smello55 ha scritto:[bah li preferisco vuoti, tanto in due mesi una benzina buona evapora e lascia solo le sostanza pesanti...
Pur'io così ho fatto a fine novembre scorso e domani sera max sabato la rimetto in moto e po ti sò dire Fabio....
10 ad uno che dovrai farla girade un po' ricorda di aprire prima la benzina e dai qualche colpett alle vaschette
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:ci mettono tanto perchè ci vuoe un po' per far arrivare la benzina, però è un bene che il motore giri a vuoto senza partire subito, per la lubrificazione, sui 2t che non c'è bisosogno, io per non star li a pedalare e soprattutto sulle minimoto che devi tirare la corda a braccio, svitavo la candela e buttavo la iscela direttamente nel cilidro, rimontavo mezzo giro di corda e via poi con i giri si tirava subito il resto della miscela dal carb, ripeto su un 4 t è adirittura consigliabile dopo lunghe soste farlo girare a vuoto col l'interruttore sul manubrio staccato
ciao...sai che ti dico? hai proprio ragione poichè, nella vespa, quando si ingolfava, mi ricordo che giravo la chiave su off, davo 5 pedivellate e poi giravo la chiave su on e mettevo subito in moto con aria tirata e partiva subito...aaa...come mi manca la vespa...ma prima o poi me la riprendo...allora ierisera ho preso una decisione...parlando col centro auto e moto storiche della spezia...sapete che faccio?
moto ok, motorino aspettoi 26 anni (ne mancan 3), vettura o cambio la panda e ne prendo una almeno 1050 di cilindrata e con 26 anni divita...tenuta bene, o ne compro una certificata asi e sono a posto
max69 ha scritto:si mi sa che la benzina è meglio chiuderla...
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:ci mettono tanto perchè ci vuoe un po' per far arrivare la benzina, però è un bene che il motore giri a vuoto senza partire subito, per la lubrificazione, sui 2t che non c'è bisosogno, io per non star li a pedalare e soprattutto sulle minimoto che devi tirare la corda a braccio, svitavo la candela e buttavo la iscela direttamente nel cilidro, rimontavo mezzo giro di corda e via poi con i giri si tirava subito il resto della miscela dal carb, ripeto su un 4 t è adirittura consigliabile dopo lunghe soste farlo girare a vuoto col l'interruttore sul manubrio staccato
ciao...sai che ti dico? hai proprio ragione poichè, nella vespa, quando si ingolfava, mi ricordo che giravo la chiave su off, davo 5 pedivellate e poi giravo la chiave su on e mettevo subito in moto con aria tirata e partiva subito...aaa...come mi manca la vespa...ma prima o poi me la riprendo...allora ierisera ho preso una decisione...parlando col centro auto e moto storiche della spezia...sapete che faccio? moto ok, motorino aspettoi 26 anni (ne mancan 3), vettura o cambio la panda e ne prendo una almeno 1050 di cilindrata e con 26 anni divita...tenuta bene, o ne compro una certificata asi e sono a posto
le vespe con quel loro collettore infinito e curve curve, sono un ottima ginnastica per i polpacci quando non sono in ordine
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
uma ogniuno ha i suoi modi, ma ritengo che se si deve proprio far star ferma la moto la si ferma e basta, metterla in moto tanto per, serve poco, se la si accende bisogna girarci proprio, poi la benzina coem detto e letto su più manuali è meglio svuotara, ed in ultimo ma non per ultimo, i difetti ce li avranno le moto tue la mia ha il suo caratter...ino
e invece ha ragione Umastu...la benzina nelle vaschette serve proprio ad evitare che guanizioni e spilli conici si incollino... poi non ti lamentare se piscia.
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
uma ogniuno ha i suoi modi, ma ritengo che se si deve proprio far star ferma la moto la si ferma e basta, metterla in moto tanto per, serve poco, se la si accende bisogna girarci proprio, poi la benzina coem detto e letto su più manuali è meglio svuotara, ed in ultimo ma non per ultimo, i difetti ce li avranno le moto tue la mia ha il suo caratter...ino
e invece ha ragione Umastu...la benzina nelle vaschette serve proprio ad evitare che guanizioni e spilli conici si incollino... poi non ti lamentare se piscia.
ff4
ripeto ogniuno i suoi pareri, ma te hai mai svitato una vaschetta dopo 3 mesi? in estate anche dopo un mese non ci trovi più nulla, la benzina verde poi è secchissima altro che tenere morbide le guarnizioni.
ps: i carburi non pisciano per guarnizioni che si seccano col fermo ancora a dire ste cose siamo...
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rubin ha scritto:Ma voi per le partenze a freddo a temperature basse qualche scalciata di pedivella a quadro spento non la date - come da manuale -?
se la usi quotidianamente non è necessario, se sta ferma un po' tanto gira un po' a vuoto prima di partire e quindi fa tutto lei
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.