Raggi in inox per 400 Four

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
diegom
Messaggi: 54
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:41 pm

Messaggio da diegom »

jrampa ha scritto:Ho chiesto al salone del motociclo a Milano che li esponevano, costano una botta


come cerchi ho preso quelli di Italcerchi che mi sembrano gia' molto belli, soprattutto per 110 euro entrambi

per i raggi ho mandato una mail alla Alpina

li ho trovati anche qui:
http://www.central-wheel.co.uk/

sono 142 sterline inclusi i raggi e spediti... se riuscissi a spendere un po' meno sarebbe molto meglio!

diego
CB 400 Four '75, CB 125 Endurance '80 (e altro!)
diegom
Messaggi: 54
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:41 pm

Messaggio da diegom »

chiamato la Alpina Raggio che m'ha detto di sentire un tizio ad Arcore (lo zio di Ruby!)

ce li ha (a 100 euro piu' la spedizione, nippli inclusi), pero' all'anteriore a me ne servono 18 da 196.5mm e 18 da 196mm, mentre lui li ha solo da 195

secondo voi va bene uguale oppure quel millimetrino e mezzo di differenza rende difficoltosa la "presa"?

peraltro i cerchi come ho detto sono tipo i borrani, quindi non so se il canale centrale risulta un po' piu' in alto, un po' piu' in basso o alla stessa distanza dell'originale

problema opposto al posteriore, a me servono da 158.5mm e 158mm, lui li ha da 160mm... dovro' tagliare e ri-filettare?

grazie e ciao!

diego
CB 400 Four '75, CB 125 Endurance '80 (e altro!)
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

Dal tizio di arcore mi sono servito anche io anni fa.un artigiano come non se ne trovano più'. Spedisce dappertutto.
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
diegom
Messaggi: 54
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:41 pm

Messaggio da diegom »

in realta' da quello che ho capito io parlando con la signora di Alpina Raggi, quello di Arcore (Ferrario, giusto?) non e' che i raggi li faccia, semplicemente prende dalla Alpina grossi stock e li rivende. Volendo puoi comprare direttamente da Alpina, ma hanno un ordine minimo di 300 euro, che sono piu' di 6 ruote.

senza nulla togliere alla sua serieta' e capacita', se fosse stato uno che i raggi LI FA, me li avrebbe proposti della dimensione giusta. il fatto che mi abbia offerto delle misure standard mi fa pensare appunto che abbia semplicemente uno stock da vendere.

ciao!
CB 400 Four '75, CB 125 Endurance '80 (e altro!)
diegom
Messaggi: 54
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:41 pm

Messaggio da diegom »

alla fine li ho presi da Central Wheels in Inghilterra. costano di piu' ma sono della dimensione giusta e hanno tutte le specifiche giuste in termini dell'angolo di piega e la lunghezza della parte storta.

in realta' m'ha pure chiesto se le volevo di diametro variabile come le originali, o se m'accontentavo di un diametro costante.

preferisco pagare un tot di piu' ma parlare con uno che dimostra di conoscere le caratteristiche del modello specifico, piuttosto che risparmiare 50 euro ma ritrovarmi con dei raggi generici che devo adattare, tagliare a misura e rifilettare.

ciao
CB 400 Four '75, CB 125 Endurance '80 (e altro!)
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

diegom ha scritto:in realta' da quello che ho capito io parlando con la signora di Alpina Raggi, quello di Arcore (Ferrario, giusto?) non e' che i raggi li faccia, semplicemente prende dalla Alpina grossi stock e li rivende. Volendo puoi comprare direttamente da Alpina, ma hanno un ordine minimo di 300 euro, che sono piu' di 6 ruote.

senza nulla togliere alla sua serieta' e capacita', se fosse stato uno che i raggi LI FA, me li avrebbe proposti della dimensione giusta. il fatto che mi abbia offerto delle misure standard mi fa pensare appunto che abbia semplicemente uno stock da vendere.

ciao!


Ma tu nn cercavi un posto dove comprare i raggi inox?
io nn voglio difendere nessuno, anche perchè il raggiatore di arcore nn me lo ricordo come un mostro di simpatia...ma lui nn li fa e ti propone quello che ha...
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
diegom
Messaggi: 54
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:41 pm

Messaggio da diegom »

[quote="DD]Ma tu nn cercavi un posto dove comprare i raggi inox?
io nn voglio difendere nessuno, anche perchè il raggiatore di arcore nn me lo ricordo come un mostro di simpatia...ma lui nn li fa e ti propone quello che ha...[/quote]

... e' appunto quello che ho detto io! :-)

a me non interessa se i raggi uno se li fa in casa, o se li compra altrove e me li rivende. a me basta che siano delle dimensioni esatte, e i suoi non lo erano, quindi li ho presi altrove.

oppure ho frainteso quello che hai scritto?
CB 400 Four '75, CB 125 Endurance '80 (e altro!)
Rispondi