le nocciole nn mi piaccion, ma le candele bianche ancor meno

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

jrampa ha scritto:Immagine Immagine Questa è la carburazione della mia cb 580 rilevata questa mattina. in tunisia con la benza SUPER era nocciola ,qui con la VERDE è un po sul nero ma nemmeno troppo. come già detto getti max 100 laterali 103 interni. filtro aria fatto da me. La candela in questione ha già percorso 32000 km.E' UNA D8EA le monto un po più fredde per la compressione più alta.


Come lo hai realizzato?

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

Saetta79 ha scritto:
jrampa ha scritto:Immagine Immagine Questa è la carburazione della mia cb 580 rilevata questa mattina. in tunisia con la benza SUPER era nocciola ,qui con la VERDE è un po sul nero ma nemmeno troppo. come già detto getti max 100 laterali 103 interni. filtro aria fatto da me. La candela in questione ha già percorso 32000 km.E' UNA D8EA le monto un po più fredde per la compressione più alta.


Come lo hai realizzato?---- Da uno originale, gli ho tolto il cartone e ho messo quello dei filtri dei condizionatori aria.

:wink:
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

jrampa ha scritto:
Saetta79 ha scritto:
jrampa ha scritto:


Come lo hai realizzato?---- Da uno originale, gli ho tolto il cartone e ho messo quello dei filtri dei condizionatori aria.

:wink:


8)
io tempo fa proposi una cosa del genere:
https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopic.php?t=19685

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
tiuz76
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 11, 2010 8:27 pm

Messaggio da tiuz76 »

ho controllato quanto indicatomi da Smello e suggeritomi dagli altri.

i galleggianti sono tutti a 22-21 e il livello della benzina nelle vascette arriva a 5-6 mm dal bordo superiore della vaschetta stessa.

i getti sono puliti e intanto che c'ero ho revisionato il rubinetto (una bella pulizia e o.ring nuovi) la benzina arriva bene.

ho provato a montare su un carburatore il getto del 100 e dopo una tirata di un km con gas a martello la candela era nerissima. le altre col 78 inesorabilmente bianche.

ho provato a mettere un filtro di spugna (come quello indicato nelle faq) più chiuso:così facendo i buchi in accelerazione spariscono ma al max rimango ancora con candele bianche.

l'unica modifica alla moto sono stati i 4 buchini sulle marmitte per spruzzare il grasso all'interno come illustrato in un post precedente di jrampa (meglio prevenire visto il costo delle marmitte). per il resto è tutto originale. ho contattato il precedente proprietario che mi ha confermato di non avere mai sostituito i getti ma solo le guarnizioni dei carb.

ho una serie di getti del 78 in più, volevo provare ad alesarli per vedere se la situazione migliorava...sempre che non sia una c..ata.

se non altro sto eliminando possibili cause...speriamo di arrivar ad una soluzione

intanto grazie a tutti delle dritte



candela con getto 100
Immagine
candela con 78
Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

metti il filtro originale e gira, non capisco il problema e gli strani esperimenti di un getto differente. :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

metti il filtro originale e gira, non capisco il problema e gli strani esperimenti di un getto differente. :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
tiuz76
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 11, 2010 8:27 pm

Messaggio da tiuz76 »

smello, col filtro e i getti originali sono troppo magro! candela bianchissima e vuoti in apertura davvero esagerati.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

allora la moto con i getti originali e le marnmitte e filtro originale deve funzionare nella maggior parte del modo forse differenze evidenti le noti al polo o all' equatore, quindi non sono i getti massimi per me il problema ho visto stamane le candele di una 500 tutta originale e non è magra.
i vuoti dove ce li hai, guarda che l'ultima foto che hai postato non sembra esageratamente magra sembra più grigiastra da candela fredda :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
tiuz76
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 11, 2010 8:27 pm

Messaggio da tiuz76 »

esatto, la moto in configurazione originale dovrebbe andare e stop e invece qualcosa non torna...
i vuoti li ho ai medi, se apro il gas senza dosarlo con cautela fa dei buchi, se apro un po bruscamente la moto quasi si ferma.

con un filtro più chiuso dell'originale (da qui l'esperimento del filtro) riesco a eliminare il buco e a prendere tutti i giri (fino alla zona rossa del contagiri)

lo spillo è sulla tacca giusta.

ma in ogni caso la candela è proprio bianca bianca.nella foto può sembrare grigiastra, ma t assicuro che era candida ...

è che non so che pesci pigliare
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

ma le candele son tutte bianche? non ricordo ma i carburatori son allineati?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi