mako ha scritto:a proposito di candele, oggi la 450 andava ad uno... inverto le candele e ... cambia il cilindro morto... controllo le scintille ed una candela con un anno di vita è defunta: NGK BR8EIX all'iridio... mi sa che sono fatte in economia. Per le moto d'epoca torno alle classiche candele
Con la benzina verde,se quando accendi la moto non la scaldi di brutto prima di spegnerla le candele possono durare anche solo 5 minuti l'avevo già scritto da qualche parte
mah, a me non è mai defunta una candela, nemmeno quelle all'iridio che monto su ogni moto
mako ha scritto:a proposito di candele, oggi la 450 andava ad uno... inverto le candele e ... cambia il cilindro morto... controllo le scintille ed una candela con un anno di vita è defunta: NGK BR8EIX all'iridio... mi sa che sono fatte in economia. Per le moto d'epoca torno alle classiche candele
Con la benzina verde,se quando accendi la moto non la scaldi di brutto prima di spegnerla le candele possono durare anche solo 5 minuti l'avevo già scritto da qualche parte
può essere... per carburare questa moto l'ho avviata diverse volte in garage (non ha le prese per i vacuometri e dovevo usare il dito appoggiato allo scarico)
mako ha scritto:a proposito di candele, oggi la 450 andava ad uno... inverto le candele e ... cambia il cilindro morto... controllo le scintille ed una candela con un anno di vita è defunta: NGK BR8EIX all'iridio... mi sa che sono fatte in economia. Per le moto d'epoca torno alle classiche candele
Con la benzina verde,se quando accendi la moto non la scaldi di brutto prima di spegnerla le candele possono durare anche solo 5 minuti l'avevo già scritto da qualche parte
mah, a me non è mai defunta una candela, nemmeno quelle all'iridio che monto su ogni moto
nemmeno a me che scaldo bene prima di spegnerla,ma per i miei amici e conoscenti le compro a scatole da 10 per volta
mako ha scritto:a proposito di candele, oggi la 450 andava ad uno... inverto le candele e ... cambia il cilindro morto... controllo le scintille ed una candela con un anno di vita è defunta: NGK BR8EIX all'iridio... mi sa che sono fatte in economia. Per le moto d'epoca torno alle classiche candele
Con la benzina verde,se quando accendi la moto non la scaldi di brutto prima di spegnerla le candele possono durare anche solo 5 minuti l'avevo già scritto da qualche parte
mah, a me non è mai defunta una candela, nemmeno quelle all'iridio che monto su ogni moto
nemmeno a me che scaldo bene prima di spegnerla,ma per i miei amici e conoscenti le compro a scatole da 10 per volta
non è che lo faccio sempre, mi capita spesso di spegnere la moto non ancora calda a dovere, specialmente se sto controllando qualcosa
mako ha scritto:a proposito di candele, oggi la 450 andava ad uno... inverto le candele e ... cambia il cilindro morto... controllo le scintille ed una candela con un anno di vita è defunta: NGK BR8EIX all'iridio... mi sa che sono fatte in economia. Per le moto d'epoca torno alle classiche candele
Con la benzina verde,se quando accendi la moto non la scaldi di brutto prima di spegnerla le candele possono durare anche solo 5 minuti l'avevo già scritto da qualche parte
mah, a me non è mai defunta una candela, nemmeno quelle all'iridio che monto su ogni moto
nemmeno a me che scaldo bene prima di spegnerla,ma per i miei amici e conoscenti le compro a scatole da 10 per volta
non è che lo faccio sempre, mi capita spesso di spegnere la moto non ancora calda a dovere, specialmente se sto controllando qualcosa
Non so cosa dirdi,è un fenomeno che capita molto spesso,da quando non c'è più la benza super
fabbrix ha scritto:E partita ma scaldano solo due collettori gli altri due sono freddi,ho tolto le candele due perfette color nocciola le altre due bagnate pulite e riavvitate regolato le viti aria un giro e un quarto niente da fare non va di nuovo mi sa' che ho pasticciato con le viti aria.Mi dite come regolare le viti aria?
quali sono i due cilindri che funzionano?
terzo e quarto
allora prova a cambiare candele come ha detto Jrampa
Domani cambio candele ma perche' due sono bagnate e due no.
fabbrix ha scritto:E partita ma scaldano solo due collettori gli altri due sono freddi,ho tolto le candele due perfette color nocciola le altre due bagnate pulite e riavvitate regolato le viti aria un giro e un quarto niente da fare non va di nuovo mi sa' che ho pasticciato con le viti aria.Mi dite come regolare le viti aria?
quali sono i due cilindri che funzionano?
terzo e quarto
allora prova a cambiare candele come ha detto Jrampa
Domani cambio candele ma perche' due sono bagnate e due no.
per due sono bagnate appunto perchè non funzionano o perchè arriva troppa benza nel cilindro, ma vale la pena prima di pensare ai carburatori di fare la prova col cambio candele
fabbrix ha scritto:E partita ma scaldano solo due collettori gli altri due sono freddi,ho tolto le candele due perfette color nocciola le altre due bagnate pulite e riavvitate regolato le viti aria un giro e un quarto niente da fare non va di nuovo mi sa' che ho pasticciato con le viti aria.Mi dite come regolare le viti aria?
quali sono i due cilindri che funzionano?
terzo e quarto
allora prova a cambiare candele come ha detto Jrampa
Domani cambio candele ma perche' due sono bagnate e due no.
per due sono bagnate appunto perchè non funzionano o perchè arriva troppa benza nel cilindro, ma vale la pena prima di pensare ai carburatori di fare la prova col cambio candele
Se propio vuoi essere sicuro che sono le candele,prova a invertre le 2 che vanno con le 2 che non vanno,almeno ti togli una sodisfazione
fabbrix ha scritto:E partita ma scaldano solo due collettori gli altri due sono freddi,ho tolto le candele due perfette color nocciola le altre due bagnate pulite e riavvitate regolato le viti aria un giro e un quarto niente da fare non va di nuovo mi sa' che ho pasticciato con le viti aria.Mi dite come regolare le viti aria?
quali sono i due cilindri che funzionano?
terzo e quarto
allora prova a cambiare candele come ha detto Jrampa
Domani cambio candele ma perche' due sono bagnate e due no.
per due sono bagnate appunto perchè non funzionano o perchè arriva troppa benza nel cilindro, ma vale la pena prima di pensare ai carburatori di fare la prova col cambio candele
Se propio vuoi essere sicuro che sono le candele,prova a invertre le 2 che vanno con le 2 che non vanno,almeno ti togli una sodisfazione
concordo
oppure a candele tolte metti le candele e controlli visivamente la scintilla se e quanto cambia da candela a candela (usa anche il kick starter a mano, senza candele è comodo)...
se le candele funzionano prova sempre in questo modo sulle pipette dei cilindri malati.
Se le candele si bagnano ma non scoppiano di solito si procede a ritroso nell'impianto di accensione: candela, pipetta (la bobina si da per buona perchè i fratellini funzionano)
ok due candele andate non facevano scintilla quindi cambiate provate tutte una per volta e fanno tutte la scintilla la benza arriva nei carburi le candele si bagnano ,pero' il problema persiste non ne vuol sapere di andare e dire che prima bastava che aprivo un po' l'aria pigiavo il pulsante e subito partiva,secondo voi farla benedire no?