Motore Kawasaki z1 testanera .... Non è una four ma ....
Motore Kawasaki z1 testanera .... Non è una four ma ....
Egregi Maestri,
Ho letto le faq e le altre cosette sul forum e mi sono fatto un'idea su come fare ma vi chiedo comunque una conferma, così, per non sbagliare.
Il mio z1 '73 di recente acquisizione è ormai in chicchi e mi appresto a riverniciare termica e semicarter del motore.
Come tutti sapete la prima serie z1 detta "testanera" ha il motore verniciato di nero semi lucido e sto cercando di capire quale sia la migiore strada per rifarlo come si deve.
Nel restauro della mia honda 750 ho provveduto a prepare le parti e ho usato la vernice di Cepok con buoni risultati ma per lo Z1 non riesco a decidermi .... mi chiedo e vi chiedo se il kit KPM 6000 Restom sia la migliore soluzione o se esiste qualche cosa di più filologico (che voi sappiate).
Grato come sempre per i vostrl utili consigli !
Grazie !
Ho letto le faq e le altre cosette sul forum e mi sono fatto un'idea su come fare ma vi chiedo comunque una conferma, così, per non sbagliare.
Il mio z1 '73 di recente acquisizione è ormai in chicchi e mi appresto a riverniciare termica e semicarter del motore.
Come tutti sapete la prima serie z1 detta "testanera" ha il motore verniciato di nero semi lucido e sto cercando di capire quale sia la migiore strada per rifarlo come si deve.
Nel restauro della mia honda 750 ho provveduto a prepare le parti e ho usato la vernice di Cepok con buoni risultati ma per lo Z1 non riesco a decidermi .... mi chiedo e vi chiedo se il kit KPM 6000 Restom sia la migliore soluzione o se esiste qualche cosa di più filologico (che voi sappiate).
Grato come sempre per i vostrl utili consigli !
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"Su cio' di cui non si puo' parlare e' bene tacere"
(Ludwig Wittgenstein)
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- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
stunfs ha scritto:Anche a me stanno verniciando la termica del testanera con vernice per alte temperature .
non per fare il rompi o gufare ma parlare solo di vernice ad alta temperatura significa poco, tra i prodotti commerciali ho avuto esperienze di vernici, no commente, vernici che si son messe a bollire a caldo e vernici cangianti, colori neri che diventano bianchi...tutte con specifice dai 300° continui a 600 gradi 800 di picco...
per un utilizzo casereccio commerciale quella che ho trovato più valida è la macota, per fare cose per bene da carrozziere, o la max o lascio fare al carrozzire che conosco.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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Stavolta hai propio gufato. 1 la macota alta temperatura in bombolette la lavi via con la benza.2 La La MAX MEJER da me usata è una vernice professionale.3 come ho detto non veniva via nemmeno con lo sverniciatore,figurati la benza o il diluente,gli facevano il solletico.Per l'ennesima volta ti ricordo che io non parlo mai per sentito dire.smello55 ha scritto:stunfs ha scritto:Anche a me stanno verniciando la termica del testanera con vernice per alte temperature .
non per fare il rompi o gufare ma parlare solo di vernice ad alta temperatura significa poco, tra i prodotti commerciali ho avuto esperienze di vernici, no commente, vernici che si son messe a bollire a caldo e vernici cangianti, colori neri che diventano bianchi...tutte con specifice dai 300° continui a 600 gradi 800 di picco...
per un utilizzo casereccio commerciale quella che ho trovato più valida è la macota, per fare cose per bene da carrozziere, o la max o lascio fare al carrozzire che conosco.
Aiaiaiaiaiai
Via,giu',visto che ci siamo,che faccio con i carter della settemmezzo?li vernicio con trasparente o li lucido e basta?Le forcelle?
Illuminatemi ma un mi date fooo!
Via,giu',visto che ci siamo,che faccio con i carter della settemmezzo?li vernicio con trasparente o li lucido e basta?Le forcelle?
Illuminatemi ma un mi date fooo!
Ultima modifica di guido56 il dom mar 06, 2011 9:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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jrampa ha scritto:Stavolta hai propio gufato. 1 la macota alta temperatura in bombolette la lavi via con la benza.2 La La MAX MEJER da me usata è una vernice professionale.3 come ho detto non veniva via nemmeno con lo sverniciatore,figurati la benza o il diluente,gli facevano il solletico.Per l'ennesima volta ti ricordo che io non parlo mai per sentito dire.smello55 ha scritto:stunfs ha scritto:Anche a me stanno verniciando la termica del testanera con vernice per alte temperature .
non per fare il rompi o gufare ma parlare solo di vernice ad alta temperatura significa poco, tra i prodotti commerciali ho avuto esperienze di vernici, no commente, vernici che si son messe a bollire a caldo e vernici cangianti, colori neri che diventano bianchi...tutte con specifice dai 300° continui a 600 gradi 800 di picco...
per un utilizzo casereccio commerciale quella che ho trovato più valida è la macota, per fare cose per bene da carrozziere, o la max o lascio fare al carrozzire che conosco.
guarda che ho detto che per fare bene il lavoro di usare la max, ma mi sa che non hai letto bene, mi riferivo al fatto che se mi dicono te lo vernicio ad alta temp, non significa molto, come hai detto te con una certa vernice hai ottenuto un risultato, non è cosi per tutte quelle che spacciano per alta temp.
è come parlare di olio e dire è sintetico...
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
a proposito di testanera.... oggi leggevo che le prime Z uscivano senza i paraoli alla base delle canne, l'olio si infilava e saliva fino alla testa... in un punto in cui si infila sotto alla guarnizione di testa e da qui creava il trasudo.
Fenomeno simile a quando si fanno dei big bore e non si dispone dell'oring alla base delle canne
... si vede che sto studiando?
Fenomeno simile a quando si fanno dei big bore e non si dispone dell'oring alla base delle canne
... si vede che sto studiando?
... Mio figlio si chiamerà Avon.
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In mancanza di oring basta sigillare con motorsil. Si ottiene lo stesso effetto.mako ha scritto:a proposito di testanera.... oggi leggevo che le prime Z uscivano senza i paraoli alla base delle canne, l'olio si infilava e saliva fino alla testa... in un punto in cui si infila sotto alla guarnizione di testa e da qui creava il trasudo.
Fenomeno simile a quando si fanno dei big bore e non si dispone dell'oring alla base delle canne
... si vede che sto studiando?