le nocciole nn mi piaccion, ma le candele bianche ancor meno

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Rubin
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Messaggio da Rubin »

jrampa ha scritto:
tiuz76 ha scritto:comunque te la farò vedere a Cereglio.

...jrampa posso prenotarmi anche io? ;-)
Si però basta che non diventi un (CANDELA DAY)


Si ma dove cacchio si trova sto benedetto metodo jrampa? :D
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nonnorampa
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Messaggio da nonnorampa »

Scusa RUBIN di che metodo parli?
Rubin
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Messaggio da Rubin »

jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?


Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.

A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.
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Messaggio da nonnorampa »

Rubin ha scritto:
jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?


Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.

A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.
Si Rubin è vero che con la BENZA verde le candele tirano sempre al nero.però guarda caso che quando 2 anni fa andai in tunisia con la cb usai sempre la super rossa con piombo (la c'è ancora) per 3000 km,bene le candele erano nocciola perfette.....e io la carburazione l'avevo fatta qua in italia con la benza verde.
Rubin
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Messaggio da Rubin »

jrampa ha scritto:
Rubin ha scritto:
jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?


Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.

A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.
Si Rubin è vero che con la BENZA verde le candele tirano sempre al nero.però guarda caso che quando 2 anni fa andai in tunisia con la cb usai sempre la super rossa con piombo (la c'è ancora) per 3000 km,bene le candele erano nocciola perfette.....e io la carburazione l'avevo fatta qua in italia con la benza verde.


Quindi la differenza c'è.
Infatti anch'io sulle mie tendo sempre al fuligginoso, ma dato che è ormai una consuetudine. Mi preoccupo se nelle candele vedo altre cose.
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Messaggio da nonnorampa »

Rubin ha scritto:
jrampa ha scritto:
Rubin ha scritto:
jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?


Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.

A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.
Si Rubin è vero che con la BENZA verde le candele tirano sempre al nero.però guarda caso che quando 2 anni fa andai in tunisia con la cb usai sempre la super rossa con piombo (la c'è ancora) per 3000 km,bene le candele erano nocciola perfette.....e io la carburazione l'avevo fatta qua in italia con la benza verde.


Quindi la differenza c'è.
Infatti anch'io sulle mie tendo sempre al fuligginoso, ma dato che è ormai una consuetudine. Mi preoccupo se nelle candele vedo altre cose.
Bravo RUBIN sei un ragazzo in gamba
Clandestino
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Messaggio da Clandestino »

quindi diciamo che anche se più scura del classico nocciola...si può ritenere ok per via del fatto che l'assenza di piombo tende a renderle un po fuligginose?
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
nonnorampa
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Messaggio da nonnorampa »

Immagine Immagine Questa è la carburazione della mia cb 580 rilevata questa mattina. in tunisia con la benza SUPER era nocciola ,qui con la VERDE è un po sul nero ma nemmeno troppo. come già detto getti max 100 laterali 103 interni. filtro aria fatto da me. La candela in questione ha già percorso 32000 km.E' UNA D8EA le monto un po più fredde per la compressione più alta.
smello55
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Messaggio da smello55 »

la foto e sfocata, ma mi sembra un bel colore ma son tutte eguali? o l'accorgimento dell'arricchimento per i cilindri 2-3 le tiene più scure?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nonnorampa
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Messaggio da nonnorampa »

smello55 ha scritto:la foto e sfocata, ma mi sembra un bel colore ma son tutte eguali? o l'accorgimento dell'arricchimento per i cilindri 2-3 le tiene più scure?
Sono tutte uguali,se non ingrassavo un po, le 2-3 restavano un pelino più chiare,logicamente perchè i cilindri interni sono più caldi degli esterni.E anche i collettori marmitte interni diventavano viola
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