escluso il costo della pratica di reimmatricolazione.

A tal proposito ho scovato una sorellina sempre francese:

http://www.leboncoin.fr/motos/191534614.htm

Spero di non stressare nessuno insistendo sui vostri pareri...
Rispondi