Honda 400 Samoto e altre versioni su Motociclismo d'epoca

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Messaggio da stunfs »

Mi sta sicuramente davanti,ma io partivo con la ragazza,andavo al mare e tornavo la sera,e sarei stato pronto a ripartire,col Morini pensavano con ansia a tornare a casa!(la sella del Morini non è comodissima!)
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

oh son scelte anche quelle come ho già detto per me son due segmenti differenti :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Messaggio da stunfs »

verissimo,ma se hai 20 anni,una sola opzione,cosa avresti scelto?
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

dipende pure dalla tasca, a vent'anni, in testa avevo solo le prestazioni, poi pian piano ho capito che con le prestazioni solamente non si può fare tanta strada, a meno che non si vuol spender un botto, poi dopo ancora le varie ossa doloranti mi hanno detto che non'è solo la tasca il portafoglio, ma è necessario pure un po di confort.
Adesso ti dico, che la 350 per me è una moto elegantissima veramente bella, ma viste le valutazioni se dovessi prendere una moto per breve percorrenze cittadine prenderi una 3 e 1/2
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
diegom
Messaggi: 54
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:41 pm

Messaggio da diegom »

ho letto anche io l'articolo e, visto che sto facendo una cafe' racer con la CB400 m'e' venuta l'acquolina in bocca...

ma e' davvero impossibile trovare qualcosa per il motore? magari anche solo gli assi a camme da strada un po' pompati?

per serbatoio e codino mi sono arrangiato con alcune cose comprate da EuroPlast e mi gustano molto... pero' volendo metter mano al motore?

non dico portarlo a 498 e rotti come la Samoto, ma almeno 450? non c'e' davvero nulla in giro?

grazie!
CB 400 Four '75, CB 125 Endurance '80 (e altro!)
diegom
Messaggi: 54
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:41 pm

Messaggio da diegom »

... e mi pareva... questo vende un kit per mettere pistoni da 56mm... pero' non c'e' l'asse a camme... mi chiedo se valga la pena di montare un kit "big-bore" se poi ti tieni l'asse a camme normale...

http://www.ttr400.com/photo3_2.html

voi che ne dite?
CB 400 Four '75, CB 125 Endurance '80 (e altro!)
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

diegom ha scritto:... e mi pareva... questo vende un kit per mettere pistoni da 56mm... pero' non c'e' l'asse a camme... mi chiedo se valga la pena di montare un kit "big-bore" se poi ti tieni l'asse a camme normale...

http://www.ttr400.com/photo3_2.html

voi che ne dite?

Che per un uso stradale è molto meglio aumentare la cilindrata,che montare una camme spinta.
diegom
Messaggi: 54
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:41 pm

Messaggio da diegom »

jrampa ha scritto:Che per un uso stradale è molto meglio aumentare la cilindrata,che montare una camme spinta.


grazie jrampa!

gli ho chiesto cosa costa, ho paura della risposta! :-)

peccato che ho visto che su ebay e' andato via pochi giorni fa un kit da 466cc completo di pistoni, spinotti e guarnizione a 200 dollari australiani (meno di 150 euro), a quel prezzo varrebbe la pena eccome...

ciao
CB 400 Four '75, CB 125 Endurance '80 (e altro!)
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

diegom ha scritto:
jrampa ha scritto:Che per un uso stradale è molto meglio aumentare la cilindrata,che montare una camme spinta.


grazie jrampa!

gli ho chiesto cosa costa, ho paura della risposta! :-)

peccato che ho visto che su ebay e' andato via pochi giorni fa un kit da 466cc completo di pistoni, spinotti e guarnizione a 200 dollari australiani (meno di 150 euro), a quel prezzo varrebbe la pena eccome...

ciao

..poi sarebbe stato da vedere cosa ti mandavano...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

diegom ha scritto:
jrampa ha scritto:Che per un uso stradale è molto meglio aumentare la cilindrata,che montare una camme spinta.


grazie jrampa!

gli ho chiesto cosa costa, ho paura della risposta! :-)

peccato che ho visto che su ebay e' andato via pochi giorni fa un kit da 466cc completo di pistoni, spinotti e guarnizione a 200 dollari australiani (meno di 150 euro), a quel prezzo varrebbe la pena eccome...

ciao

Fammi sapere, non penso ti chieda una grossa cifra. :shock:
Rispondi