Finalmente sono tornato dopo un'astinenza di 7 mesi a guidare la mia moto...E sono andato da Vergato a Cereglio e credo sia la strada più bella che ho mai fatto...Sia per le curve che per il paesaggio...
Ne approfitto per chiedervi una cosa:
Vorrei cambiare la marmitta alla mia moto.
Solo che la marmitta passa sotto e non a lato come negli altri motard 50...
Di marmitte ne ho trovate tante,ma ho un dubbio le marmitte che passano sotto sono solo quelle delle moto da corsa come aprilia rs o derbi gpr...
Saranno adatte anche alla mia moto???
Lo so che avete tutti delle moto di cilindrate più grosse,ma siete stati ragazzini anche voi e magari potreste darmi una mano...
Grazie a tutti Pietro...
Finalmente
Finalmente
cosa c'è di meglio che una moto?
allora si è vero non'è consueto il passaggio basso per una motard, ma non è il tipo di passaggio che determina le prestazioni e la destinazione d'uso.
Io ti consiglio di prendere uno scarico specifico per il tuo modello, e se hai tutto originale, un modello per gruppo termico originale, questo perchè sui 2t l'espanzione è importantissima, e funziona bene solo se accordata(quindi studiata apposta ) per lavorare con quel motore.
Usare scarichi per moto stradali diverse altre a darti sicuramente problemi di adattabilità di attaccchi, non ti darebbe il rendimento giusto, considera inoltre che lo stesso motore della tua moto viene utilizzato su divesi mezzi, ma sulla tua moto non deve avere la risposta che ha su una sportiva.
Controlla sui siti di elaborazioni, arrow, leovince, proma, pinasco, polini...
non so dirti un modello nello specifico, perchè son fuori da un po' con i 50ini e mi dovrei documentare su questi modelli "nuovi".
Io ti consiglio di prendere uno scarico specifico per il tuo modello, e se hai tutto originale, un modello per gruppo termico originale, questo perchè sui 2t l'espanzione è importantissima, e funziona bene solo se accordata(quindi studiata apposta ) per lavorare con quel motore.
Usare scarichi per moto stradali diverse altre a darti sicuramente problemi di adattabilità di attaccchi, non ti darebbe il rendimento giusto, considera inoltre che lo stesso motore della tua moto viene utilizzato su divesi mezzi, ma sulla tua moto non deve avere la risposta che ha su una sportiva.
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non so dirti un modello nello specifico, perchè son fuori da un po' con i 50ini e mi dovrei documentare su questi modelli "nuovi".
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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Re: Finalmente
Pietro ha scritto:.........,ma siete stati ragazzini anche voi e magari potreste darmi una mano...
Grazie a tutti Pietro...
Caro Pietro, dici che lo sono stato pure io? ...OK, allora , l'esperienza dei miei tempi:
esistevano curve basse e curve alte , ma le marmitte eran tutte uguali , le montavi sotto o sopra a secondo della curva che installavi, però debbo dire che la stessa marmitta montata bassa rendeva un pelino di più poi uscirono scarichi con marmitte a curva progressiva! Basse pure quelle ed andavan ancora meglio, poi usciron quelle alte progressive per i motocross ...ecc..ecc... Però, debbo dire che seppur marmitte dedicate e calcolate , la marmitta che và meglio è sempre quella con meno curve e strozzature ......... E dato che sei bello vispo ed un ottimo osservatore , già avrai in mente di dove dovrà passare nò?