avviamento dopo 2 mesi

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

smello55 ha scritto:scegliere per cosa?
:roll: :D
comunque con Marcello vai sul sicuro, ha più del doppio dell'esperienza di vita mia, più del triplo degli anni sui motori, e più del quintuplo sulle four, poi è disponibilissimo, altro non so che aggiungere, quando avrò il piacere di conoscerlo potro aggiungere particolari :wink:


azzz...da come me lohai descritto deve essere un Higlander:

http://www.youtube.com/watch?v=_ZeaCvArNao

comunque ho capito cosa hai detto...perfettamente...oggi sian andati a prendere il sì...era in officina e ci aspettava con ansia...quando ci ha visti talmente contento era che partito subito...pi si è spento ad ogni semaforo...mi sa che devo cambiare il cilindro...cazz...altri 4 coglioni...sempre le mani nella morca
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

non 4 coglioni so solo 3 dadi :wink:
ma perchè dici che è andato il gruppo termico guarda che l'originale non molla facilmente. magari è carburatore
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

smello55 ha scritto:non 4 coglioni so solo 3 dadi :wink:


si ho capito ma tocca quando sei li sai...insomma...ora non mi va...pioi magari mi ci metto domani...comunque, molle a parte, è magrissimo
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

se è ferma da tempo, apri il rubinetto della benza la sera prima di rimetterla in moto ( controlla che non perda benza causa galleggiante bloccato).

vedrai che il giono dopo parte subito e con tutti e 4 i cilindri.

Ti parrà strano ma prova e vedrai.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

enzo7/2 ha scritto:se è ferma da tempo, apri il rubinetto della benza la sera prima di rimetterla in moto ( controlla che non perda benza causa galleggiante bloccato).

vedrai che il giono dopo parte subito e con tutti e 4 i cilindri.

Ti parrà strano ma prova e vedrai.


io non capisco perchè volete farla partire a tutti i costi al primo colpo, girare a vuoto fa solo bene dopo lunghe inattività.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

enzo7/2 ha scritto:se è ferma da tempo, apri il rubinetto della benza la sera prima di rimetterla in moto ( controlla che non perda benza causa galleggiante bloccato).

vedrai che il giono dopo parte subito e con tutti e 4 i cilindri.

Ti parrà strano ma prova e vedrai.

buono a sapersi...e se ferma da un giorno?
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

max69 ha scritto:
buono a sapersi...e se ferma da un giorno?



la vendi...
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

Clandestino ha scritto:
max69 ha scritto:
buono a sapersi...e se ferma da un giorno?



la vendi...


come la vendo? la vendo un par di...
se ferma da un giono con la benzina chiusa o aperta avresti dovuto domandarmi semmai...poi...se è uno scherzo allora è un altro discorso...comunque ok...tutto k
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

max69 ha scritto:
enzo7/2 ha scritto:se è ferma da tempo, apri il rubinetto della benza la sera prima di rimetterla in moto ( controlla che non perda benza causa galleggiante bloccato).

vedrai che il giono dopo parte subito e con tutti e 4 i cilindri.

Ti parrà strano ma prova e vedrai.

buono a sapersi...e se ferma da un giorno?


:lol: ti accontento, ti rispondo: non chiudi il rubinetto il giorno prima! :wink:
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

enzo7/2 ha scritto:
max69 ha scritto:
enzo7/2 ha scritto:se è ferma da tempo, apri il rubinetto della benza la sera prima di rimetterla in moto ( controlla che non perda benza causa galleggiante bloccato).

vedrai che il giono dopo parte subito e con tutti e 4 i cilindri.

Ti parrà strano ma prova e vedrai.

buono a sapersi...e se ferma da un giorno?


:lol: ti accontento, ti rispondo: non chiudi il rubinetto il giorno prima! :wink:


allora mi sa che dovete mettervi d'accordo tu e smello...lui dice che a moto ferma la benzina si chiude, sempre, a maggior ragione se sta ferma due mesi...anche i meccanici lo consigliano, alcuni addiritttura siraccomandano dichiuderla anche per via di evitare pressioni sugli spilli con conseguenti allentamenti degli stessi...io francamente avendo i carbs a deprssione e avendo acquistato la moto da un ragazzo che mi ha detto che per due anni non ha mai chiuso la benzina, ho fatto così i primi due mesi, poi ho rpovato a chiuder la benzina e a riaprirla una volta tirata fuori la motoin strada prima di mettere in moto e ho notato che la moto parte subito senza fatica...aria tirata...senza toccare la'cceleratore...poi...se tu conosci qualche bel trucco sasrò molto lieto di far la prova...ci tengo a precisare che la mia moto parte subito, però risente delle ore di fermo quando si superano le 48...tutto quà...non è questione d'olio poichè il 20 w 50 ha il trizone e la benzina io uso la verde normale anche perchè già le vecchie four erano predisposte per la verde, sicchè la mia che è anni 80 a maggior ragione...seocndo me devo ancora trovare la maniera più giusta per far sta cosa...
Rispondi