Temperatura di esercizio

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lorenzo400
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Temperatura di esercizio

Messaggio da lorenzo400 »

L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda

http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980

mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.

Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
In cima al Passo del Mortirolo (una tortura che si fa in prima e seconda perchè è stretto e molto ripido) segnava oltre i 140 gradi. Nessun trafilaggio e minimo perfetto. :D :D
Olio Motul 10w50 (NON VOGLIO PARLARE DI OLII ERA SOLO PER DIRE)
:D :D
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
danuce
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Re: Temperatura di esercizio

Messaggio da danuce »

lorenzo400 ha scritto:L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda

http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980

mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.

Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
In cima al Passo del Mortirolo (una tortura che si fa in prima e seconda perchè è stretto e molto ripido) segnava oltre i 140 gradi. Nessun trafilaggio e minimo perfetto. :D :D
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riesci a postare una foto del pezzo che hai comprato?
grz
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nonnorampa
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Re: Temperatura di esercizio

Messaggio da nonnorampa »

lorenzo400 ha scritto:L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda

http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980

mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.

Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
In cima al Passo del Mortirolo (una tortura che si fa in prima e seconda perchè è stretto e molto ripido) segnava oltre i 140 gradi. Nessun trafilaggio e minimo perfetto. :D :D
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Sull'olio non ci piove. Per la temperatura di 140 gradi un radiatore olio risolve il problema
lorenzo400
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Messaggio da lorenzo400 »

Ma nell'annuncio si vede bene. Se vuoi stasera faccio una foto della sonda sul tavolo e poi la posto qua. Non ce l'ho montata al momento. :)
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lorenzo400
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Re: Temperatura di esercizio

Messaggio da lorenzo400 »

jrampa ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda

http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980

mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.

Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
In cima al Passo del Mortirolo (una tortura che si fa in prima e seconda perchè è stretto e molto ripido) segnava oltre i 140 gradi. Nessun trafilaggio e minimo perfetto. :D :D
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Sull'olio non ci piove. Per la temperatura di 140 gradi un radiatore olio risolve il problema


be ma non so un radiatore se avesse risolto piu di tanto, in prima e seconda, a tirarle, il 400 non arriva a 40 all'ora. In salita, per 30 km. :D
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smello55
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Messaggio da smello55 »

il radiatore dissipa già per forma, quindi anche staticamente già avresti dei vantaggi, poi per risolvere veramente monta un paglio di gomme buone e dei ammo più seri e butta la terza e fai scorrere la moto vedi che non sale la temperatura.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
lorenzo400
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Messaggio da lorenzo400 »

Non ce la fai, fidati :D

e poi a 40 all'ora in agosto cosa vuoi raffreddare :D

Ma nessun problema in realtà, la moto andava benissimo, la frizione non slittava. Il radiatore su un 400 tutto originale non ce lo metto nemmeno se me lo regalano :)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
jojo
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Messaggio da jojo »

Togli quell'indicatore che serve solo per scena e vedrai che la moto andrà benissimo e tu viaggi tranquillo, occhio non vede occhio non duole.. Pensi che gli altri mezzi nelle condizioni da te descritte non aumentino di temperatura come il 400? non mi sembra che ciò abbia provocato dei problemi a qualcuno. Quando sei in mezzo al traffico hai mai avvicinato una mano al motore? Sono progettati per resistere a tutto ciò.. fidate. Ciaoo
4 ruote spostano un corpo, 2 ruote spostano l'anima.

I miei viaggi (alcuni..) http://fotoalbum.virgilio.it/sabbinigio ... index.html
nonnorampa
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Messaggio da nonnorampa »

jojo ha scritto:Togli quell'indicatore che serve solo per scena e vedrai che la moto andrà benissimo e tu viaggi tranquillo, occhio non vede occhio non duole.. Pensi che gli altri mezzi nelle condizioni da te descritte non aumentino di temperatura come il 400? non mi sembra che ciò abbia provocato dei problemi a qualcuno. Quando sei in mezzo al traffico hai mai avvicinato una mano al motore? Sono progettati per resistere a tutto ciò.. fidate. Ciaoo
Visto che siete cosi convinti non stò nemmeno a spiegare quale parte del motore dura di più con un radiatore dell'olio.
michelantropo
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Messaggio da michelantropo »

[/quote] Visto che siete cosi convinti non stò nemmeno a spiegare quale parte del motore dura di più con un radiatore dell'olio.[/quote]

tu spiega poi vediamo a chi interessa e a chi no :D
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