Honda 400 Samoto e altre versioni su Motociclismo d'epoca

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

attila io cerco di essere oggettivo, e se il paragone era con la 350 four potevo dire che la destinazione d'uso era differente e la morini era sicuramente più briosa, ma con la 400 secondo me se la battono bene, non ci vedo tutta sta supremazia, e vero che una moto la fa il telaio, ma non mi sembro fondamentalista nel dire che sverniciarla è esagerato.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: Honda samoto

Messaggio da nonnorampa »

stunfs ha scritto:Nello stesso numero di M.d'E. c'è un bellissimo articolo sulla Morini 350 con Kit Valentini special.Mi meraviglio che nessuno di voi abbia voluto commentare questa moto italiana ,che sicuramente nel misto avrebbe "sverniciato"il 400 four,grazie a telaio,forcella e ammortizzatori molto migliori !!
Mi dispiace deluderti,ma hai tempi delle derivate di serie qualcuno con la morini ci ha provato,veniva sverniciato in curva e stracciato in rettilineo.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

smello55 ha scritto:attila io cerco di essere oggettivo, e se il paragone era con la 350 four potevo dire che la destinazione d'uso era differente e la morini era sicuramente più briosa, ma con la 400 secondo me se la battono bene, non ci vedo tutta sta supremazia, e vero che una moto la fa il telaio, ma non mi sembro fondamentalista nel dire che sverniciarla è esagerato.

...come sei serio... :shock: Orsù,un pò di humor... :P
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Honda samoto

Messaggio da Zio Livio »

jrampa ha scritto:
stunfs ha scritto:Nello stesso numero di M.d'E. c'è un bellissimo articolo sulla Morini 350 con Kit Valentini special.Mi meraviglio che nessuno di voi abbia voluto commentare questa moto italiana ,che sicuramente nel misto avrebbe "sverniciato"il 400 four,grazie a telaio,forcella e ammortizzatori molto migliori !!
Mi dispiace deluderti,ma hai tempi delle derivate di serie qualcuno con la morini ci ha provato,veniva sverniciato in curva e stracciato in rettilineo.

La stessa identica cosa che mi ha detto mio zio oggi mentre guardava il giornale. (Classe 41)
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Messaggio da stunfs »

Jrampa,tu parli di pista,io parlo di strade tipo Vergato Cereglio!!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

stunfs ha scritto:Jrampa,tu parli di pista,io parlo di strade tipo Vergato Cereglio!!
SI ok, ma è in pista che si trova il limite di una moto.
DavideF
Messaggi: 363
Iscritto il: ven set 17, 2010 12:58 pm

Messaggio da DavideF »

jrampa ha scritto:
stunfs ha scritto:Jrampa,tu parli di pista,io parlo di strade tipo Vergato Cereglio!!
SI ok, ma è in pista che si trova il limite di una moto.

L'articolo dice che il 400 di cui stiamo parlando è una moto da pista, non so poi tra un morini 350 e un four 400 chi svernicia chi ma la 400 samoto dell'articolo era portata a 498cc con 60 cavalli e tutta una serie di modifiche appunto "da pista".
honda cb 400 four '75
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Re: Honda samoto

Messaggio da Clandestino »

stunfs ha scritto:Nello stesso numero di M.d'E. c'è un bellissimo articolo sulla Morini 350 con Kit Valentini special.Mi meraviglio che nessuno di voi abbia voluto commentare questa moto italiana ,che sicuramente nel misto avrebbe "sverniciato"il 400 four,grazie a telaio,forcella e ammortizzatori molto migliori !!



ci pensavo oggi a quell'articolo..infatti volevo scriverlo qui sul forum
cmq molto bella la 3emezzo....specialmente la prima,quella con il tamburo d'avanti... :wink:
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Messaggio da stunfs »

Ragazzi,il post l'ho fatto il 1 d'aprile,ho sempre considerato il morini 350 un ...esso,infatti quando mi trovai a scegliere tra il 350 Four e il Morini,non ebbi un minimo di esitazione,era come parlare di Rolls o Skoda!alcuni amici acquistarono il Morini,tra i tanti difetti il più interessante era che dopo un giro molto lungo,lo spegnevi e non partiva più!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

beh anche dire che è un cesso è eccessivo, la prima serie aveva qualche problemuccio, ma sappi che con la 350 fatichi a stargli dietro :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi