contagiri, lancetta che balla.

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
bendur
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 16, 2010 4:52 pm

contagiri, lancetta che balla.

Messaggio da bendur »

Salve a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi perche' la lancetta cotagiri della mia cb 750 kz quando e a minimo 500/1000 , continua a oscillare. :roll:
a quaranta anni ho avuto la mia prima moto...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

il minimo oscilla? se il minimo è regolare e la lancetta dondola, prova ad ingrassare il cavo, se non basta può essere il grasso all'interno dllo strumento rinsecchito, ma vai per gradi
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
oktoberfest71
Messaggi: 21
Iscritto il: gio dic 09, 2010 5:59 pm

Messaggio da oktoberfest71 »

io avevo il tuo stesso problema ingrassando e' migliorato ma la guaina era un po' rovinata sull'attacco al motore,cambiata guaina e filo tutto ok!!!
STENK3
Messaggi: 220
Iscritto il: dom lug 27, 2008 3:43 pm

Messaggio da STENK3 »

A me invece intorno ai 110 Km/h salta direttamente a 130 ed appena decelero un pò torna a 110 :roll:
FINALMENTE!!!!!!
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Messaggio da carlofour »

smello55 ha scritto:il minimo oscilla? se il minimo è regolare e la lancetta dondola, prova ad ingrassare il cavo, se non basta può essere il grasso all'interno dllo strumento rinsecchito, ma vai per gradi


Se non risolvi in questo modo, potrebbe essere necessario aprire. Può essere un problema dovuto al magnete di trascinamento interno. Accadde allo strumento di un amico, improvvisamente, mentre viaggiava. Apertolo, il magnete era in tre pezzi. Lo incollai e per sicurezza gli feci un giro di nastro adesivo metallizzato, e funziona ancora. :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
leovich
Messaggi: 593
Iscritto il: mer giu 23, 2010 2:30 pm

Messaggio da leovich »

cambia il cavo completo..ho risolto così io..
Chriztian
Messaggi: 109
Iscritto il: mer ago 18, 2010 10:49 am

Messaggio da Chriztian »

io l'ho risolto ingrassando il cavo :wink:
Rispondi