Temperatura di esercizio
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Temperatura di esercizio
L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda
http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980
mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.
Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
In cima al Passo del Mortirolo (una tortura che si fa in prima e seconda perchè è stretto e molto ripido) segnava oltre i 140 gradi. Nessun trafilaggio e minimo perfetto.
Olio Motul 10w50 (NON VOGLIO PARLARE DI OLII ERA SOLO PER DIRE)
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Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
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Re: Temperatura di esercizio
lorenzo400 ha scritto:L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda
http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980
mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.
Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
In cima al Passo del Mortirolo (una tortura che si fa in prima e seconda perchè è stretto e molto ripido) segnava oltre i 140 gradi. Nessun trafilaggio e minimo perfetto.
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riesci a postare una foto del pezzo che hai comprato?
grz
puoi alzarti presto al mattino ma il tuo destino è già sveglio da un'ora (dormi di più)
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Re: Temperatura di esercizio
Sull'olio non ci piove. Per la temperatura di 140 gradi un radiatore olio risolve il problemalorenzo400 ha scritto:L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda
http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980
mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.
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Re: Temperatura di esercizio
jrampa ha scritto:Sull'olio non ci piove. Per la temperatura di 140 gradi un radiatore olio risolve il problemalorenzo400 ha scritto:L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda
http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980
mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.
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be ma non so un radiatore se avesse risolto piu di tanto, in prima e seconda, a tirarle, il 400 non arriva a 40 all'ora. In salita, per 30 km.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
il radiatore dissipa già per forma, quindi anche staticamente già avresti dei vantaggi, poi per risolvere veramente monta un paglio di gomme buone e dei ammo più seri e butta la terza e fai scorrere la moto vedi che non sale la temperatura.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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Non ce la fai, fidati
e poi a 40 all'ora in agosto cosa vuoi raffreddare
Ma nessun problema in realtà, la moto andava benissimo, la frizione non slittava. Il radiatore su un 400 tutto originale non ce lo metto nemmeno se me lo regalano
e poi a 40 all'ora in agosto cosa vuoi raffreddare
Ma nessun problema in realtà, la moto andava benissimo, la frizione non slittava. Il radiatore su un 400 tutto originale non ce lo metto nemmeno se me lo regalano
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Togli quell'indicatore che serve solo per scena e vedrai che la moto andrà benissimo e tu viaggi tranquillo, occhio non vede occhio non duole.. Pensi che gli altri mezzi nelle condizioni da te descritte non aumentino di temperatura come il 400? non mi sembra che ciò abbia provocato dei problemi a qualcuno. Quando sei in mezzo al traffico hai mai avvicinato una mano al motore? Sono progettati per resistere a tutto ciò.. fidate. Ciaoo
4 ruote spostano un corpo, 2 ruote spostano l'anima.
I miei viaggi (alcuni..) http://fotoalbum.virgilio.it/sabbinigio ... index.html
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Visto che siete cosi convinti non stò nemmeno a spiegare quale parte del motore dura di più con un radiatore dell'olio.jojo ha scritto:Togli quell'indicatore che serve solo per scena e vedrai che la moto andrà benissimo e tu viaggi tranquillo, occhio non vede occhio non duole.. Pensi che gli altri mezzi nelle condizioni da te descritte non aumentino di temperatura come il 400? non mi sembra che ciò abbia provocato dei problemi a qualcuno. Quando sei in mezzo al traffico hai mai avvicinato una mano al motore? Sono progettati per resistere a tutto ciò.. fidate. Ciaoo
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