jrampa ha scritto:Si però basta che non diventi un (CANDELA DAY)tiuz76 ha scritto:comunque te la farò vedere a Cereglio.
...jrampa posso prenotarmi anche io?
Si ma dove cacchio si trova sto benedetto metodo jrampa?
jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?
Si Rubin è vero che con la BENZA verde le candele tirano sempre al nero.però guarda caso che quando 2 anni fa andai in tunisia con la cb usai sempre la super rossa con piombo (la c'è ancora) per 3000 km,bene le candele erano nocciola perfette.....e io la carburazione l'avevo fatta qua in italia con la benza verde.Rubin ha scritto:jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?
Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.
A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.
jrampa ha scritto:Si Rubin è vero che con la BENZA verde le candele tirano sempre al nero.però guarda caso che quando 2 anni fa andai in tunisia con la cb usai sempre la super rossa con piombo (la c'è ancora) per 3000 km,bene le candele erano nocciola perfette.....e io la carburazione l'avevo fatta qua in italia con la benza verde.Rubin ha scritto:jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?
Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.
A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.
Bravo RUBIN sei un ragazzo in gambaRubin ha scritto:jrampa ha scritto:Si Rubin è vero che con la BENZA verde le candele tirano sempre al nero.però guarda caso che quando 2 anni fa andai in tunisia con la cb usai sempre la super rossa con piombo (la c'è ancora) per 3000 km,bene le candele erano nocciola perfette.....e io la carburazione l'avevo fatta qua in italia con la benza verde.Rubin ha scritto:jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?
Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.
A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.
Quindi la differenza c'è.
Infatti anch'io sulle mie tendo sempre al fuligginoso, ma dato che è ormai una consuetudine. Mi preoccupo se nelle candele vedo altre cose.
Sono tutte uguali,se non ingrassavo un po, le 2-3 restavano un pelino più chiare,logicamente perchè i cilindri interni sono più caldi degli esterni.E anche i collettori marmitte interni diventavano violasmello55 ha scritto:la foto e sfocata, ma mi sembra un bel colore ma son tutte eguali? o l'accorgimento dell'arricchimento per i cilindri 2-3 le tiene più scure?