revisione carburi 500
Guarda, mi sono arrivati proprio ieri i nuovi gigler #80 della Keyster.
Ora prendo i calibri di misurazione per vedere se sono corretti come misure interne del getto, però subito una cosa mi ha fatto incazzare: hanno montato gli oring nella scanalatura sbagliata, così un neofita li avrebbe montati al contrario con sicura perdita dell'effetto Venturi. Almeno è ciò che penso: non so se qualcuno li abbia mai montati al contrario e non abbia trovato differenze nella carburazione.
Insomma direi che i signori di motorradbay siano un po' approssimativi....
Ora prendo i calibri di misurazione per vedere se sono corretti come misure interne del getto, però subito una cosa mi ha fatto incazzare: hanno montato gli oring nella scanalatura sbagliata, così un neofita li avrebbe montati al contrario con sicura perdita dell'effetto Venturi. Almeno è ciò che penso: non so se qualcuno li abbia mai montati al contrario e non abbia trovato differenze nella carburazione.
Insomma direi che i signori di motorradbay siano un po' approssimativi....
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
King Meda ha scritto:Guarda, mi sono arrivati proprio ieri i nuovi gigler #80 della Keyster.
Ora prendo i calibri di misurazione per vedere se sono corretti come misure interne del getto, però subito una cosa mi ha fatto incazzare: hanno montato gli oring nella scanalatura sbagliata, così un neofita li avrebbe montati al contrario con sicura perdita dell'effetto Venturi. Almeno è ciò che penso: non so se qualcuno li abbia mai montati al contrario e non abbia trovato differenze nella carburazione.
Insomma direi che i signori di motorradbay siano un po' approssimativi....
prima o poi qualcuni mi spiegherà che ciuffolo di effetto venturi c'è in un getto!!!
il getto per me è un buco. il venturi è sopra...
... Mio figlio si chiamerà Avon.
King Meda ha scritto:una parte è lunga e scavata, l'altra è quasi piatta, pertanto ritenevo che si accorciasse o allungasse il tubo di Venturi.
Quindi mako tu affermi che in qualunque verso io metta il gigler il risultato è uguale?
mi chiedo allora perchè hanno lati differenti.
boh...
il venturi è un condotto con sezioni differenziate per consentire variazioni di velocità e pressione del fluido che lo attraversa.
il getto ha semplicemente un foro calibrato. il fatto che sia diverso è perchè (nella 500) da una parte deve supportare la linguetta che premendo contro la vaschetta tiene il getto in sede e dall'altra avere l'oring di tenuta con il condotto del carburo.
il vero venturi è nel diffusore.
questo secondo me
... Mio figlio si chiamerà Avon.
beh, non voglio parlare di venturi, ma non credo che si smazzion tanto a sare una conicità allimocco e uno scarico all'uscita del getto quando basterebbe un buco a misura pure l'altezza credo influisca, cioè non mi dite che non hanno un cazz da fare e gli fanno un po' di lavorazioni, per farli tutti diversi quando basta un cilindretto con un foro.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
Be, KING tu prova a montarli all'incontrario e poi fammi sapere il risultato. i getti hanno un solo verso di motaggio e non li puoi montare sotto sopra,altrimeti lo spillo conico non carburerebbe più dal minimo alla prima apertura del gasKing Meda ha scritto:una parte è lunga e scavata, l'altra è quasi piatta, pertanto ritenevo che si accorciasse o allungasse il tubo di Venturi.
Quindi mako tu affermi che in qualunque verso io metta il gigler il risultato è uguale?
mi chiedo allora perchè hanno lati differenti.
boh...
Ultima modifica di nonnorampa il gio feb 24, 2011 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
salvox71 ha scritto:il mistero continua dove ha comprato sti cacchio di oring ? viton bidon cacchion e ricchi rpemi e cotillons.......
sede di Zoppola chiedi di franco e digli degli or che ha preso Gianpaolo
gli dai le misure io ne ho presi 10 x tipo spesa 11 eurini
ma penso che li trovi anche da te .... o alrimenti ti fai un migliaio di km in moto
http://www.pneumac.it/copy_of_pag-pneumac
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE
Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!