avviamento dopo 2 mesi

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

smello55 ha scritto:
freefour4 ha scritto:
smello55 ha scritto:

uma ogniuno ha i suoi modi, ma ritengo che se si deve proprio far star ferma la moto la si ferma e basta, metterla in moto tanto per, serve poco, se la si accende bisogna girarci proprio, poi la benzina coem detto e letto su più manuali è meglio svuotara, ed in ultimo ma non per ultimo, i difetti ce li avranno le moto tue la mia ha il suo caratter...ino :roll: :lol:



e invece ha ragione Umastu...la benzina nelle vaschette serve proprio ad evitare che guanizioni e spilli conici si incollino... poi non ti lamentare se piscia.


ff4


ripeto ogniuno i suoi pareri, ma te hai mai svitato una vaschetta dopo 3 mesi? in estate anche dopo un mese non ci trovi più nulla, la benzina verde poi è secchissima altro che tenere morbide le guarnizioni.
ps: i carburi non pisciano per guarnizioni che si seccano col fermo ancora a dire ste cose siamo...



Infatti...aspettavamo che il Vate ci illuminasse!
chiazzarola ha detto che le guarnizioni si seccano e pisciano,
semplicemente si seccano e si deteriorano anzitempo, gli spilli incollati
fanno pisciare e stanno tutti e due nella stessa vaschetta, meglio tenerli
in ammollo.
Riprendo le four di norma dopo ben 6 mesi di letargo e per rimetterle
in moto devo solo riaprire la benzina.


azz...stiamo migliorando! 8)



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

:roll: free che vuol dire che per metterle in moto devi solo riaprire la benzina, gli altri che fanno accendono un cero san gennaro?, il fatto che i carburi pisciano perchè rimangono senza benzina lo hai scritto tu.
poi ripeto dopo 6 mesi nelle vaschette ci sono solo i depositi della benzina.
Un conto e se mi dici che li riempi di miscela allora la parte oleosa lascia un velo sulle varie parti, ma la benzina sbenta e il lavoro che dice te non lo fa, se fosse come dici te non ci sarebbero spilli che si incantano.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

mako ha scritto:dopo tanto tempo che è ferma apro la benzina, mi armo di cacciavite per picchiare col manico sulle vaschette per sbloccare i galleggianti in letargo, aspetto due minuti... calcio a vuoto per 4 o 5 volte .... poi accendo


ok right
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

alexbg ha scritto:
Evapora la benzina o esce da qualche parte? Perdite non ce ne sono . Non e' che e' e' una specie di "autosvuotamento" per prevenire l'intasamento?

Infatti parte sempre (non proprio al primo colpo) anche dopo 6 mesi che e' ferma.


probabilmente deve innescarsi la pompa..
Quando metto in moto la vecchia auto dopo mesi di fermo , spesso devo innescare / riempire la pompa altrimenti la benza non arriva
Poi, appena riempiti i carburatori parte all'istante !
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

smello55 ha scritto:.......... ripeto su un 4 t è adirittura consigliabile dopo lunghe soste farlo girare a vuoto col l'interruttore sul manubrio staccato


Ccon il 750 lo faccio dopo aver riempito nuovamente i serbatoio olio svuotato al momento del fermo per evitare che l'olio se ne vada tutto in coppa.

Pochi secondi di " giramento " ( termine piemontese usato in FIAT ), la spia pressione olio si spegne e poi , dai di benza , dai di contatto e ....goooo
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

mako ha scritto:dopo tanto tempo che è ferma apro la benzina, mi armo di cacciavite per picchiare col manico sulle vaschette per sbloccare i galleggianti in letargo, aspetto due minuti... calcio a vuoto per 4 o 5 volte .... poi accendo
e se partiva al primo o secondo calcio?
Avresti faticato per niente e manko la soddisfaxione di dire che vain moto al primo colpo ...
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

si ho notato che ci sono un po di scuole di pensiero però io francamente il problema non ce l'ho per adesso perchè non mi capita mai di lasciar ferma la moto per più di 8 giorni come è successo e avevo la benzina aperta...quando ho messo in moto...a parte che ho provato due volte poi ho tolto l'aria e ho dato qualche accelerata a motore spento prima di riporvare e comunque si un po ho tribolato ma intendo solo dire che ho dovuto tenrer il pulsante premuto per qualche secondo per due o 3 volte ma ripeto avevo la benzina aperta...ora la chiudo sempre...così quando vado per mettere in moto è bella tranquilla e parte subito o quasi...poi, dopo, parte sempre e senza aria ne gas
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

questo è quanto dice la mamma(libretto Honda):
Immagine
ogniuno interpreti
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

smello55 ha scritto:questo è quanto dice la mamma(libretto Honda):
Immagine
ogniuno interpreti



aaaahhhhh!!!...tra te e "JRampa" non saprei chi scegliere ...siete due amici per me...anche se non ci si conosce...comunque prima o poi ci conosceremo
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

scegliere per cosa?
:roll: :D
comunque con Marcello vai sul sicuro, ha più del doppio dell'esperienza di vita mia, più del triplo degli anni sui motori, e più del quintuplo sulle four, poi è disponibilissimo, altro non so che aggiungere, quando avrò il piacere di conoscerlo potro aggiungere particolari :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi