g73 ha scritto:dopo qualche mese sotto le coperte ho provato a mettere in strada la 750, che come sospettavo non ne voleva sapere, quindi vitine di spurgo e via tutta quella robaccia di deposito vaschetta, ed partita, si ma dal tubicino di sfiato dei carburatori mi ha buttato litri e litri di benzina, mi son detto è emozionata, macchè... ho pensato se non la smette prendo il martello e gli faccio vedere come si usa, colpettini vari ma nulla.. insomma capisco l'emozione l'influenza ecc. ma non posso stare certo qui a sperare che non ci siano più guerre o speculazioni petrolifere, ci vuole un azione risoluta e di temponamento tankerizzare ??: troppo estrema e non immediata, da fare a tempo debito due goccie d'olio extra vergine nel serbatoio in modo da lubrificare un pò ??: si ha sempre funzionato, ci provo di nuovo, ma non voglio che vada a miscela è sempre una four
infine e scusate le mali crianze, ci sarebbe un modo per levar via un pò di robaccia lubrificare pulire e in qualche modo sanificare i carburi senza dover smontare tutto il blocco dai collettori, tipo soffiatina e spruzzino ??
consigli, rimedi della nonna, cazzate, dite la vostra ma anche la loro, intanto mi faccio una birretta
Che faccio, il carrello lo trovo a un posto? Ma fottila a mare, senti a me, ca no 'ndi voli chiù pasuli!
tie nu stai buenu... eppoi ancora l'acchiare ?? vedi di essere sicuro pè stò carrello, senò mi organizzo per andarci col la moto
IEUUU !!!
tutto il mondo è..... paese che vai usanze che trovi
doublecir ha scritto:ya gianni...ma è una 750... le vaschette dei carbs vengono via con un "clip"....ci vogliono 10 min... clàc....apri....verifica il movimento del galleggiante e dello spillo..e pure la zuzzimma infondo alle vasche..pulisci e lubrifica i cardini dei galleggianti e poi richiudi....il tutto moltiplicato per 4!
se proprio vogliamo rovinarci....smonta anche i getti...e soffia col compressore....
ma come si lubrificano i cardini dei galleggianti vosto che sono immersi nella benzina?
c'è un prodotto speciale ?
danke
doublecir ha scritto:ya gianni...ma è una 750... le vaschette dei carbs vengono via con un "clip"....ci vogliono 10 min... clàc....apri....verifica il movimento del galleggiante e dello spillo..e pure la zuzzimma infondo alle vasche..pulisci e lubrifica i cardini dei galleggianti e poi richiudi....il tutto moltiplicato per 4!
se proprio vogliamo rovinarci....smonta anche i getti...e soffia col compressore....
ma come si lubrificano i cardini dei galleggianti vosto che sono immersi nella benzina? c'è un prodotto speciale ? danke
doublecir ha scritto:ya gianni...ma è una 750... le vaschette dei carbs vengono via con un "clip"....ci vogliono 10 min... clàc....apri....verifica il movimento del galleggiante e dello spillo..e pure la zuzzimma infondo alle vasche..pulisci e lubrifica i cardini dei galleggianti e poi richiudi....il tutto moltiplicato per 4!
se proprio vogliamo rovinarci....smonta anche i getti...e soffia col compressore....
La prossima volta che la fermi svuota le vaschette cosi ti eviti sti problemi
ciao .....ma quando la moto sta ferma 1 o 2 giorni basta chiuder la benzina giusto? dico il rubinetto benzina....non occorre svuotare i carburatori....
il mio pensiero è che mi vada (ne ho sentito parlare quà) benzina nella scatola filtro aria...ogni tot controlo e pulisco e ci trovo sempre dello sporco ma sembra sia sporco umido, assolutamente vuota la scatola ci metto le mani dentro e mi rimangonos porche di polvere nera a volte umidiccia ma non tanto...tutto regolare? pulisco una volta ogni 15 giorni...grazie
max con tutta sta pulizia consumi la moto, lo sporcho che trovi sono i vapori dell'olio, e ogni tanto qualche pochetto di benzina sputata
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
doublecir ha scritto:ya gianni...ma è una 750... le vaschette dei carbs vengono via con un "clip"....ci vogliono 10 min... clàc....apri....verifica il movimento del galleggiante e dello spillo..e pure la zuzzimma infondo alle vasche..pulisci e lubrifica i cardini dei galleggianti e poi richiudi....il tutto moltiplicato per 4!
se proprio vogliamo rovinarci....smonta anche i getti...e soffia col compressore....
ma come si lubrificano i cardini dei galleggianti vosto che sono immersi nella benzina? c'è un prodotto speciale ? danke
Questa la volevo chiedere anch'io....
olio si usa olio e che poi viene lavato via dalla benzina essendo come avete detto ammollo, benzina che purtroppo questa verde è secca e lubrifica nulla
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:max con tutta sta pulizia consumi la moto, lo sporcho che trovi sono i vapori dell'olio, e ogni tanto qualche pochetto di benzina sputata
ecco...meno male che ci siete tu e J a spiegarmi le cose.....anche gli altri...ma tu, J e lo zio siete i tre dell'ave maria
si, immaginavo...tutto normale...con contento dellamia moto e non è in vendita...state tranquilli...pii anche se non state tranquilli non vendo lo stesso...
grazie
sentiamo un po che dice "Jrampa" sulla benzina secca...cioè la benzina senza piombo...
quà a massa gira voce (da verificare) che il piombo che non è più nella benzina sia nell'olio...io penso sia una cagata pazzesca che qualcuno quà pur di riuscire a vendere olio si è inventato...
penso che la benzina, v power o non v power, sia comunque una benzina accettabile....e comunque la shell e anche altre case petrolifere vendonod ei prodotti con 8 euro ce na hai per 50 litri di benzina e torna la benzina di un tempo...la v power è 100 ottani (diccono!!!!?????), l'Agip è 95 ottani (dicono!!!!!?????).....la benza del carrefour è 90 ottani (dicono!!!???)....io ho notato sinceramente che ieri, tirando la moto con shell normale (senza piombo, verde)......dopo la moto andava da dio e manco l'ombra del battito in testa o del canto dell'usignolo delle valvole....penso inoltre che più le moto girano e meglio è...come anche le vetture...km e km...poi ai posteri l'ardua sentenza...basta manutenerle senza esagerare
smello55 ha scritto:max con tutta sta pulizia consumi la moto, lo sporcho che trovi sono i vapori dell'olio, e ogni tanto qualche pochetto di benzina sputata
ecco...meno male che ci siete tu e J a spiegarmi le cose.....anche gli altri...ma tu, J e lo zio siete i tre dell'ave maria
si, immaginavo...tutto normale...con contento dellamia moto e non è in vendita...state tranquilli...pii anche se non state tranquilli non vendo lo stesso... grazie
Max, di ave maria c'ho poco io, c'ho più del porco ...
Grazie comunque per il pensiero
max69 ha scritto:sentiamo un po che dice "Jrampa" sulla benzina secca...cioè la benzina senza piombo...
quà a massa gira voce (da verificare) che il piombo che non è più nella benzina sia nell'olio...io penso sia una cagata pazzesca che qualcuno quà pur di riuscire a vendere olio si è inventato...
penso che la benzina, v power o non v power, sia comunque una benzina accettabile....e comunque la shell e anche altre case petrolifere vendonod ei prodotti con 8 euro ce na hai per 50 litri di benzina e torna la benzina di un tempo...la v power è 100 ottani (diccono!!!!?????), l'Agip è 95 ottani (dicono!!!!!?????).....la benza del carrefour è 90 ottani (dicono!!!???)....io ho notato sinceramente che ieri, tirando la moto con shell normale (senza piombo, verde)......dopo la moto andava da dio e manco l'ombra del battito in testa o del canto dell'usignolo delle valvole....penso inoltre che più le moto girano e meglio è...come anche le vetture...km e km...poi ai posteri l'ardua sentenza...basta manutenerle senza esagerare
MAX bisognerebbe chiederlo ad Ali il chimico,io sono meccanico no chimico.Comunque posso affermare che ile testate smontate dopo uso di benza verde,le valvole,sedi e guide valvole non hanno subito nessun danno. E questo è l'importante