Si il materiale c'è, e ne avanza.smello55 ha scritto:jrampa ha scritto:Della hondina 125 cb usavo anche le valvole che hanno il diametro del fungo 1 mm. in più delle originali.mako ha scritto:"confliggere"
azz... questa me la segno....
domanda la sede valvola dovrebbe essere riportata, per aumentare il diametro del fungo c'è il materiale per lavorare la sede?
motore 400 four '75
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jrampa ha scritto:Della hondina 125 cb usavo anche le valvole che hanno il diametro del fungo 1 mm. in più delle originali.mako ha scritto:"confliggere"
azz... questa me la segno....
mmm...un po di chiacchiere su differenze/scelta tra big bore ed alta compressione?
mako ha scritto:"confliggere"
azz... questa me la segno....
..ormai dopo le faq... leggo il dizionario sono alla lettera c...
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
jrampa ha scritto:Io il problema di rompere la catena di distribuzione non cìè l'ho in quando come ho già scritto da qualche parte uso una catena che dura almeno il doppio di una catena originale e che non rovina nemmeno il pattino tendicatena,Diciamo che la catena primaria che con il mio accorgimento di sostituire i gommini parastrappi ogni 30-40.000 km,ci faccio circa 90000 km. dura come la catena distribuzione. Andare oltre non ne vale la pena.Saetta79 ha scritto:smello55 ha scritto:ecco hai tralasciato il piccolo particolare che hai un motore di scorta, anche io del resto, am non lo monterei alla ceca, almeno lo metto su un banco a farlo girare.
Quoto nemmeno io lo aprirei per un trasudo del resto non l'ho fatto l'anno scorso ed ha pure smesso di trasudare da sola come raccontai.
Però se la catena anche a caldo mi dice cambiami, cambiami, è stupido ignorarla.
Quoto!!! e aggiungo sai che bello quando a 80.000 o a 55.000 ti si rompe
la distribuzione ( che sbatacchiava e implorava di essere cambiata) mentre
stai andando a 100Km/h o anche meno....
J, scusa se ogni tanto ricapitolo, ma da piccolo scriba cerco ti ricapitolare i bit i brandelli di informazione elargiti nel web che altrimenti andrebbero persi come lacrime nella pioggia..( e con un po di scrupolo personale essendo uno che fa circa 35mila km/anno... e che rischia di aprire motori come biscotti della fortuna cinesi...)
ricordo che ti riferivi alla catena primaria del 500 in un altro post se non ricordo male...non alla distribuzione....
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x75 ha scritto:jrampa ha scritto:Io il problema di rompere la catena di distribuzione non cìè l'ho in quando come ho già scritto da qualche parte uso una catena che dura almeno il doppio di una catena originale e che non rovina nemmeno il pattino tendicatena,Diciamo che la catena primaria che con il mio accorgimento di sostituire i gommini parastrappi ogni 30-40.000 km,ci faccio circa 90000 km. dura come la catena distribuzione. Andare oltre non ne vale la pena.Saetta79 ha scritto:smello55 ha scritto:ecco hai tralasciato il piccolo particolare che hai un motore di scorta, anche io del resto, am non lo monterei alla ceca, almeno lo metto su un banco a farlo girare.
Quoto nemmeno io lo aprirei per un trasudo del resto non l'ho fatto l'anno scorso ed ha pure smesso di trasudare da sola come raccontai.
Però se la catena anche a caldo mi dice cambiami, cambiami, è stupido ignorarla.
Quoto!!! e aggiungo sai che bello quando a 80.000 o a 55.000 ti si rompe
la distribuzione ( che sbatacchiava e implorava di essere cambiata) mentre
stai andando a 100Km/h o anche meno....
J, scusa se ogni tanto ricapitolo, ma da piccolo scriba cerco ti ricapitolare i bit i brandelli di informazione elargiti nel web che altrimenti andrebbero persi come lacrime nella pioggia..( e con un po di scrupolo personale essendo uno che fa circa 35mila km/anno... e che rischia di aprire motori come biscotti della fortuna cinesi...)
ricordo che ti riferivi alla catena primaria del 500 in un altro post se non ricordo male...non alla distribuzione....
da come ho intyeso, la distribuzione la cambia con un modello differente, che ha comprato a metro, la primaria la rende longeva cambiando i parastrappi interni
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:
da come ho intyeso, la distribuzione la cambia con un modello differente, che ha comprato a metro, la primaria la rende longeva cambiando i parastrappi interni[/quote]
no, era la primaria del gpz unitrack.
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vero aveva parlato pure della primaria del gpz che sembrava di materiale più duraturo, ma la modifica con catena a metro è alla distribuzione
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