ammortizzatori

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Messaggio da salvox71 »

diegom ha scritto:
salvox71 ha scritto:quindi il cappello cromato non si può cambiare? cioè gli ammortizatori originali non si possono smontare per cambiare il cappellone coprimolla che è una ciofeca tutto arruginito!


credo che il "non inspezionabili" scritto li' sopra di riferisse alla parte idraulica...

ora non ho presente quelli della tua moto, ma in generale basta avere un attrezzo per comprimere le molle e il "cappellone" dovrebbe essere relativamente semplice da rimuovere no??


Hai ragione infatti ho trovato questo da un altro topic

http://www.hondatwins.net/forum/viewtop ... =19&t=4133

:lol:
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

il coprimolla cromato si toglie senza troppi problemi
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Messaggio da salvox71 »

smello55 ha scritto:il coprimolla cromato si toglie senza troppi problemi


smellicus mi dici come?

:) :)
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

c'è un tasto cerca che è spesso dimenticato, non te lo dico per critica, ma perchè se cerchi gli argometi dove se ne è già parlato trovi pure tante belle foto illustrative :wink: cmq va compressa la molla se non sbaglio ci va amisura il disco della four, ma se non hai un disco in avanzo o recuperi altro per schiacciarla o attrezzo specifico, e poi si sfila il fermo superiore, se li osservi si capisce come son assemblati.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Marius
Messaggi: 106
Iscritto il: sab mar 26, 2011 3:58 pm

Messaggio da Marius »

Ragazzi, dovendo sostituire gli ammo posteriori della mia 400, sto girovagando su internet e ho trovato 'sti qui:
www.cmsnl.com/products/rr-cushion-set-r ... 00kit0061/
che costano 170 euri cioè decisamente meno di quelli citati più su... Qualcuno li conosce?

Qui poi sono economicissimi: www.partsnmore.com/parts/honda/cb400f/?filters[category]=chassis :shock:

Ma... qual è la misura di quelli originali? :?
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

i primi non credo siano paragonabili come idraulica a quelli di ammortizzatori.net e la differenza di prezzo quando aggiungi l'iva anche alla spedizione, è molto meno, hanno di vantaggio che sono esteticamente più simili, i secondi li vende pure wemoto ma a me a vederli non sembrano un gran che, la soluzione doppia molla e l'escurzione ridotta, non mi ispirano per la tipologia di moto, poi se non erro li aveva provati freefour...
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Marius
Messaggi: 106
Iscritto il: sab mar 26, 2011 3:58 pm

Messaggio da Marius »

Mmm, ok, grazie...

E 'sti qui che propone David Silver www.davidsilverspares.co.uk/CB400-FOUR/part_28483/ ? Cosa sembrano?
diegom
Messaggi: 54
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:41 pm

Messaggio da diegom »

Marius ha scritto:Ragazzi, dovendo sostituire gli ammo posteriori della mia 400, sto girovagando su internet e ho trovato 'sti qui:
www.cmsnl.com/products/rr-cushion-set-r ... 00kit0061/
che costano 170 euri cioè decisamente meno di quelli citati più su... Qualcuno li conosce?


toh! un altro cagliaritano con la 400F! ma quanti siamo??

non so il motivo per cui vuoi cambiare i tuoi, ma io ho preso una coppia di GAZI, quindi dei miei originali non so che farmene. se i miei son messi meglio dei tuoi te li posso dare a poco

ciao
CB 400 Four '75, CB 125 Endurance '80 (e altro!)
Marius
Messaggi: 106
Iscritto il: sab mar 26, 2011 3:58 pm

Messaggio da Marius »

Salve Diego! :)

I miei sono da cambiare perché del complesso molla-ammortizzatore funziona solo la molla... :shock:

Ti ringrazio della disponibilità ma stamattina li ho presi nuovi da ammortizzatori.net così non ci penso più per vent'anni! 8)

Visto che ci sono chiedo anche a te: di meccanici AFFIDABILI e con prezzi umani nel circondario che mi dici?
Rispondi