pinza freni anteriori
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Come già detto da qualche parte, io ho la fortuna di avere il rivenditore ricambi Honda dietro casa, però per la guarnizione pinza freni,avrei aspettato anche qualche giorno per averla nuova.Per mia esperienza è un particolare di pochi euro che non va sottovalutato,cosi come pure il pistoncino,anche se costa un bel po di più.
jrampa ha scritto:Come già detto da qualche parte, io ho la fortuna di avere il rivenditore ricambi Honda dietro casa, però per la guarnizione pinza freni,avrei aspettato anche qualche giorno per averla nuova.Per mia esperienza è un particolare di pochi euro che non va sottovalutato,cosi come pure il pistoncino,anche se costa un bel po di più.
C'è anche da considerare che quando si smonta si vanno a perdere
gli accoppiamenti tra i vari componenti (questa è una Fracacchiata)
a "freddo" può essere irrilevante ma durante l'uso può essere dannoso
perdite liquido freni o aria che entra nel circuito dovuta alla dilatazione termica.
e poi che revisione è se non si cambiano i componenti d'usura?
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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jrampa ha scritto:Come già detto da qualche parte, io ho la fortuna di avere il rivenditore ricambi Honda dietro casa, però per la guarnizione pinza freni,avrei aspettato anche qualche giorno per averla nuova.Per mia esperienza è un particolare di pochi euro che non va sottovalutato,cosi come pure il pistoncino,anche se costa un bel po di più.
Io ho speso per uno replica circa circa 45-50 euro(41 sterline) .
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Clandestino ha scritto:jrampa ha scritto:Come già detto da qualche parte, io ho la fortuna di avere il rivenditore ricambi Honda dietro casa, però per la guarnizione pinza freni,avrei aspettato anche qualche giorno per averla nuova.Per mia esperienza è un particolare di pochi euro che non va sottovalutato,cosi come pure il pistoncino,anche se costa un bel po di più.
Io ho speso per uno replica circa circa 45-50 euro(41 sterline) .
poi ci si domanda perchè si prova a farlo ricostruire
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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smello55 ha scritto:Clandestino ha scritto:jrampa ha scritto:Come già detto da qualche parte, io ho la fortuna di avere il rivenditore ricambi Honda dietro casa, però per la guarnizione pinza freni,avrei aspettato anche qualche giorno per averla nuova.Per mia esperienza è un particolare di pochi euro che non va sottovalutato,cosi come pure il pistoncino,anche se costa un bel po di più.
Io ho speso per uno replica circa circa 45-50 euro(41 sterline) .
poi ci si domanda perchè si prova a farlo ricostruire
già...però se non hai l'aggancio dal tornitore(o non hai il tornio) non è che risparmi poi così tanto ....
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
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far finta di essere sani.
Clandestino ha scritto:smello55 ha scritto:Clandestino ha scritto:jrampa ha scritto:Come già detto da qualche parte, io ho la fortuna di avere il rivenditore ricambi Honda dietro casa, però per la guarnizione pinza freni,avrei aspettato anche qualche giorno per averla nuova.Per mia esperienza è un particolare di pochi euro che non va sottovalutato,cosi come pure il pistoncino,anche se costa un bel po di più.
Io ho speso per uno replica circa circa 45-50 euro(41 sterline) .
poi ci si domanda perchè si prova a farlo ricostruire
già...però se non hai l'aggancio dal tornitore(o non hai il tornio) non è che risparmi poi così tanto ....
lo so infatti il risparmio non è stato molto, perchè chi conoscevo non aveva il pistone idraaulico a misura e li ho fatti fare senza amicizia, risultato ho speso 60 e per due pistoncini, che comunque e quasi la meta di due pistoncini originali. per me fu un furto anche quello, partendo dalla bbarra a misura ha dovuto solo fare un taglio ed ha svuotato parzialmente l'interno
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jrampa ha scritto:Si infatti io me li sono fatti da me e non ho speso nulla, visto che il tondo in avional c'è l'avevo già in casa, l'anodizzazione costa pochissimo, e per due pistoncini non mi hanno nemmeno fatto pagare
Volendo superare lo scoglio dell'anodizzazione, che non tutti sanno dove farla, non sarebbe possibile utilizzare l'acciaio inox? E se no, perchè? Mi risulta che qualcuno li commerciabilizza. C'è anche qualcuno che li maggiora, allargando, ovviamente, il vano nella pinza.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
carlofour ha scritto:jrampa ha scritto:Si infatti io me li sono fatti da me e non ho speso nulla, visto che il tondo in avional c'è l'avevo già in casa, l'anodizzazione costa pochissimo, e per due pistoncini non mi hanno nemmeno fatto pagare
Volendo superare lo scoglio dell'anodizzazione, che non tutti sanno dove farla, non sarebbe possibile utilizzare l'acciaio inox? E se no, perchè? Mi risulta che qualcuno li commerciabilizza. C'è anche qualcuno che li maggiora, allargando, ovviamente, il vano nella pinza.
si anche in inox dove li ho fatti me li avrebbero fatti gioco di parole, cmq si può e come detto li fanno, da valutare la durata ad usura e lo scorrimento, la cromatura, mi ha dato più sicurezza ed ho optato per quella a parità di prezzo
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io sinceramente come detto in precedenza, me lo faccio rifare, a maggior ragione perchè un professore di meccanica dell' ITIS me lo rifà lui aggratis ed il materiale lo mette lui .
per quanto riguarda l'anodizzazione stò cercando ancora un centro che la faccia, però un amico meccanico circa 6 anni fa ne replicò uno in lega d'alluminio per una 125 a miscela, senza anodizzare o cromare e a detta sua la suddetta moto ancora frena che è una bellezza...
per quanto riguarda l'anodizzazione stò cercando ancora un centro che la faccia, però un amico meccanico circa 6 anni fa ne replicò uno in lega d'alluminio per una 125 a miscela, senza anodizzare o cromare e a detta sua la suddetta moto ancora frena che è una bellezza...