motore 400 four '75
beh un metodo banale è localizzare il rumore una sta nella termica l'altra giù nel basamento, poi la primaria risente della trasmissione quindi il rumore cambia se ingrani una marcuia, veria quando sei in marcia, ciottola diversa.
Cmq sulle four è facile controllarla tirando la coppa, lavoro che su una moto datata che ha camminato ad olio minerale, va fatto.
Cmq sulle four è facile controllarla tirando la coppa, lavoro che su una moto datata che ha camminato ad olio minerale, va fatto.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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Io il problema di rompere la catena di distribuzione non cìè l'ho in quando come ho già scritto da qualche parte uso una catena che dura almeno il doppio di una catena originale e che non rovina nemmeno il pattino tendicatena,Diciamo che la catena primaria che con il mio accorgimento di sostituire i gommini parastrappi ogni 30-40.000 km,ci faccio circa 90000 km. dura come la catena distribuzione. Andare oltre non ne vale la pena.Saetta79 ha scritto:smello55 ha scritto:ecco hai tralasciato il piccolo particolare che hai un motore di scorta, anche io del resto, am non lo monterei alla ceca, almeno lo metto su un banco a farlo girare.
Quoto nemmeno io lo aprirei per un trasudo del resto non l'ho fatto l'anno scorso ed ha pure smesso di trasudare da sola come raccontai.
Però se la catena anche a caldo mi dice cambiami, cambiami, è stupido ignorarla.
Quoto!!! e aggiungo sai che bello quando a 80.000 o a 55.000 ti si rompe
la distribuzione ( che sbatacchiava e implorava di essere cambiata) mentre
stai andando a 100Km/h o anche meno....
jrampa ha scritto:Io il problema di rompere la catena di distribuzione non cìè l'ho in quando come ho già scritto da qualche parte uso una catena che dura almeno il doppio di una catena originale e che non rovina nemmeno il pattino tendicatena,Diciamo che la catena primaria che con il mio accorgimento di sostituire i gommini parastrappi ogni 30-40.000 km,ci faccio circa 90000 km. dura come la catena distribuzione. Andare oltre non ne vale la pena.Saetta79 ha scritto:smello55 ha scritto:ecco hai tralasciato il piccolo particolare che hai un motore di scorta, anche io del resto, am non lo monterei alla ceca, almeno lo metto su un banco a farlo girare.
Quoto nemmeno io lo aprirei per un trasudo del resto non l'ho fatto l'anno scorso ed ha pure smesso di trasudare da sola come raccontai.
Però se la catena anche a caldo mi dice cambiami, cambiami, è stupido ignorarla.
Quoto!!! e aggiungo sai che bello quando a 80.000 o a 55.000 ti si rompe
la distribuzione ( che sbatacchiava e implorava di essere cambiata) mentre
stai andando a 100Km/h o anche meno....
beh rampa a questo punto lascia perdere tutti questi accorgimenti, come vedi per molti a 80.000 ci può stare la sua originale, parecchi arrivano a 100000 senza aprire mai
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Il fatto è che con i miei accorgimenti arrivo a quasi 100.000 senza troppi sbadacchiamenti di catene che non sopporto,e soprattutto senza il rischio di rompere la distribuzione o farmi segare il carter dalla primariasmello55 ha scritto:jrampa ha scritto:Io il problema di rompere la catena di distribuzione non cìè l'ho in quando come ho già scritto da qualche parte uso una catena che dura almeno il doppio di una catena originale e che non rovina nemmeno il pattino tendicatena,Diciamo che la catena primaria che con il mio accorgimento di sostituire i gommini parastrappi ogni 30-40.000 km,ci faccio circa 90000 km. dura come la catena distribuzione. Andare oltre non ne vale la pena.Saetta79 ha scritto:smello55 ha scritto:ecco hai tralasciato il piccolo particolare che hai un motore di scorta, anche io del resto, am non lo monterei alla ceca, almeno lo metto su un banco a farlo girare.
Quoto nemmeno io lo aprirei per un trasudo del resto non l'ho fatto l'anno scorso ed ha pure smesso di trasudare da sola come raccontai.
Però se la catena anche a caldo mi dice cambiami, cambiami, è stupido ignorarla.
Quoto!!! e aggiungo sai che bello quando a 80.000 o a 55.000 ti si rompe
la distribuzione ( che sbatacchiava e implorava di essere cambiata) mentre
stai andando a 100Km/h o anche meno....
beh rampa a questo punto lascia perdere tutti questi accorgimenti, come vedi per molti a 80.000 ci può stare la sua originale, parecchi arrivano a 100000 senza aprire mai
jrampa ha scritto: Del mio consiglio tieni presente che sono solo 37 anni che riparo le honda four.
....negli anni hai avuto conoscenza di quale serie di pistoni xl125 si usavano sul 500? da fonti diverse sembra, si mormora, si dice, che
in gruppo5 nontavano pistoni del xl perchè ad alta compressione,
ma di una serie specifica con il cielo tale da non
confliggere con le valvole..
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
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Esatto li usavo pure io, ma fresandolli per far si di non fare toccare le valvole.x75 ha scritto:jrampa ha scritto: Del mio consiglio tieni presente che sono solo 37 anni che riparo le honda four.
....negli anni hai avuto conoscenza di quale serie di pistoni xl125 si usavano sul 500? da fonti diverse sembra, si mormora, si dice, che
in gruppo5 si usavano i pistoni del xl perchè ad alta compressione,
ma di una serie specifica con il cielo tale da non
confliggere con le valvole..
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jrampa ha scritto:Della hondina 125 cb usavo anche le valvole che hanno il diametro del fungo 1 mm. in più delle originali.mako ha scritto:"confliggere"
azz... questa me la segno....
domanda la sede valvola dovrebbe essere riportata, per aumentare il diametro del fungo c'è il materiale per lavorare la sede?
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