revisione carburi 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

raffa ha scritto:
jrampa ha scritto:
raffa ha scritto:ho un 4 in 1 marving anche io, pero ho sempre pensato, ma posso sbagliare, che il 100 va bene in questo caso... sbaglio?
NO non sbagli, vai tranquillo sei vicinissimo ad un ottima carburazione. :D :D :D


non ho capito se mi prendi per il culo
E' no Raffa,cosi non va bene,io fino ad adesso ho sempre cercato di dare a tutti le migliori indicazioni per migliorare le nostre four,non mi permetterei mai di prendere per il culo nessuno.Mi dispiace che tu abbia pensato male.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

smello55 ha scritto:perchè cosa hanno in comune la 350 e la 500? ripeto io la carburazione non la faccio sulla carta, probabilmente dovra salire con il max ma non conoscedo il tipo di scarico e dando per scontato che se prima era magro se ne accorgeva, non vedo percchè consigliargli di crescere con i cicleri a priori.
La 350 e la 500 hanno molto in comune,sono tutte e due 4 cilindri con 4 marmitte,e tutte è due se gli togli le marmitte per mettere un 4 in 1. si smagriscono di brutto.anche la 400 che ha il 4 in uno originale,se gli metti un 4 in 1. non originale devi ingrassare.Certo che puoi lasciare anche i getti originali,i rischi te li lascio immaginare,io li conosco già.NON LI DICO PERCHE' NON VOGLIO PRENDERE PER IL CULO NESSUNO :?: :?: :?:
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

jrampa ha scritto:
smello55 ha scritto:perchè cosa hanno in comune la 350 e la 500? ripeto io la carburazione non la faccio sulla carta, probabilmente dovra salire con il max ma non conoscedo il tipo di scarico e dando per scontato che se prima era magro se ne accorgeva, non vedo percchè consigliargli di crescere con i cicleri a priori.
La 350 e la 500 hanno molto in comune,sono tutte e due 4 cilindri con 4 marmitte,e tutte è due se gli togli le marmitte per mettere un 4 in 1. si smagriscono di brutto.anche la 400 che ha il 4 in uno originale,se gli metti un 4 in 1. non originale devi ingrassare.Certo che puoi lasciare anche i getti originali,i rischi te li lascio immaginare,io li conosco già.NON LI DICO PERCHE' NON VOGLIO PRENDERE PER IL CULO NESSUNO :?: :?: :?:


rampa mi riferivo all'intervento di king che ha detto metti i novanta io l'ho fatto sulla mia(350) ed ora va bene...
la mia considerazione era, cilindrata diversa diametro valvole diversi, condotti diversi carburatori diversi scarichi diversi(dire 4 in 1 per me significa poco è solo una configurazione ce e sono un sacco di 4 in 1) poi scatola filtro diversa......altitudine diversa? cioè il mio parere e che non si fa la carburazione sulla carta, ripeto chi come te ne ha fatte tante ha già ha mente dei parametri,e da delle dritte magari azzeccate ma, senza sapere per bene cosa ha sotto(mi riferisco allo scarico in questo caso) si può solo dire è probabile che devi ingrassare, a me non torna che dice di aver usato la moto com'era ed andava bene una moto magra si sente cavolo...
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

smello55 ha scritto:
jrampa ha scritto:
smello55 ha scritto:perchè cosa hanno in comune la 350 e la 500? ripeto io la carburazione non la faccio sulla carta, probabilmente dovra salire con il max ma non conoscedo il tipo di scarico e dando per scontato che se prima era magro se ne accorgeva, non vedo percchè consigliargli di crescere con i cicleri a priori.
La 350 e la 500 hanno molto in comune,sono tutte e due 4 cilindri con 4 marmitte,e tutte è due se gli togli le marmitte per mettere un 4 in 1. si smagriscono di brutto.anche la 400 che ha il 4 in uno originale,se gli metti un 4 in 1. non originale devi ingrassare.Certo che puoi lasciare anche i getti originali,i rischi te li lascio immaginare,io li conosco già.NON LI DICO PERCHE' NON VOGLIO PRENDERE PER IL CULO NESSUNO :?: :?: :?:


rampa mi riferivo all'intervento di king che ha detto metti i novanta io l'ho fatto sulla mia(350) ed ora va bene...
la mia considerazione era, cilindrata diversa diametro valvole diversi, condotti diversi carburatori diversi scarichi diversi(dire 4 in 1 per me significa poco è solo una configurazione ce e sono un sacco di 4 in 1) poi scatola filtro diversa......altitudine diversa? cioè il mio parere e che non si fa la carburazione sulla carta, ripeto chi come te ne ha fatte tante ha già ha mente dei parametri,e da delle dritte magari azzeccate ma, senza sapere per bene cosa ha sotto(mi riferisco allo scarico in questo caso) si può solo dire è probabile che devi ingrassare, a me non torna che dice di aver usato la moto com'era ed andava bene una moto magra si sente cavolo...
In fatti sulla 500 col 4 in 1 marvic non ci vanno i getti da 90. montavo i 98 della 550 che li trovavo originali.
raffa
Messaggi: 317
Iscritto il: mar feb 24, 2009 10:09 pm

Messaggio da raffa »

jrampa ha scritto:
raffa ha scritto:
jrampa ha scritto:
raffa ha scritto:ho un 4 in 1 marving anche io, pero ho sempre pensato, ma posso sbagliare, che il 100 va bene in questo caso... sbaglio?
NO non sbagli, vai tranquillo sei vicinissimo ad un ottima carburazione. :D :D :D


non ho capito se mi prendi per il culo
E' no Raffa,cosi non va bene,io fino ad adesso ho sempre cercato di dare a tutti le migliori indicazioni per migliorare le nostre four,non mi permetterei mai di prendere per il culo nessuno.Mi dispiace che tu abbia pensato male.


Tranquillo Jrampa, ho frainteso. So benissimo che dai ottimi consigli ed infatti ci tenevo al tuo parere perciò ho chiesto un approfondimento.
Ma se anche la tua risposta fosse stata ironica, non me la sarei certo presa, siamo tra amici.. :)
Non mi svegliavo cosi presto di Domenica mattina da quando avevo 10 anni...
King Meda
Messaggi: 1000
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:10 am

Messaggio da King Meda »

jrampa ha scritto:montavo i 98 della 550 che li trovavo originali.

in honda mi hanno confermato che non li fanno più.
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

King Meda ha scritto:
jrampa ha scritto:montavo i 98 della 550 che li trovavo originali.

in honda mi hanno confermato che non li fanno più.
Lo so KING ifatti ho scritto li (TROVAVO) ma non è un problema adesso me li faccio io.
Gian77
Messaggi: 538
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:51 pm

Messaggio da Gian77 »

allora io ho deciso sostituirò gli OR. con nuovi in viton,
rimonterò i getti com'erano e poi una volta in funzione la proverò
e se c'è da ingrassare ingrasso e se c'è da smagrire smagrisco.

non mi è noto il n° dei getti in origine con gli scrichi originali... curiosità!

penso che toglierò l'air box x dei coni
immagino che a priori ci sarà da ingrassare visto che i carburi respireranno di più ... sbaglio??? :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
Gian77
Messaggi: 538
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:51 pm

Messaggio da Gian77 »

jrampa ha scritto:
King Meda ha scritto:
jrampa ha scritto:montavo i 98 della 550 che li trovavo originali.

in honda mi hanno confermato che non li fanno più.
Lo so KING ifatti ho scritto li (TROVAVO) ma non è un problema adesso me li faccio io.


con che strumento si alesano i getti???
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Gian77 ha scritto:allora io ho deciso sostituirò gli OR. con nuovi in viton,
rimonterò i getti com'erano e poi una volta in funzione la proverò
e se c'è da ingrassare ingrasso e se c'è da smagrire smagrisco.

non mi è noto il n° dei getti in origine con gli scrichi originali... curiosità!

penso che toglierò l'air box x dei coni
immagino che a priori ci sarà da ingrassare visto che i carburi respireranno di più ... sbaglio??? :oops:


no no sbagli se metti i cornetti dovrei ingrassare abbastanza ma metti in conto che con i cornetti ti vai a creare non poco lavoro per quel che concerne la carburazione
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi