Valutazione four K2

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
memedes
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:21 pm

Valutazione four K2

Messaggio da memedes »

Ciao, nuovo utente, forse nuovo proprietario four.

Richiesta: valutazione prezzo e originalità 750 four k2

km. 34000 (non certificati)

provenienza francese con documentazione pronta per passaggio

funzionante ma con tutti i controlli del caso da fare

foto.

http://img233.imageshack.us/g/img00133201104091733.jpg/
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

3500 euro :lol: :lol:

Ho barato: avevo visto l'annuncio. Diciamo che il prezzo ci puo' stare.
Ciaooo

Alessandro
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

benvenuto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
memedes
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:21 pm

Messaggio da memedes »

Grazie!

La moto l'ho già provata anche se solo per un giro d'isolato. Ha fatto fatica a partire per via di un problema ai cavi elettrici a detta del venditore.
Come una volta in moto nessun problema. Troppo poco tempo per fare una valutazione precisa.

Il rubinetto della benzina perdeva molto, ma dalle foto si evince che occorre sostituirlo. Inoltre il tappo del serba non voleva aprirsi in nessun modo.

So che va riverniciata in toto e che il fanale compreso le alette di sostegno non sono originali, almeno così mi sembra di aver capito dal confronto con altre moto della stessa serie. Inoltre proprio le alette hanno un foro passante da entrambi i lati filettato.

Sono in dubbio all'acquisto perchè ho NESSUNA esperienza di meccanica e di restauro ma sono ESTREMAMENTE attirato dalla belva, a discapito dei dei pareri naturalmente contrari degli amici del bar nei confronti di una moto più vecchia di me (ho 38 anni giusto oggi)

Cosa dite, mi faccio sto "regalino" vintage?
memedes
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:21 pm

Messaggio da memedes »

smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

sul fatto che la moto sia più vecchia di te significa che ha più esperienza e quindi più cose da insegnarti.
Per il discorso di competenze è indubbio che se non fai un po' da te sui mezzi d'epoca, ci si spende tanto.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

memedes ha scritto:Grazie!

La moto l'ho già provata anche se solo per un giro d'isolato. Ha fatto fatica a partire per via di un problema ai cavi elettrici a detta del venditore.
Come una volta in moto nessun problema. Troppo poco tempo per fare una valutazione precisa.

Il rubinetto della benzina perdeva molto, ma dalle foto si evince che occorre sostituirlo. Inoltre il tappo del serba non voleva aprirsi in nessun modo.

So che va riverniciata in toto e che il fanale compreso le alette di sostegno non sono originali, almeno così mi sembra di aver capito dal confronto con altre moto della stessa serie. Inoltre proprio le alette hanno un foro passante da entrambi i lati filettato.

Sono in dubbio all'acquisto perchè ho NESSUNA esperienza di meccanica e di restauro ma sono ESTREMAMENTE attirato dalla belva, a discapito dei dei pareri naturalmente contrari degli amici del bar nei confronti di una moto più vecchia di me (ho 38 anni giusto oggi)

Cosa dite, mi faccio sto "regalino" vintage?



Lascia perdere, ti infileresti in un tunnel che non vedi la fine.
memedes
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:21 pm

Messaggio da memedes »

Ok, ma su cosa lasciare perdere, sull'acquisto o sul fai da te?
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

memedes ha scritto:Ok, ma su cosa lasciare perdere, sull'acquisto o sul fai da te?


Dici che non hai nessuna esperienza di meccanica.
Hai idea di quanto ti costerebbe per ogni lavoro che devi farci?
memedes
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:21 pm

Messaggio da memedes »

Bene, un idea precisa no ma ho ravanato un pò sul web e ho provato a fare un'elenco delle parti da sostituire e del loro costo.

In fatto di meccanica sono un neofita ma so cosa significhi il lavoro manuale e l'utilizzo di attrezzi vari. Inoltre dispongo di un posto da adibire ad officina per il restauro ed soprattutto di un amico che in materia di moto potrebbe darmi un valido aiuto avendo egli una decennale ormai esperienza in fatto di ripristino e smontaggio moto anche se di tipologia ben diversa.
Rispondi