contagiri, lancetta che balla.
contagiri, lancetta che balla.
Salve a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi perche' la lancetta cotagiri della mia cb 750 kz quando e a minimo 500/1000 , continua a oscillare.
a quaranta anni ho avuto la mia prima moto...
il minimo oscilla? se il minimo è regolare e la lancetta dondola, prova ad ingrassare il cavo, se non basta può essere il grasso all'interno dllo strumento rinsecchito, ma vai per gradi
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
-
smello55 ha scritto:il minimo oscilla? se il minimo è regolare e la lancetta dondola, prova ad ingrassare il cavo, se non basta può essere il grasso all'interno dllo strumento rinsecchito, ma vai per gradi
Se non risolvi in questo modo, potrebbe essere necessario aprire. Può essere un problema dovuto al magnete di trascinamento interno. Accadde allo strumento di un amico, improvvisamente, mentre viaggiava. Apertolo, il magnete era in tre pezzi. Lo incollai e per sicurezza gli feci un giro di nastro adesivo metallizzato, e funziona ancora.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!