Honda 400 Samoto e altre versioni su Motociclismo d'epoca
attila io cerco di essere oggettivo, e se il paragone era con la 350 four potevo dire che la destinazione d'uso era differente e la morini era sicuramente più briosa, ma con la 400 secondo me se la battono bene, non ci vedo tutta sta supremazia, e vero che una moto la fa il telaio, ma non mi sembro fondamentalista nel dire che sverniciarla è esagerato.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
Re: Honda samoto
Mi dispiace deluderti,ma hai tempi delle derivate di serie qualcuno con la morini ci ha provato,veniva sverniciato in curva e stracciato in rettilineo.stunfs ha scritto:Nello stesso numero di M.d'E. c'è un bellissimo articolo sulla Morini 350 con Kit Valentini special.Mi meraviglio che nessuno di voi abbia voluto commentare questa moto italiana ,che sicuramente nel misto avrebbe "sverniciato"il 400 four,grazie a telaio,forcella e ammortizzatori molto migliori !!
smello55 ha scritto:attila io cerco di essere oggettivo, e se il paragone era con la 350 four potevo dire che la destinazione d'uso era differente e la morini era sicuramente più briosa, ma con la 400 secondo me se la battono bene, non ci vedo tutta sta supremazia, e vero che una moto la fa il telaio, ma non mi sembro fondamentalista nel dire che sverniciarla è esagerato.
...come sei serio... Orsù,un pò di humor...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Re: Honda samoto
jrampa ha scritto:Mi dispiace deluderti,ma hai tempi delle derivate di serie qualcuno con la morini ci ha provato,veniva sverniciato in curva e stracciato in rettilineo.stunfs ha scritto:Nello stesso numero di M.d'E. c'è un bellissimo articolo sulla Morini 350 con Kit Valentini special.Mi meraviglio che nessuno di voi abbia voluto commentare questa moto italiana ,che sicuramente nel misto avrebbe "sverniciato"il 400 four,grazie a telaio,forcella e ammortizzatori molto migliori !!
La stessa identica cosa che mi ha detto mio zio oggi mentre guardava il giornale. (Classe 41)
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
jrampa ha scritto:SI ok, ma è in pista che si trova il limite di una moto.stunfs ha scritto:Jrampa,tu parli di pista,io parlo di strade tipo Vergato Cereglio!!
L'articolo dice che il 400 di cui stiamo parlando è una moto da pista, non so poi tra un morini 350 e un four 400 chi svernicia chi ma la 400 samoto dell'articolo era portata a 498cc con 60 cavalli e tutta una serie di modifiche appunto "da pista".
honda cb 400 four '75
-
- Messaggi: 1597
- Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm
Re: Honda samoto
stunfs ha scritto:Nello stesso numero di M.d'E. c'è un bellissimo articolo sulla Morini 350 con Kit Valentini special.Mi meraviglio che nessuno di voi abbia voluto commentare questa moto italiana ,che sicuramente nel misto avrebbe "sverniciato"il 400 four,grazie a telaio,forcella e ammortizzatori molto migliori !!
ci pensavo oggi a quell'articolo..infatti volevo scriverlo qui sul forum
cmq molto bella la 3emezzo....specialmente la prima,quella con il tamburo d'avanti...
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Ragazzi,il post l'ho fatto il 1 d'aprile,ho sempre considerato il morini 350 un ...esso,infatti quando mi trovai a scegliere tra il 350 Four e il Morini,non ebbi un minimo di esitazione,era come parlare di Rolls o Skoda!alcuni amici acquistarono il Morini,tra i tanti difetti il più interessante era che dopo un giro molto lungo,lo spegnevi e non partiva più!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
beh anche dire che è un cesso è eccessivo, la prima serie aveva qualche problemuccio, ma sappi che con la 350 fatichi a stargli dietro
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.