Filippo Baldoni ha scritto:Io la penso come te, la mia moto ha 55000 km e finchè va, seppur con i suoi rumorini, non ho la minima intenzione di aprire. Quando si fermerà o sarà inutilizzabile lo farò rifare tutto o ne faccio montare uno già revisionato.
beh dipende sempre da come si usa il mezzo filippo, e 55 non son 80 domenica scorsa jjawans quardando la mia moto mi fa ma perchè dici che devi fargli il motore? non perde olio dalla testa si sente bene. ecco in effetti non è un lavoro urgente, ma se decido di rimandare, si parla di anno in anno, perchè il periodo in cui posso fare un lavoro del genere(se non voglio delegare) è circoscritto. Se in un'anno faccio almeno 12.000km e ci voglio viaggiare, non mi sembra logico, arrivare a spaccare un bel po' di roba perchè la catena anche se c'ha più di 80.000 km ancora può andare. non so quale sia il vantagfgio rompere il motore rimanere per strada, e comprare un'altro motore o comunque molti più pezzi. Alle volte prevenire... alla fine catene pattini fasce bronzine vanno considerati come manutenzione, io la chiamo straordinaria.
Si da un lato hai ragione però non mi va di dover ad esempio tirare giù il motore solo per un trasudo, quando lo tiro giù lo faccio rifare da cima a fondo, ma mi sembra inutile rifare un motore da cima fino a fondo quando bastava cambiare una guarnizione. Quindi aspetto che sia bello finito prima di fare qualsiasi intervento. E poi, male che mi vada, ho un motore di scorta con 12000 km revisionato
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
ecco hai tralasciato il piccolo particolare che hai un motore di scorta, anche io del resto, am non lo monterei alla ceca, almeno lo metto su un banco a farlo girare.
Quoto nemmeno io lo aprirei per un trasudo del resto non l'ho fatto l'anno scorso ed ha pure smesso di trasudare da sola come raccontai.
Però se la catena anche a caldo mi dice cambiami, cambiami, è stupido ignorarla.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Filippo Baldoni ha scritto:Io la penso come te, la mia moto ha 55000 km e finchè va, seppur con i suoi rumorini, non ho la minima intenzione di aprire. Quando si fermerà o sarà inutilizzabile lo farò rifare tutto o ne faccio montare uno già revisionato.
beh dipende sempre da come si usa il mezzo filippo, e 55 non son 80 domenica scorsa jjawans quardando la mia moto mi fa ma perchè dici che devi fargli il motore? non perde olio dalla testa si sente bene. ecco in effetti non è un lavoro urgente, ma se decido di rimandare, si parla di anno in anno, ....
jjanawas
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
io ja so dislessico con le tastiere con il tuo nik pure in testa
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:ecco hai tralasciato il piccolo particolare che hai un motore di scorta, anche io del resto, am non lo monterei alla ceca, almeno lo metto su un banco a farlo girare. Quoto nemmeno io lo aprirei per un trasudo del resto non l'ho fatto l'anno scorso ed ha pure smesso di trasudare da sola come raccontai. Però se la catena anche a caldo mi dice cambiami, cambiami, è stupido ignorarla.
Quoto!!! e aggiungo sai che bello quando a 80.000 o a 55.000 ti si rompe
la distribuzione ( che sbatacchiava e implorava di essere cambiata) mentre
stai andando a 100Km/h o anche meno....
Il motore di scorta è già testato, è stato smontato da una moto radiata, revisionato e testato . Si, se la catena della distribuzione dà evidenti segnali di rottura imminente la cambierei, però come ho detto cerco di fare più chilometri possibili, anche a costo di andare a giro con qualche imperfezione.
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
Scusate l'intromissione ma come si puo' capire quando la catena da sintomi di pre-rottura?
Anche la mia sbatacchia da fredda poi quando e' calda nessun rumore...
oktoberfest71 ha scritto:Scusate l'intromissione ma come si puo' capire quando la catena da sintomi di pre-rottura? Anche la mia sbatacchia da fredda poi quando e' calda nessun rumore...
non faccio perizie on line, ma se il rumore sparisce a caldo, in linea generale va bene, un avvisaglia e quando il rumore è sempre presente.
Non è sempre valido tutto questo..
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
oktoberfest71 ha scritto:Scusate l'intromissione ma come si puo' capire quando la catena da sintomi di pre-rottura? Anche la mia sbatacchia da fredda poi quando e' calda nessun rumore...
Poi cerca di capire da dove viene il rumore, potrebbe essere la primaria.
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